L'avena poetica maschera nutriente by Lush


Da questa recensione inauguro un breve schemino con voto, pro e contro, all'inizio di ogni recensione, come mi ha consigliato la bravissima Claudia (aka wklize) di fare per migliorare la fruibilità del mio sito e delle mie reviews ^^




L'avena Poetica, maschera nutriente e levigante by Lush


Voto complessivo: 5 stelline su 5
Pro: Profumo, efficacia
Contro: Reperibilità (solo on line o negli store monomarca), consistenza che può non risultare carina nè al tatto nè alla vista :D
Prezzo: 8,25€
Quantità: 75g
Scadenza: a circa un mese dalla produzione (non contiene conservanti)


Si tratta di una maschera viso idratante che mi è stata regalata alla mia penultima spesa da Lush.

Come avete letto il rapporto quantità/prezzo è quello che conosciamo per le maschere fresche di Lush fatte a mano, per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo è secondo me il migliore di molte fra quelle maschere.
Un punto a favore di questo prodotto è il suo profumo: sa di biscotto ^^


Eccovi l'INCI:

Glicerina Vegetale (Glycerine), Farina d’Avena (Avena sativa), Banane Fresche del Commercio Equosolidale (Musa paradisica), Acqua (Aqua), Mandorle Tritate (Prunus dulcis), Burro di Illipe (Shorea stenoptera), Caolino (Kaolin), Talco (Talc), Bacche di Vaniglia (Vanilla planifolia), Essenza Assoluta di Vaniglia (Vanilla planifolia), Olio Essenziale di Sandalo (Santalum austro), Resina di Benzoino (Styrax benzoin), *Coumarin, *Benzyl Cinnamate, *Linalool, Profumo (Parfum), Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides).

*si tratta di allergeni del profumo presenti negli olii essenziali


La consistenza è proprio quella di un prodotto come fatto in casa, con pezzetti di ...immagino banana :D... più grandi del resto... ma è meglio farvelo vedere direttamente in foto:

Questo è il lato "negativo" del prodotto, perchè mi rendo conto che non si tratta della solita cremina dal colore tutto sommato sano... ma le ragazze che sono abituate a fidarsi di prodotti fatti a mano non si scandalizzeranno nè stupiranno di questa estetica così poco elegante.

Come utilizzarla

Il prodotto è realmente molto utile: io la utilizzo dopo la mia pulizia settimanale, avendo la pelle secca (anche se non nella zona T, lì dovrei usare altro tipo di maschera un po' meno nutriente, ma non sempre ho voglia di farlo...) e sensibile preferisco coccolarla un po' dopo lo scrub e prima di tonico e crema idratante.

Questa maschera va applicata sul viso umido per 10/15 minuti e poi rimossa con acqua tiepida, io mi aiuto con una spugnetta in modo da far prima con tutti i pezzettini e di farli cadere con un minimo di ordine nel lavandino, altrimenti si rischiano paciughi.

Dopo averla usata

L'effetto è decisamente levigato e non tira, segno che la pelle è nutrita, oltre che più luminosa.


Come sempre spero di esservi stata utile e questa volta anche che il nuovo stile della review vi piaccia, io penso che così risulti più intuitiva e meno prolissa, ma sarei contenta se voleste esprimere le vostre preferenze e i vostri pareri =)


un bacino!
Des

18 comments:

  1. Come sempre utilissima....sai che è una vita che non suo un prodotto lush?

    RispondiElimina
  2. Anch'io ne sto usando molti meno di qualche mese fa... una volta provato grossomodo un pochino di tutto ho capito di avere un paio di must have...facciamo 3 o 4 dai :D
    Le baby faces, l'olio da massaggio agli agrumi, lo scrub diavoli a fior di pelle e questa ora ^^

    Sto usando anche shampoo e balsamo loro in questo periodo, ma essendo il mio passaggio al non-chimico per quanto riguarda i capelli cominciato da meno di un mese ne parlerò quando i miei capelli si saranno abituati alla novità e potrò vedere effettivi risultati positivi o negativi del prodotto in sè ^^

    RispondiElimina
  3. io di lush ho solo due prodottini..ci sono entrata solo una volta nella mia vita!hihihihih...e sono rimasta sconvolta da alcuni prezzi,ma soprattutto dal commesso che si sarebbe venduto pure sua madre!
    sissy

    RispondiElimina
  4. @Ale tipo Homer... biscohhttooohh!

    @Sissy Sai anch'io non ho grande simpatia per i commessi di Lush in generale...quelli che ho conosciuto almeno.. tranne le commesse di Torino che sono state squisite! Tu di dove sei di bello?
    Sì i prezzi sono un po' così, infatti come ho già detto: non tutto vale il prezzo..per me ci sono quei 4 prodottini insostituibili al momento, ma ci sono tante cose che sono da fuori... vedi profumi, creme viso... buh :/

    RispondiElimina
  5. Adoro la Lush!
    Certo che a vederla sul viso...fa un pò senso hiihihihi!
    Cmq, verso fine mese farò un ordine sul sito, non vedo l'ora!!!

    RispondiElimina
  6. Molto interessante! E' un sacco che non vado da Lush :( Con le loro maschere mi sono sempre trovata benissimo! Io ho provato Settimo Cielo e La via della seta e non mi hanno mai deluso! :)

    RispondiElimina
  7. ahahah carina questa maschera!ultimamente mi sto cimentando in maschere casalinghe personalizzate e devo dire che questa ci somiglia abbastanza =)
    anche io uso uso diavoli a fior di pelle di lush ed è ottimo anche per la pelle grassa!
    la nuova grafica del blog mi piace un sacco perchè rende la rewiew ancora più intuitiva, cioè con la scaletta iniziale sappiamo già cosa ne pensi del prodotto che recensisci =)

    Sei stata utilissimaaaaaa

    RispondiElimina
  8. Hi there!
    What a nice blog you have here Darling!
    I really love Lush products! Keep it up! Let me know if you wanna be followers!

    Love from Stockholm..

    RispondiElimina
  9. ahahah.. ci credi che non ho mai provato un prodotto lush?! anche se l'hennè mi ispira alquanto! :D

    RispondiElimina
  10. Fa un pò impressione :D ma se è efficace, si sopporta.

    RispondiElimina
  11. è vero che fa un po' senso, ma è davvero buona ^^

    @Claudia... davvero?? :D incredibbole devi essere rimasta davvero una delle ultime ^^

    @Emma hi, thank you very much... your blog is really nice too, I'm one of your followers now ^^

    RispondiElimina
  12. io ho provato chocolat e sarà nei miei prefeirti d'autunno :D

    RispondiElimina
  13. me la segno...ma dovrei provare a breve la maschera al cioccolato della Raw Gaia e immagino abbiano più o meno le stesse funzioni ^^

    RispondiElimina
  14. io sono di avellino ma da me la lush non c'è quindi ci sono andata solo un paio di volte nel punto vendita che c'è a salerno......ti dico solo che il commesso ha iniziato a spalmare un sapone abbronzante addosso al mio ragazzo dicendogli che lo avrebbe fatto diventare una proncipessa araba!!!!.......bah...........hihihihihihihihihihi

    RispondiElimina
  15. E invece per me è stato il primo prodotto lush NON MI PIACE penso per diversi motivi....la consistenza, quei grani morbidi sinceramente mi danno fastidio e l odore troppo biscottoso per i miei gusti...mi era stata regalata e l ho data a un amica che ama gli odori biscottosi ;)

    RispondiElimina
  16. Direi bene, tu cosa ne dici?
    Lo vario un po' da recensione a recensione, alcune volte è più sintetico e schematico, altre meno...ma penso che sia stato davvero un ottimo consiglio il tuo ^^

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com