Trend Pied de Poule



Questo autunno inverno dovremo partire in missione .. nell'armadio della mamma!

Ritorna in voga il pied de poule (zampa di gallina) in versione classica o easy.

Gli stilisti si sono sbizzarriti, hanno abbandonato le convenzioni  e si sono dati alla reinterpretazione di questa stampa:



Kenzo ci propone un look molto versatile da usare anche in occasioni più formali , per esempio in ufficio. Non essendo però riuscita a trovare dei capi uguali agli originali, vi  mostro la mia versione "personalizzata"  ;) 
La gonna è di pelle, a vita alta e plissettata , la camicia invece di essere a stampa è bianca, di seta, da portare dentro la gonna, e infine il maxi cardigan richiama il trend con un pied de poule reso più raffinato  e moderno  dai bordi neri. 



House of Holland invece gioca con i colori  e rende il pied de poule POP! :) Anche qui ho dovuto dare una mia interpretazione al look e ho deciso di incentrarlo sulla sciarpa di Asos, fatta con varie stampe tutte colorate. Il maglione e i pantaloni di cotone neri, le ballerine verdi e i guanti fanno da cornice alla sciarpa e al rossetto rosso .. outfit perfetto se si vuole essere pop ma senza esagerare ;)

Infine vi mostro il mio figurino:


Un vestito dal tocco anni '50 molto particolare caratterizzato dalla stampa pied de poul asimmetrica
Sulla parte sopra la grafica è grande e rivolta verso sinistra, mentre la gonna ha una trama più fitta e rivolta in verso opposto. Le scarpe sono semplici per non appesantire il tutto.

Voi quale versione preferite?

Giada

6 comments:

  1. devo dire che la versione ''modernizzata'' non mi dispiace... ad esempio il maglione che indossa la ragazza in foto non è affatto male,mi piace ! Molto carino il tuo schizzo :) complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io preferisco la versione moderna, molto più allegra e colorata :) Grazie!

      Elimina
  2. brava bel figurino!!
    io penso che prenderò qualcosa dal guardaroba della mamma...

    C:

    http://moneygonefor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Io ho comprato dei leggins di tezenis e un cardigan.. Mi piace molto questa fantasia!

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
  4. Molto bello il tuo figurino, sei brava ! Grazie per il commento, mi piace il tuo post :-), avevo fatto anche io un post sullo stesso tema, a me ha colpito molto la versione pop, dai un'occhiata se hai tempo ! Bacioni e a presto !

    Link al post sul pied de poule
    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com