SPA casalinga: Savon Noir naturel - Lovea -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi di un prodotto molto particolare che ho acquistato un mesetto fa, sto parlando del Savon Noir naturel di Lovea.




Pro: lava a fondo, rispetta la palle, esfolia senza avere granuli
Contro: c'è bisogno di tempo per approcciare il prodotto
Reperibilità: Upim
Prezzo: € 3,99 per 250 gr
INCI: Aqua, Sunflower seed oil, Glycerides, Oleic acid, Potassium hydroxide, Olea europea fruit oil, Sodium chloride, Sodium hydroxide, Caramel

Non conoscevo la Lovea, ma ne avevo sentito parlare, e trovarla da Upim mi ha resa molto contenta e soprattutto curiosa!
Appena avvistato lo stand sono stata risucchiata da un campo magnetico attrattivo verso lo scaffale e ho iniziato a scandagliare INCI a destra e a manca :)
Dunque, ci sono due linee di Lovea: una normale con INCI buonino (ma ho visto conservanti un po' aggressivi) e una BIO certificata Ecocert ad INCI completamente verde.
Quello che non varia tra le due linee è il prezzo che è davvero onestissimo!
Avrei voluto prendere la crema mani, uno scrub corpo, una crema corpo e un balsamo ma a casa ho dei prodotti da smaltire, quindi ho rimandato queste compere a più avanti.
Il Sapone nero naturale ha attirato parecchio la mia attenzione: si utilizza sul corpo ed ha una consistenza molto particolare perchè sembra un gel solido.



Promette di lavare e fare uno scrub pur non contenendo granuli e devo dire che mantiene tutto in pieno!
All'inizio ero molto scettica, perchè non capivo come usare il prodotto e infatti al primo utilizzo non si apprezzano le qualità di questo strano sapone: bisogna avere un po' di pazienza.
Personalmente non lo utilizzo tutte le volte che faccio la doccia perchè mi sembra uno spreco, lo conservo per le coccole/trattamenti domenicali homemade :D
Capito il meccanismo, il prodotto è semplicissimo da usare: basta prelevarne una noce, facendo pressione con due dita, e sfregarla sulla pelle semplicemente con le mani oppure usando un guanto esfoliante.
Lo sfregamento fa formare pochissima schiuma, ma la pelle risulta liscia, pulitissima e per niente secca...veramente un effetto stupendo!
Il profumo è un po' particolare perchè sa di grasso vegetale come i burri puri di AromaZone, per intenderci.


Spero di esservi stata utile




18 comments:

  1. Risposte
    1. Ho terminato qualcosina e mi sono presa il Balsamo all'Argan ha un profumo paradisiaco <3

      Elimina
  2. ci faccio la punta da un po' di tempo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un prodotto veramente particolare che non avevo mai visto di nessuna marca!

      Elimina
  3. Questo esfoliante mi ispira^^ Ho conosciuto la Lovea tramite i solari (che mi son o pure piaciuti parecchio)e ora ci butterò un occhio la prossima volta che capito da Ovs( da me la vendono lì). Grazie mille per la recensione:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah fa i solari? Beeeeeene buono a sapersi ^^ grazie dell'info!!

      Elimina
  4. Oooooh, cercavo proprio una review su questo prodotto che mi incuriosisce un sacco! grazie mille!

    RispondiElimina
  5. sinceramente non conoscevo questa marca, a prima vista mi ispira moltissimo e mi mette fame (non so perché)...^_^

    RispondiElimina
  6. Ciao, il sapone nero andrebbe usato con il relativo guanto esfoliante denominato "kessa". Dopo aver bagnato la pelle sotto l'acqua calda ci si spalma il sapone, si massaggia per circa 5 minuti e poi ci si sfrega molto energicamente con il guanto sotto l'acqua tiepida. L'effetto è incredibile! La pelle e liscia e luminosa già dal primo utilizzo. Io l'ho scoperto qualche anno fa e non l'ho più mollato, cerco di usarlo una volta a settimana e proprio per il tempo che richiede la considero una coccola che mi faccio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nefer!
      Io non sono un'amante del guanto perchè mi arrosso parecchio :(
      I miei genitori usano il classico guanto in crine e l'altro giorno, nella doccia, ho provato ad usarlo con il sapone nero solo su cosce e glutei e il risultato è stato strabiliante!!

      Elimina
  7. Di Lovea io sto adorando la crema mani, una delle migliori mai provate!! mentre mi ha lasciato indifferente la maschera all'argilla rosa...non mi pare faccia granchè, carina comunque.
    anche a me questo esfoliante corpo ispirava, ma ho letto che doveva essere usato con un guanto di kessa e per questo ho lasciato perdere, ma se funziona anche senza lo provo :)
    concordo sui prezzi, ottimi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La crema mani è nella mia wishlist :D
      Anche la maschera all'argilla rosa fa parte della linea BIO?
      Non è obbligatorio usarlo con il guanto, è consigliato questo si...ma non è che senza il prodotto è inutilizzabile!!

      Elimina
  8. Complimenti! Uno dei piú bei blog che abbia visto ultimamente!
    Davvero ben fatto!
    Se ti va passa da me, mi farebbe molto piacere...
    dolcissimamenthe.blogspot.it

    Intanto ti auguro di passare un Sereno Natale!
    A presto....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Lucia! Passeremo volentieri a curiosare, auguri anche a te!

      Elimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com