Crema mani alla pesca - BIO BIO Baby -


Ciao a tutte/i,
oggi volevo parlarvi di un prodotto che ho comprato parecchi mesi fa ma che ho iniziato ad usare solo ultimamente, ovvero la Crema mani alla pesca di BIO BIO Baby.




Pro: ottimo profumo, assorbimento rapidissimo, ottima per quando si è in giro
Contro: risulta poco idratante in inverno
Reperibilità: e-store online, io l'ho presa (qui!)
Prezzo: € 2,50 per 40 ml (ma ora sul sito si trova a € 2,00)
INCI: Aqua, Cetearyl alcohol, Cetyl palmitate, Decyl oleate, Caprylic/Capric triglyceride, Butyrospermum parkii butter, Glyceryl oleate, Olivoyl hydrolyzed wheat protein, Glycerin, Glyceryl stearate, Persea gratissima oil, Buxus chinensis oil, Parfum, Phenoxyethanol, Potassium hydroxide, Lactic acid, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Rosa canina extract

Ho acquistato questo prodotto, ad aprile, nel negozio fisico di Tiarè Lucca in occasione di una minivacanza con il moroso; anzi, colgo l'occasione per salutare Francesca (la proprietaria del negozio), qualora leggesse TrucchiSvelati ^^
Avevo bisogno di una crema mani da mettere in borsetta perchè, come ho già detto, le creme mani di Fitocose non sono adatte ad essere portate in viaggio o comunque in giro, per via della loro confezione che si rompe molto facilmente rischiando di sporcare tutto e di intaccare la durata del prodotto!
Siccome la mia borsa fa un baffo a quella di Mary Poppins, come crema mani desideravo un prodotto in tubetto di plastica e quando sono entrata da Tiarè Lucca e ho visto lo scaffalino con tutte le creme mani BIO BIO Baby non ho avuto dubbi sull'acquisto.
Avevo avuto occasione di provare più di un campioncino di queste creme mani quindi andavo sul sicuro: per le review clicca qui! e qui!
Se non vi piacciono i prodotti particolarmente profumati, fruttati, fiorati ecc...vi consiglio di preferire la versione senza profumo o di orientarvi su un altro prodotto, perchè BIO BIO Baby utilizza fragranze che non sono discrete, nel senso che si sentono parecchio!
Durante l'estate, ho evitato di mettermi questa crema mani in borsa, perchè essendo un prodotto naturale avrebbe risentito molto del caldo torrido; adesso, che ormai l'inverno pare arrivato è venuto il momento di usare questo prodotto.
Il giudizio in generale è sicuramente positivo: mi piace la confezione, il profumo e soprattutto il rapido assorbimento che è molto utile quando si è in giro perchè le mani non rimangono appiccicose.
Come potete vedere dalla foto è un prodotto che risulta lattiginoso, molto piacevole al tatto ed effettivamente confortevole.


Il potere nutriente è medio-buono, la formulazione è infatti molto leggera ed è per questo che si assorbe all'istante...questo va benissimo se non si hanno particolari problemi di secchezza, ma se si soffre di arsura sicuramente questa crema non è sufficiente.
Io ho spesso e volentieri le mani secche e l'idratazione di questo prodotto non basta; tuttavia lo trovo ottimo da portare in borsetta, perchè quando si è fuori casa si tende a non applicare creme burrose o pomate, anche perchè non sarebbe igienico.
Penso che ricomprerò questo prodotto non appena finito, perchè è un ottimo compromesso INCI/prezzo e di fatto esegue bene il suo lavoro, a meno che non riesca a trovare una crema con la stessa consistenza e un potere idratante maggiore :)
Visto che per il momento non l'ho ancora trovato, quando sono a casa, prima di andare a dormire, applico un prodotto diverso, molto più idratante e corposo!


Spero di esservi stata utile



0 comments:

Posta un commento

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com