Pupa Baroque Couture & Mac V.V. De-vil
Un po' di -quasi- doupes e di rossi per le amanti di queste sfumature

Recentemente, parliamo dell'ultimo anno e mezzo circa, mi sono scoperta amante degli ombretti rossi, specialmente (il motivo è intuibile) di quelli ad effetto metallico.


Oggi mi è arrivato l'ultimissimo ombretto Kiko rosso che ho acquistato, il numero 26 che diremo "old school" perchè appartenente alla vecchia generazione di ombretti di questa marca, e appena l'ho swatchato il pensiero più naturale è stato: ma è identico al Mac De-Vil! (Consiglio di continuare a leggere, signore e signorine, non è finito così il post...)


Dopo un confronto sul braccio è stato chiaro il mio errore: il Kiko è molto più pigmentato, oltre che farinoso, ed ha un effetto più pieno e metallico, oltre ad essere molto meno resistente.

Una cosa tira l'altra e sono finita a swatchare tutti i miei ombretti rossi, dal più scuro al più aranciato... ed ecco qui gli swatches:

Come potrete vedere da sole il Kiko n°26 e il De-Vil di Mac si somigliano poco, ma il rosso che vedete sotto fra i due della palette 120 di Fraulein (mi scuso per l'errore nella scritta del nome nella foto qui sopra) ci si avvicina un sacco davvero ^^ (calcolate che in foto è venuto un pelino più scuro come tutti i colori swatchati da quel lato... il braccio non è un foglio dritto azz..!) e anche il Kiko n°75, che però vira un pochino di più sull'arancione.


Non definirei il De-vil come un ombretto super scrivente, ma sicuramente ha una buona scrivenza e un'ottima tenuta, dura a lungo, non è assolutamente farinoso... peccato solo per il prezzo, 17,50€ per 1,3 grammi di prodotto... solo per questo motivo vi sto suggerendo il doupe...per il resto lo adoro :D

Per quanto riguarda il Pupa Baroque Couture n°02 il più simile è il Kiko n°30, sempre della vecchia generazione di ombretti Kiko, che risulata però un pelo più scuro.


Dipende da come usate i rossi: io spesso li uso dopo uno smokey sui toni del grigio o del marrone, sull'arcata, perchè trovo che donino subito maggiore profondità allo sguardo, oltre a creare una sfumatura affascinante con questi due colori.

A questo scopo i dupes proposti sono dupes perfetti, per quando li si usa su tutta la palpebra mobile o in modo più intenso comunque li trovo piuttosto simili.

Spero che questo post possa esservi utile!!
Un bacione e buona serata a tutte!

Tante bellissime novità in arrivo ^^ la prossima settimana sarà piuttosto intensa =)
A questo proposito ringrazio Veronica e Simona, le mie Pr-Blogger preferite ^^

Des

19 comments:

  1. Buonasera Des!
    Io non sono una fan degli ombretti rossi, forse perchè li vedo male su di me...ma devo dire che hai davvero una bella collezione, sono uno più bello dell'altro.

    RispondiElimina
  2. Questo blog mi piace un casino ed è inevitabile seguirti!!!mi farebbe che visitassi il mio blog...e se ti piace seguimi così ci scambiamo qualche consiglio!kiss kiss ti aspetto =D

    RispondiElimina
  3. @Dama Buonasera carissima :)
    in effetti gli ombretti rossi 1-sono per amanti di colori particolari 2-penso stiano particolarmente bene a chi ha occhi e pelle chiara... ma come sempre questa è opinabile, perchè a tutte può star bene tutto, nella giusta sfumatura ^^
    Mi fa piacere che ti piacciano, io li adoro :D

    @la mì ehii...ma grazie ^^ ora faccio un salto da te ;)

    RispondiElimina
  4. Io invece trovo difficoltà ad abbinare i rossi, nonostante mi piacciano :(

    http://brunettesface.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. anche io ho un rosso di kiko
    (ora non ricordo il numero) che mi piace da matti!! :D
    Adesso voglio sapere le news settimanali però! :P

    RispondiElimina
  6. non mi sono mai arrischiata ad usare un rosso per gli occhi.. adoro il pesca anche molto forte però (come ombretto uso anche l'extreme blush 01 di madina che adooooro).
    eh, sono un po' fifottina per quanto riguarda il make up (trucco naturale e al max qualche blu per la sera)..
    :)

    RispondiElimina
  7. mmm io nn so mai come usarli sti ombretti rossi...boh...li vedo mi piacciono ma poi nn li compro mai

    RispondiElimina
  8. Stupendi questi ombretti, soprattutto la tonalità rosso-porpora! Nonostante mi piaccia tanto, ho smesso di comprare ombretti di questo colore perchè ho notato che sulla mia pelle fanno un contrasto bruttissimo, la pelle mi sembra tendere al giallastro. O magari sono io che non li so usare in maniera adeguata, ma comunque...
    Aspetto con ansia i prossimi post, un abbraccio.

    RispondiElimina
  9. adoro i toni dal rosso al mattone, e quelli che hai sono molto belli! Ti dirò che il Kiko 26 non mi dispiace,anzi è molto luminoso, tende più al marrone rispetto al mac che è aranciato. Ma sono belli tutti,forse il madina è quello che mi dice meno.
    Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  10. @Marika...forse è proprio una questione di tonalità di pelle...

    @Claudia... ^^ la settimana prossima arriva prestissimo :D

    @siberia ma è giustissimo scusa... è come per i vestiti o i tagli e colori di capelli ^^ ognuna deve sapersi valorizzare con i colori e le misure giuste per sè ^^

    @Morgana... io non riesco a resistere invece :D

    @Smerilla...come dicevo a marika dev'essere proprio una questione di pelle...
    sicuramente ci sono altre tonalità che a voi donano e altre non possono indossare.... ad esempio io con il blu elettrico (che adoro quando lo vedo in negozio) sembro una donnina di strada :D anche con i viola molto scuri sto male e con i blu in generale quasi tutti.
    Ognuna deve trovare i suoi colori e sfruttarli per valorizzarsi ;)
    Alla prossima allora ^^ un bacio!

    @Dony è molto carino il kiko, ma a me piacciono tutti, li uso tutti volentieri... il madina è molto più sull'arancione che sul rosso, in effetti è un po' border line, ma a me piace molto anche lui =)
    un bacione anche a te Dony!!

    RispondiElimina
  11. Gorgeous! I'm gonna try to find that MAC Deville online,it's really pretty. I like that Fraulein palette too. XOXO

    RispondiElimina
  12. sarebbe bello vedere una foto dei tuoi smokey.....ciao

    RispondiElimina
  13. omg io AMO il rosso *-* anche se non me lo metto mai =P (rossetti esclusi) bellissimi tutti, dagli swatches spicca molto quello della fraulein *-* belli tutti!

    RispondiElimina
  14. Se c'è un colore che amo... è il rosso... e gli ombretti rossi sono stupendi, tanto che mi ritrovo a comprarne sempre di piùùù. Non mi fermo :/ aiutatemi.

    RispondiElimina
  15. Bel post!
    io ho un ombretto kiko sul colore arancione-rosso ora non ricordo il numero e...mai usato!
    oh yeah!
    sei fortunata che ti stiano bene questo genere di colori =)
    ce lo avevi già mostrato nel post dove hai fatto il trucco con la palette sleek ^^

    RispondiElimina
  16. @Masterchef =) provvederemo ^^

    @Ilaria... a chi lo dici...non chiedere aiuto a me va :D

    @Fiocco un po' che non ti si sentiva ^^ è veeero mi sono scordata i rossi sleek, la bohemian ha uno splendido rosso metallico =.=

    RispondiElimina
  17. anche a me piacciono i rossi.. ma li trovo molto difficili da usare.. almeno x me!! =) però sono belli.. e la varietà è molto ampia!! i tuoi sono stupendi!!
    *_* hai ragione la prox settimana è molto intensa!! non vedo l'ora!! e soprattutto finalmente ci vediamo.. non una ma ben 2 volte!!! =)

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com