UP&DOWN - Settembre pt 2


Ecco qui gli Up & Down (part 2), ovvero i prodotti preferiti e spreferiti del mese di Settembre!


Siiigla! -> http://www.youtube.com/watch?v=3vmFp9OTS5U

In questo post vedrete solo i Down, visto che questo mese sono parecchi =(
Nel post precedente trovate tutti gli Up!

DOWN:


  1. Il peggiore dei prodotti con i quali non mi sono trovata bene è sicuramente il Diamante Bianco (n°1) di Collistar... fortunatamente il mio è un tester, fortunatamente perchè non ho pagato per avere questo prodotto che ritengo praticamente inutilizzabile. Si tratta praticamente di una polvere di glitter svolazzanti. D'accordo: sono gusti, ma nel mio caso proprio non vanno. I glitter per me devono esserci ed esserci come si deve oppure non esserci affatto... la via di mezzo non mi attira per nulla.
  2. Al secondo posto sicuramente va messo il Sun Mousse eyeshadow di Kiko nel numero 05 Sea green... Non so come siano gli altri colori di questa linea, ma questo è tutto meno che un buon ombretto in mousse o crema che sia... insomma forma le maledette pieghette, si incrosta, il colore si spegne, se si prova a stenderlo meglio per sfumarlo forma delle chiazze proprio brutte... insomma: bocciato!
  3. Il lucidalabbra con vitamina E, Glitter roll, di Bottega Verde... Devo dire che questo è un prodotto che ho riscoperto sul fondo del cassetto dei lipgloss solamente perchè avendone di nuovi ho pensato di vedere cosa recuperare e finire e cosa buttare per fare spazio... ecco: lui è da cestinare. Per l'amor del cielo non mi aspetto chissà che, più che un gloss è un lucida labbra, che metterei nel beauty di una 12enne ;) Il "punto in più" fastidioso? Ha dei glitter rossi, oltre al sapore fortissimo di amarena, che non si distribuiscono se non uno ogni 2-3 cm... inutili :D
  4. Il mascara della Sensai 38° che vedete aperto in foto... quello che, per intenderci, si toglie con l'acqua calda. Guai a toglierlo con los truccante: forma dei pezzettini neri e non se ne va in modo uniforme e completo mai. Inoltre come mascara non mi ha soddisfatta per nulla: non separa, non incurva, forse allunga un pochino ma insomma... a prezzo pieno costa una trentina di euro, se non lo avessi preso in sconto del 50% sarei nera!
  5. La palette di correttori della Elf... Non li trovo coprenti, i colori secondo me non correggono a livello cromatico e i due colori diciamo "neutri" sono decisamente scuri. Questo è decisamente il prodotto più sopravvalutato della Elf che io abbia mai provato.
  6. Le mini palette di ombretti della linea a 1,70€ di Elf anche questi non sono i prodotti del secolo... alcune cialdine sono ottime, ma non più di una a palettina e comunque sono tutte minuscole... salvo quelle ottime di cui vi parlavo tutte le altre sono poco scriventi e decisamente farinose, oltre al fatto che essendo piccolissime sono difficili da utilizzare.
  7. Il duo di ombretti di Astra, che ho già regalato alla mia migliore amica e del quale non ricordo il numero... Il colore più chiaro non scrive assolutamente, il più scuro sarebbe utilizzabile assolutamente, pigmentatissimo e non farinoso, ma sul mio incarnato fa proprio l'effetto pugno nell'occhio che forse potrei voler usare giusto per halloween.
  8. Gli ombretti in crema Glitter in Eyeshadow di Layla... anche questi si applicano non facilmente, non si sfumano e formano le pieghette... li ho messi per ultimi, però, perchè secondo me come eyeliner glitterosi non sono affatto male, purchè abbiate voglia di intingere uno dei vostri pennellini da eyeliner nel bottiglino. Inoltre questi colori proprio non riescono a piacermi.
Spero anche per questo mese di avervi fatto sventare qualche acquisto non ottimo, in caso contrario, se avete questi prodotti e la pensate diversamente da me, non fatevi problemi a scriverlo qua sotto: ognuna ha la sua pelle, le sue abitudini, i suoi gusti...

Un bacione!
Des

25 comments:

  1. mi hai salvato dalla palette dei correttori della elf.. dha.. grassssie!

    RispondiElimina
  2. mi hai salvato dalla palette dei correttori della elf.. dha.. grassssie!

    RispondiElimina
  3. Anche io non mi sto trovando per niente bene coi glitter in eyeshadw della Layla! Des ti sono poi arrivati i prodotti EB? Cme ti stai trovando?

    RispondiElimina
  4. Ciaoooooooooo^^ avevo anche io quel glitter roll di BV e ha fatto un bel salto nella spazzatura, mamma mia cosa ci compravamo anni fa :D
    e ho anche tante palettine di Elf, eh si i colori sono un po' farinosi hai ragione, ne va usato un sacco però le tonalità mi piacciono molto!
    Ho preso anche la mousse di kiko, la provo poi ti faccio sapere! l'altro giorno ho provato a metterla con un primer sotto però mi sembrava si "crepasse" un pochino, magari provo a fissarlo con la cipria trasparente o un ombretto dello stesso tono...pensa se mi facesse l'effetto graffiti di Layla sulla palpebra, ahahaha che mostrooooo :P

    Grazie per l'interessantissimo post
    Un bacino, Fiocco

    RispondiElimina
  5. cavolo...la palette di correttori della elf l'ho presa anche io...mmm...l'ombretto in crema della kiko l'ho provato e sn pienamente daccordo con te

    RispondiElimina
  6. Anche io non mi sono trovata per niente bene con la palette di correttori Elf, non coprono per niente -.-''

    http://brunettesface.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. uahuahau...ne hai stroncati eh?! :P
    mi salvi da acquisti per cui potrei avere crisi di nervi una volta comprati... -.-
    grassiieee ;)

    RispondiElimina
  8. @Simona ^^

    @Giada sono arrivati, sì... uhm non sono entusiasta, ma sto sperimentando. Il fard che ho preso è molto chiaro, forse troppo, e poco pigmentato, i fondi sono abbastanza coprenti ma non riscono proprio a convincermi a sostituire la coprenza di un fondo liquido, il correttore è la cosa che mi è piaciuta di più, ma me lo aspettavo più chiaro :D quindi mi serve tempo per vedere come utilizzarli tutti al meglio o cosa proprio non mi convince... =)

    RispondiElimina
  9. @Fiocco sì eheh fa l'effetto graffiti... che orrore :D

    @Morgana e Marika... siamo d'accordo allora =)

    @Alessandra... GRAZIE carissima ^^

    @Claudia..hai visto? figurati! :)

    RispondiElimina
  10. Grazie del post Des! gli ombretti Layla non li ho ancora provati e in effetti mi sto trovando bene con i no transfer, questi mi insospettivano =P
    un bacio!

    RispondiElimina
  11. Ciao! mi aggiungo alle altre nel dire che la palette dei correttori di elf è decisamente inutile, ma in realtà in mio trovo benissimo con gli ombretti..usando il pennello per metterli non mi da fastidio la loro "grandezza" e mi durano tutto il giorno senza problemi! :)

    www.the-heart-of-fashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. @The heart of fashion... non li trovi nemmeno un po' farinosetti o poco pigmentati? o__O' Ne hai provato più di una palettina? Scusa lo stupore, ma non mi aspettavo che a qualcuno piacessero molto :) Poi come dicevo ognuna ha la sua pelle ed è normale che magari a te durino tutto il giorno e a me no,ma su pigmentazione e texture dovremmo avere gli stessi "dati" :D

    @Arianna eh provali, provali :D mi sa proprio che li userò come eyeliner colorati :)

    RispondiElimina
  13. Quella palette di correttori piaceva tanto anche a me, fortuna che me l'hai detto in tempo -.-'
    Io i gloss/lucidalabbra da dodicenne che mi ritrovo li riciclo a mia cugina che ne ha 10 e adora tutto ciò che le do, così non li spreco nemmeno :P

    RispondiElimina
  14. Lovely assortment of products. The white diamond and the sea greens are the prettiest XOXO

    RispondiElimina
  15. nooo gli ombretti astra nooo ç_ç Ero così curiosa di vedere come erano ç_ç

    RispondiElimina
  16. ...parlando degli ombretti in mousse della kiko, pensa che io non posso neanche metterli sulla palpebra, ne avevo presi 3 e li ho dovuti regalare, appena li mettevo sulla palpebra un bruciore assurdo, ma capitava solo a me?

    RispondiElimina
  17. @Nina eh ma guarda infatti mi dispiace un sacco... l'unica consolazione è che pur non essendo scaduto stava per scadere =)

    @Venus this is my "worst list" of the month :)

    @Maria Non li ho bocciati tutti, boccio questo duo di colori nel particolare... se dovessi dirti ecco io non ne comprerei più di chiari, ma i colori medio-scuri potrebbero non essere malaccio, in questo caso il viola semplicemente non stava bene sulla mia pelle... ;)

    RispondiElimina
  18. @Mary non saprei... a me non ha fatto allergia (strano, in genere tutto ciò che non è delicatissimo mi fa gli occhi rossi a palla, sono sensibilissimi), non ti so dire, hai controllato cosa potrebbe essere nell'inci?

    RispondiElimina
  19. Stra contenta di non aver mai ordinato la palette di correttori elf!
    Mi ricorda molto il forget it di Essence...serve a poco :/
    di quelle palettine di ombretti ne ho solo 2 (e sto meditando di rifilarle a mia madre :P) e ho preso quelle di cui si parlava bene, drama e butternut.
    Mi hai stra salvato dagli ombretti in Mousse, l'altra Kiko di Torino li vendeva ancora fino alla scorsa settimana e stavo per cedere, fiù! Si comporta esattamente come temevo :/

    RispondiElimina
  20. anche io non ho amato i sun mousse,anche i miei sono come il tuo verde :((

    RispondiElimina
  21. Quante cose, peccato!
    Ma grazie per avercele elencate.

    RispondiElimina
  22. Quante cose! procedo nei commenti per ordine:
    1. Diamante Bianco: te l'appoggio, i miei preferiti sono quelli iper-carichi, ma molto modulabili, lasciano a te la scelta del "carico" ;
    2. Sun Mousse di Kiko: ne ho 2, il bronze e il verde chiaro, la tua foto rende perfettamente l'idea e mi pare che i miei non facciano questo scherzo... certo, non hanno performance eccelse, ma io riesco ad usarli con soddisfazione;
    3. correttori ELF: pericolo scampato, perchè prima dell'ordine ho scandagliato mezzo youtube sulle recensioni ed avevo già sentito non meritassero la prova;
    4. mini palette ELF: io ne ho 4! concordo su polverosità, poca pigmentazione e durata, anche se 1 cialda ogni 4 si salva :)
    Forse la migliore è davvero la drama... che ho appena regalato ad un'amica a cui ho fatto uno smoky con quella e le ho visto i cuoricino in fondo alle pupille...
    Grazie, segno tutto nel mio solito taccuino ;)

    RispondiElimina
  23. 2. La mousse della Kiko ce l'ho anche io... mai provata come ombretto perche' non ho enorme amore per gli ombretti in crema... invece mi piace tanto come base! Soprattutto per i colori minerali e in generale per i pigmenti... funziona alla grande, senza primer sotto e lascia il colore degli ombretti applicati sopra intatto e senza pieghe per tante ore... tenta, magari cosi' la recuperi!
    La parte piu' complicata e' capire come dosarla e quanto farla asciugare per questo scopo imho.
    3. concordo in parte, su di me il beige e l'arancione funzionano anche, ma son riuscita a usarla solo in pieno inverno... come le temperature si sono alzate mi ha dato mille problemi ergo non la ricomprero' ^^

    RispondiElimina
  24. Beh cosa vuoi che ti dica io l'ho usato come base ed è diventato una roba orrenda piena di pieghe e rinsecchita, spenta e tutto meno che una base ombretto di buona qualità, ad altre ragazze è accaduto lo stesso... mi fa piacere che a te non sia successo.

    Per quanto riguarda la coprenza la foto dice tutto: quei correttori non coprono... se poi non si ha bisogno di correggere è un altro discorso :D ma allora fossi in te avendo da correggere poco e amando i trucchi minerali andrei su correttori minerali, sono sicuramente molto più sani e coprenti.

    Un piccolo appunto: mi hai lasciato una marea di messaggi in una volta sola su un sacco di post diversi sempre e solo per fare il bastian contrario, se è il tuo modo di fare ti ringrazio per avermi dimostrato attenzioni ma le declino volentieri ^^

    Tutti abbiamo opinioni diverse, ma leggere toni tipo "ti dico io come devi fare" su ogni cosa penso darebbe fastidio a chiunque.

    Questo blog non è una democrazia: è casa mia e io in casa mia chiacchiero e tratto con tutti, ma non accetto toni acidi e antipatici, nè flamer di sorta.

    Fine della polemica ^^ Ti saluto.

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com