Routine labbra (periodo invernale)


Ciao a tutti/e
oggi parliamo di quello che uso per mantenere le labbra morbide e evitare screpolature dolorose ed indesiderate dovute al freddo e al vento.
E' molto importante usare prodotti con INCI decente assolutamente privo di petrolati e siliconi che non fanno altro che dare un'impressione di idratazione ma che in realtà sono i maggiori responsabili della secchezza se non della rottura delle labbra!
Sembra un paradosso, lo so, però se ci fate caso all'interno dei prodotti che noi usiamo allo scopo di curare o prevenire certi fattori sono presenti gli ingredienti maggiormente responsabili della comparsa degli stessi fattori che noi vogliamo curare o prevenire! E questo succede per i petrolati contenuti nei balsami labbra o per i siliconi degli shampoo e balsamo ristrutturati.

Comunque, al mattino prima di applicare il rossetto o il gloss e la sera prima di coricarmi applico il burrocacao homemade di Des che è veramente ottimo.
Ha una consistenza molto piacevole e per nulla appiccicosa che mi aiuta a formare una sorta di barriera contro il freddo e quando applico rossetti non ecobio, inoltre ha un ottimo profumo di caffè e cacao ^^
Durante il giorno quando sono fuori casa uso il burrocacao al lampone di Lavera che è davvero un'ottima alternativa al Labello dello stesso gusto che ha davvero un INCI pessimo:D


Pro: ottimo INCI, idratazione e dona un colore sano alle labbra
Contro: nessuno
Reperibilità: erboristerie e negozi biologici rivenditori del marchio
Prezzo: € 3,50 per 4,5 grammi
INCI: Raspberry, Shea Butter*, Olive Fruit Oil*, Beeswax*, Candelilla Wax, Squamane, Cocoa Seed Butter*, Jojoba Seed Oil*, Lysolecithin, Vitamin E Acetate, Soybean Oil*, Soybean Glycerides, Polyglyceryl-3 Ricinoleate, Shellac Wax, Sweet Almond Oil*, Coconut Oil*, Avocado Oil*, Rapeseed Sterols, Caprylic/Capric Triglyceride, Raspberry Fruit Extract*, Calendula Flower Oil*, Aloe Vera Leaf Extract*, Wild Rose Oil*, Vitamin E, Vitamin C Ester

* ingredienti da agricoltura biologica certificata



Cosa ne penso: penso che sia un ottimo burro labbra e una validissima alternativa al classico Labello:) il gusto di lampone non è forte anzi è delicato! Mi sembra di ricordare che ci fosse anche la versione alla fragole sempre allo stesso prezzo, mentre la versione classico costava solo € 2!
La Lavera è un ottima marca e molto affermata nel campo della cosmesi ecobio quindi è abbastanza una garanzia per l'affidabilità di un prodotto.


Spero di esservi stata utile

-Chicuta-

12 comments:

  1. cercherò questo burrocacao della lavera...non l'ho mai visto in giro...XD
    sissy

    RispondiElimina
  2. Io amooo questo burrocacao! Ce l'ho anche io al lampone e vorrei comprarne di tutti i gusti :)
    oltre al fatto che avrei sempre voglia di mangiarmelo mi piace tantissimo la leggera colorazione che lascia! :)

    RispondiElimina
  3. Come dici tu allo stesso prezzo di un labello possiamo trovare una migliore in tutti i sensi alternativa! Solo che per quanto mi riguarda, devo reperirlo soltanto on line,ma voglio decisamente provarlo :)
    Baci!

    RispondiElimina
  4. Io ho perso il mio burrocacao e sto sclerando!!! Me ne serve urgentemente un altro!! Se riesco a recuperare questo in qualche negozietto sarò ben felice di provarlo :)

    RispondiElimina
  5. Eh si, il Labello è tremendo, da quando l'ho mollato al suo destino in favore di burri ecobio la situazione è migliorata, anche se non del tutto risolta perché ho le labbra supersecche di mio.
    E' comunque certo che la differenza rispetto a prima si vede eccome, non ho più gli spacchi e non devo riapplicare il burrocacao ogni dieci minuti, come mi succedeva col Labello.

    RispondiElimina
  6. utilissima :) uso il burrocacao praticamente tutto il giorno(anche a casa) quindi sapere che posso trovarne uno alternativo a quello che uso adesso, è una bella cosa!

    RispondiElimina
  7. uh articolo interessante! ultimamente ho sempre le labbra secche... un vero guaio! grazie per la segnalazione di questo marchio che non conoscevo!

    RispondiElimina
  8. Il mio burrocacao preferito è quello bianco, della stessa linea. Non avendo il naturasì vicino mi manca moltissimo :-(

    RispondiElimina
  9. Mi ispira tantissimo quel burrocacao Lavera!

    RispondiElimina
  10. Dove si possono trovare i prodotti lavera? Io non ho mai trovato questa marca in giro sinceramente..

    RispondiElimina
  11. * Castalia: puoi trovare Lavera nei Naturasì o altri negozi biologici, nelle erboristerie e on line su svariati siti ecobio (saicosatispalmi.com o eccoverde.it)

    RispondiElimina
  12. Lo trovo squisito e super idratante :)

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com