Promossi e bocciati per la base trucco invernale



Ciao a tutti!
Anche da voi è arrivato un gelo improvviso? Qui la temperatura è calata di botto e bisogna attrezzarsi per combattere il freddo!
Oggi parlerò dei prodotti, provati in questi anni che mi hanno o meno soddisfatto per la base viso in questa stagione. Presto, invece, vi mostrerò i prodotti, tutti naturali, che uso per la cura del viso e del corpo.
foto presa dal web

D’estate  o nei mesi più caldi sono solita utilizzare fondotinta minerali o creme colorate, ma in autunno/inverno ho bisogno di qualcosa di più consistente. 
Promossi e consigliati:
-          BB Cream Missha Perfect Cover,la utilizzo da più di un anno quasi quotidianamente nel colore 23. A parità di pessimi inci mi soddisfa di più di molti fondotinta. Voto 5/5
-          Deborah fondotinta Idra-attivo, molto adatto per le pelli giovani e con problemi di idratazione. Voto 4/5
-          Revlon ColorStay, dico solo che l’ho ricomprato più volte. Voto 5/5
-          Skin 79 Oriental Gold, per me è equiparabile alla Missha. Voto 5/5
Bocciati:
-          Mac Studio Fix fluid, una grossa delusione per fortuna non costata una fortuna. Colore perfetto, nessun dubbio, ma effetto finto e mi fa le strisce quando lo stendo. Voto 2/5
-          L’Oreal Accord Perfect, a parte l’ironia di un prodotto che promette accordo perfetto con il colore della pelle e mi faceva effetto arancione, e il mio scarso amore per il brand, questo fondo si stende male, macchia e odora anche un po’ di alcol voto 1/5
-          BB Skin 79 Diamond Crystal pearl, l’effetto grigiastro sulla pelle unito al finish vagamente shimmer è orribile. Voto 0/5
Molto buono ma non fa per me:
-          Deborah 24 ore perfect e Catrice Infinite Matte, per lo stesso motivo, prodotti molto buoni e duraturi, ma molto opacizzanti e su una pelle con tendenza alla disidratazione come la mia l’effetto a volte non è dei migliori. Voto 3/5

Veniamo al correttore, di cui non posso proprio fare a meno, utilizzo per la maggior parte prodotti fluidi o cremosi e di tonalità naturali o lievemente aranciate. 
Promossi e consigliati:
-          Essence Stay all day, il mio correttore preferito nell'ultimo anno e mezzo. Si stende bene, illumina anche la zona sotto l’occhio e dura all'infinito. Mi raccomando picchiettare e non tirare! Voto 5/5
-          Mac Select Cover up e Studio Finish Concealer, ottimi prodotti per durata e convenienti per la quantità. Non trovo che il secondo, che è il mio preferito dei due, sia troppo facile da stendere Voto 4,5/5
-          Eve Pearl Dual salmon concealer, ce l’ho da diversi mesi e lo consiglio. I colori permettono di coprire perfettamente le occhiaie ma anche di illuminare la zona. Non si “muove” per l’intera giornata ma come sopra non è proprio facilissimo da stendere. Voto 4,5/5
-          Maybelline Istant Age Rewind, non ha una coprenza eccezionale ma si stende con molta facilità, dura a lungo e non finisce nelle pieghette. In più costa poco. Voto 4/5
foto presa dal web

Bocciati:
-          Elf Corrective concealer, semplicemente un prodotto che non fa il suo dovere, l’ho dato a mia nipote per giocare. Voto 1/5
-          Fraulein 15 Concealer Palette, uno dei primi regali di una persona importante, per questo non l’ho mai buttata, ma potrei passare al Ragno per giocare pure questa. Voto 1/5
-          Pupa correttore stick, sono solo io che odio questa formulazione? Voto 1/5
Molto buono ma non fa per me:
-          Benefit Erase Paste, ci ho provato e riprovato, non riesco a sfumarlo abbastanza bene e certamente è un problema mio, ma è inutile, nonostante colore perfetto e ottima tenuta, ogni volta che lo metto per ottenere l’effetto desiderato devo impazzire. Voto 4/5

E per concludere la cipria, che uso preferibilmente in polvere libera.
Promossi e Consigliati:
-          Neve Cosmetics Cipria Cannes e Hollywood, nonostante le piccole differenze le mette insieme perché per me sono interscambiabili, un prodotto ottimo usato anche sulle spose che ho truccato. Voto 5/5
-          Neve Cosmetics cipria Nude, la mia cipria preferita in assoluto  Non l’ho più ricomprata perché ne ho altre da finire, ma mi lasciva la pelle morbidissima. Voto 5+/5
-          Elf Mineral Booster, ricordo che l’avevo comprata dopo aver visto un video di Clio, l’ho ripresa poi altre 2 volte e regalata a mia sorella. Ora uso altro ma ho un ottimo ricordo. Voto 4/5
-          Rimmel Stay matte, ereditata da mia nonna, non amo le ciprie compatte ma questa è molto comoda, regala un lieve colorito e non mi secca la pelle Voto 4/5
-          Art Deco High Definition Loose Powder, assomiglia un po’ alla Mineral Booster e se hai la faccia grigia ti dà subito una marcia in più. Voto 4/5

foto presa dal web

Bocciati:
-          Art Deco High Definition Compact Powder, un caso più unico che raro di prodotto che in polvere libera mi piace molto e compatto è inutilizzabile. Polverosa e molto effetto fantasma. Voto 2/5

Molto buono ma non fa per me:
-          Elf Complection Perfection, la uso molto sugli altri, ma per me è davvero troppo opacizzante. Voto 3/5

E voi? Quali sono i vostri prodotti preferiti per la base invernale? Siete favorevoli o contrarie alle "dannate" BB cream?
Spero di esservi stata utile,
alla prossima!




17 comments:

  1. Leggo sempre questo tipo di rubriche... questa è davvero ben fatta!!!

    RispondiElimina
  2. Io tutti i correttori della pupa (come molti altri suoi prodotti) li trovo inutilizzabili, una stesura da panico!
    Mi sto trovando male anche con il Maybelline Istant Age Rewind... non mi copre nulla (ma può darsi che io abbia sbagliato colore).
    Pollice in su invece per Essence Stay all day!

    Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello della Maybelline mi è piaciuto molto per la facilità di applicazione e infatti l'ho consigliato anche a chi non è molto pratico a truccarsi...io stessa quando ho la sveglia alle 5.30 lo uso quasi sempre!!Io ho preso il colore più chiaro perchè sono binchissima..

      Elimina
  3. l'Eve Pearl lo proverei molto volentieri! Bellissimo post!

    RispondiElimina
  4. Io ho la palette Face Touch Up Bobbi Brown e uso principalmente i correttori. Quello per le occhiaie anche se è ancora leggermente troppo chiaro su di me (per l'inverno sarà perfetto), è efficace, copre il giusto, si stende abbastanza bene e ne serve pochissimo. Il fondotinta della stessa palette invece non piace alla mia pelle...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mai provato nulla di bobby brown...mi piacerebbe un sacco!Ho visto la palette d cui parli dalle Pixiwoo, che invidia :-)

      Elimina
  5. devo provare a picchiettare lo stay lo all day di essence perchè a me non copre proprio nulla!!

    RispondiElimina
  6. La mineral booster è la MIA cipria, mi piace da pazzi! Voglio provare anche il Color Stay della Revlon, però non ho mai trovato la mia tonalità, la più chiara era sempre finita!

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io all'inizio non trovando quello chiaro l'avevo comprato su internet,pensa te...poi per fortuna alla Coin di genova si sono decisi a rifornire un po' l'espositore!!!!

      Elimina
  7. utilissimo questo post, peccato che alcuni prodotti non siano adatti a me (ho la pelle grassa) però tra correttori e ciprie abbiamo diversi preferiti in comune!

    RispondiElimina
  8. carino questo post ^^ devo provare il correttore Stay all day di Essence a questo punto,finora non gli avevo dato molto credito... :)

    RispondiElimina
  9. quanti prodotti hai usato!! soprattutto fondotinta!

    RispondiElimina
  10. a parte le ciprie in effetti non mi sono affezionata quasi a nessun prodotto quindi spesso li "tradisco" per provare qualcosa di nuovo

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com