swatches complessivi - tutte le mie matite occhi


In questa domenica pomeriggio buia e pigra cosa ne dite di un po' di colori a confronto?

Sto mettendo ordine e dovendo selezionare le matite occhi che mi piacciono e uso di più ho pensato di swatcharle e fotografarle mostrandole anche a voi, in modo da facilitarvi la scelta se state pensando di acquistare una di quelle che ho (...o più di una, naturalmente).

Le foto sono un pochino caotiche, vi aiuterò dicendo che i cuoricini neri indicano le matite che consiglio, le altre o non mi piacciono o non mi ci trovo oppure non le uso mai.

Ovviamente cliccate sulle immagini per ingrandirle e vedere meglio!

Partiamo:

Cosa vedete in questa foto, da sinistra a destra:
  • Kiko Double Glam 01
  • Kiko Double Glam 05
  • H&M white
  • Royal Cosmetic 26
  • Ultima II 06
  • ?? (troppo corta per sapere di che marca è) Innocent Blue
  • Beyu 670
  • Dior 533
  • Armani penso la numerazione sia 2 ma anche questa è molto usata
  • Bottega Verde metallic blue
Cosa consiglio:
  • le Kiko Double Glam ^^
  • la 06 di questa marca che non so dove sia stata acquista e quando, ma ha un nome: Ultima II
  • la Beyu 670
  • la Dior 533
  • la Armani n°2
  • la metallic blue di Bottega verde


Cosa vedete in questa foto, da sinistra a destra:
  • Kiko eye pencil 104
  • Kiko eye pencil 107
  • Kiko eye pencil 101
  • Kiko Urban Look 02
  • Sephora in varie colorazioni, prive di numero
Cosa consiglio:
  • la Sephora nel colore bronzo-marrone, tutte le altre Sephora sono durissime

Cosa vedete in questa foto, da sinistra a destra:
  • Pupa true Khol n°11
  • Pupa Glitter Eyeliner 01
  • Pupa Multiplay 25
  • Pupa Multiplay 19
  • Pupa Multiplay 29
  • L'Oreal nera, non si legge più il numero
  • L'Oreal Infallible 306
  • L'Oreal Contour Resist 216
  • L'Oreal Contour Resist 203
  • Lancome 205
  • Lancome Jaune Vanille
  • Lancome 013
Cosa consiglio:
  • la Pupa glitter eyeliner in 01
  • le Multiplay di Pupa, tutte le colorazioni che ho sono splendide, resistenti, morbide ma non troppo
  • le Contour Resist di L'Oreal
  • la Lancome 013

Cosa vedete in questa foto, da sinistra a destra:
  • Madina k20 (potrebbe non essere questo il numero, ma non ce n'è altro)
  • Madina J44
  • Madina Gold eye pencil
  • Madina Luxe Eyeliner II
  • Madina Brown eye pencil
  • Mac eye/lip liner pencil
  • H&M black
  • Rimmel 061
  • Layla Black eyeliner waterproof
  • Givenchy nera (non c'è numerazione)
Cosa consiglio (qui ho dimenticato i cuoricini per quanto riguarda la parte di Madina...scusatemi =)):
  • la Madina gold eye pencil
  • la Madina Luxe eyeliner II che è un assoluto must have per chi come me avendo occhi delicati ha spesso la rima interna arrossata! Regala subito un'aria più fresca e riposata
  • il nero di Rimmel n°061
  • la Layla black eyeliner waterproof
  • la matita nera di Givenchy

Cosa vedete in questa foto, da sinistra a destra (tutte Essence):
  • Kajal pencil 04
  • 2in1 n°06
  • 2in1 n°01
  • Long lasting 10
  • Kajal pencil 17
  • Kajal pencil 11
  • Kajal pencil 13
  • Eye brow designer (che non uso per le sopracciglia) in 02
  • Kajal pencil 08
  • Sun club 02
  • Black mania
Cosa consiglio:
  • la 2in1 in 06
  • la Kajal pencil 11
  • la Long lasting in 02
Come potete vedere ho scremato molto, perchè qualche anno fa usavo molto di più le matite e un po' mi è rimasto fino a qualche mese fa il pallino delle matite, ma ora che uso la rosa o la bianca all'interno e la nera all'esterno, alternandola a pochi altri colori specialmente al marrone e hai colori metallici, molte delle matite che avevo sono cadute in disuso, anche perchè non troppo tempo fa le matite occhi in commercio erano molto più dure e meno scriventi, oltre che meno resistenti, di quelle che escono anche low cost oggi.

Il mio consiglio, come per tutti i cosmetici (fatta eccezione per gli ombretti) è di trovare la marca e la linea giusta (o un paio di marche e linee) e acquistare solo i colori che si è certe di usare.
è vero che la scadenza delle matite va dai 2 ai 3 anni, ma sono prodotti che durano moltissimo proprio come quantità, tanto vale investire in un paio di colorazioni di ottima qualità!

Spero che questi maxi swatches vi siano stati utili e che il post vi abbia interessato,
un bacino e buona serata!

Des

18 comments:

  1. alla faccia della collezione Des!!! O.o!!!
    per le matite non impazzisco, ne ho alcune L'Oreal, altre essence..deborah..e Milani che adoro!! :D

    RispondiElimina
  2. ammazza quante! o.O la Layla Back waterproof la adoro anch'io, mi ci sto trovando benissimo =)

    RispondiElimina
  3. oddio quaaaante matite!! ahah io tipo ne avrò sulle 7... una marrone, due viola e il resto nere (con e senza brillantini)... e il bello è che non ho mai voglia di temperarle!! :D

    RispondiElimina
  4. che bella collezione, molto assortita direi! cmq concordo con te: le double glam kiko sono ottime!
    post utilissimo, grazie :-)

    RispondiElimina
  5. Davvero, hai una collezione invidiabile! Io ho poche matite, è un prodotto che in generale mi irrita molto l'occhio e il più delle volte vado su ombretti, magari usati bagnati e con tratto sottile... però nella rima interna sono le uniche che scrivano e durano, quindi ogni tanto me le concedo :)

    RispondiElimina
  6. E quanta roba hai tesoro??? O__O???

    Splendido post!

    RispondiElimina
  7. quante!!!!!!!!! io mi trovo molto bene con le matite urban decay e mac :)

    RispondiElimina
  8. Tantissime :)
    Mi piacciono un sacco i colori di Madina, prima o poi dovrò provarli anch'io :)

    RispondiElimina
  9. wow quante!io credo di averne la metà della metà :P

    RispondiElimina
  10. Quante belle matite! io ne ho mooolte di meno! diciamo che uso solo quelle che reputo "essenziali". Tra le tue vorrei provare quella color carne di Madina, ma fare un ordine per provare solo una matita è alquanto sciocco e non ci sono negozi monomarca qui.

    RispondiElimina
  11. Oddio chissà che faticaccia ordinare tutto o.o veramente complimenti, più che per la collezione per la voglia di fare pulizia!!
    Utilissima come sempre!

    RispondiElimina
  12. Che bel lavorone hai fatto!!! Complimenti per la collezione. Io con le matite non ci vado d'accordo, vorrei variare un po' ma alla fine mi ritrovo ad usare sempre le stesse.

    RispondiElimina
  13. utilissimo post! anch'io ho una certa passione per le matite occhi, ne avrò una ventina...
    pensa, di sephora ho solo quel marrone bronzo e ne avrei comprate altre ad occhi chiusi pensando fossero ugualmente buone, mi hai salvata anche questa volta!
    Quelle Madina invece non le voglio guardare sennò inizio a desiderarle troppo e in questo momento devo fare la brava :D
    Cmq ieri ho avuto una mezza idea per riutilizzare la matita rosa carne di essence, come illuminante sotto l'arcata sopraccigliare tipo la highbrow di benefit, ho fatto una prova e non è male, testerò...
    un bacino :*

    RispondiElimina
  14. eeeeeee anche io vado forte con le matite ^^ quindi ti posso capire!
    in effetti prima ne usavo di più anche io, poi ho smesso però quando non si ha voglia o tempo di mettere l'ombretto vanno benissimo!
    Le ho praticamente tutte colorate il nero lo uso pochissimo e soprattutto quelle di Madina le trovo ottime e davvero economiche!!!
    sono tutte bellissime le tue^^

    Un bacino

    RispondiElimina
  15. fiiiii...quante!!! mi ispira tantissimo quella color carne di Madina...prima o poi la prenderò...

    RispondiElimina
  16. accccccidenti che lavorone ^^
    caspita quante ne hai=)
    io ne ho pochine però con quelle di Sephora non mi sono trovata bene neanche io, ne ho una argento durissima!
    non ho mai provato le Pupa, ma rimedierò =P

    Ciao des alla prossima!

    RispondiElimina
  17. alla faccia Des... quante.. ragazze.. a trucchi mi battate di gran lunga.. confronto a voi sono una pivella ;p !! cmq concordo. ....investire su colori che si usano di piu..

    RispondiElimina
  18. tu a casa a divertirti con il makeup ed io a lavorare eh? ^__^
    Ci sono delle matite che sono davvero molto belle :)

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com