Nervosismo settimanale: haul Nevecosmetics


Ciao ragazze/i,
piccolo e veloce post per mostrarvi la mia parte dell'ordine cumulativo fatto con Des & Polli dal sito di Nevecosmetics.
In occasione, del lancio della nuova collezione dedicata alla borghesia francese French Royalty le spese di spedizione ammontavano solo a € 1.90 così abbiamo deciso di ordinare.
Per quanto mi riguarda ho preso quattro samples di prodotti che puntavo da un bel po' e come saprete ad oggi le minitaglie di prodotti minerali, che siano Nevecosmetics o Mineralepuro, sono acquistabili solo dal sito unico del brand non da altri e-store online.

Ecco i prodotti che ho comprato:




Ikebana e Cherry flower sono blush di edizioni passate che mi sono rimasti davvero nel cuore e che non hanno eguali in altre marche (almeno per le mie conoscenze).
Per la serie "alla ricerca della cipria perfetta" ho acquistato Nude che è una cipria classica della linea permanente, di cui ha parlato in questo post (click!) !Blonde, e Cannes l'ultima arrivata in casa Nevecosmetics.
Non ho ancora provato nessuno dei prodotti che ho ordinato perchè non ho ancora avuto l'occasione, non ho nemmeno rimosso la pellicola salvaprodotto.
Tutti i sample costano € 3,90 per circa 0,7 gr di prodotto.
Mentre mi rigiravo tra le mani i miei prodottini, mi sono accorta di una cosa che mi ha fatta rimanere male e mi ha ricordato del perchè non ordino praticamente mai da Nevecosmetics.
Guardate le quantità dei prodotti che ho comprato:

da sinistra a destra: Nude, Cannes, Cherry flower e Ikebana

Direi che di Ikebana me ne hanno dato la metà rispetto agli altri -.-' a me questo genere di cose fa rimanere male...scriverò una mail all'azienda per far presente la questione, ovviamente con toni educati.
A voi è mai successo?


Spero di esservi stata utile



27 comments:

  1. Anche io sono alla ricerca della cipria perfetta... Se la trovi facci sapere!!! :D kisss

    RispondiElimina
  2. è normale, i minerali sono misurati a peso, non a volume, evidentemente ikebana pesa di più, ce l' ho anche io, ed in effetti è pochissimo, ma mi sta durando comunque tantissimo, ne devi uare davvero pochissimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti è proprio così mi ha risp poco fa l'azienda!Spero che mi duri tanto lo stesso XD

      Elimina
  3. io so che le polveri contenuti nelle jar sono messe a peso... magari un prodotto ha un peso specifico maggiore di un altro e quindi ne mettono di meno... non so se sono riuscita a spiegarmi... è come se confronti un kg di ferro e un kg di briciole di pane (guarda che esempio strambo!): 1 kg di ferro è un pezzetto piccolissimo perché il suo peso specifico è alto, cioè pesa molto!! invece un kg di briciole sarà un mucchio enorme, perché pesano poco!!! questa è deformazione professionale, comunque... :) spero di essere stata chiara, ho letto questa giustificazione molte volte da parte del sito perché molte ragazza hanno fatto la tua stessa osservazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è proprio come hai detto tu!
      Ma lo sapevo...perchè infatti gli ombretti glitterati che ho, pesando di più, sono arrivati in quantità minima.
      Solo che per Ikebana mi sono fatta delle domande perchè Cherry flower ha la stessa granulometria ed è parecchiio pigmentato eppure è arrivato in una quantità maggiore.
      Sicuramente Ikebana ha un peso specifco maggiore e quindi è stato svelato l'arcano :)

      Elimina
  4. effettivamente è poco..per fortuna ikebana è super scrivente ed è una meraviglia per me!bellissimo bottino!

    RispondiElimina
  5. IKEBANA il mio blush PREFERITO
    anche la cipria nude è bellissima
    la cipria cannes non mi è piaciuta per niente, ho la pelle secca eho visto che mi faceva diventare vecchia XD
    cherry flower è un bellissimo rosa =) io l'ho usato moltissimo per un bel po di tempo

    un bacioneeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh io ho la pelle grassa e non so se ho fatto bene a prenderla ma ero troppo curiosa di provarla XD
      Cherry flower ed Ikebana sono semplicemente stupendi ^^

      Elimina
  6. contattali, io avevo ricevuto una palette rotta e in due giorni me ne hanno mandata una nuova e con un ombretto in full come omaggio. sono stati molto gentili e rapidi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li ho contattati spiegando tranquillamente la questione e mi hanno risposto in modo molto cortese, sono stati davvero efficienti!

      Elimina
  7. Ciao! Tieni conto che il peso specifico delle polveri può essere diverso, quindi può capitare che per un minore volume di prodotto il peso sia effettivamente identico a quello degli altri... Non so se è questo il tuo caso, però con le polveri minerali è un "problema" comune! :)

    RispondiElimina
  8. A me capita sempre, ma credo sia perchè vanno a peso, e certe polveri sono molto più leggere di altre.
    Se così non fosse sarebbe grave, perchè effettivamente capita spessissimo...

    RispondiElimina
  9. É successo anche a me con l'ombretti "occhi di gatto", il nero matte.
    Loro dicono che la differenza nelle quantità delle polveri sta nel fatto che hanno il peso specifico diverso, é scritto (mi sembra) anche nelle faq del sito.

    Si comunque è una fregatura, a me occhi di gatto è arrivato... Praticamente finito. Meno male che sono scriventissimi, altrimenti l'avrei potuto usare 2 volte! :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si è un po' fregatura perchè penso (qualcuno mi dica se sbaglio) che le full size le riempiano a filo, a prescindere del peso specifico del prodotto!
      Però c'è scritto chiaro e tondo che per i samples vanno a peso e anche sulle faq del sito che il volume può variare a seconda del peso specifico...

      Elimina
  10. è successo anche a me! Ho fatto un ordine in questi giorni e l'ombretto "fondente" nel samples è davvero poco, meno del tuo ikebana...volevo scrivere, ma mio moroso mi ha detto "ti prenderanno per scema", ma scusa non è giusto ricevere meno prodotto.
    pollybau

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema, come avrai letto dai commenti precedenti, sta proprio nella differenza di peso specifico tra le varie polveri.
      E' stata una mia svista il fatto di non aver guardato tra le FAQ del sito dove c'è chiaramente spiegato che il volume delle polveri non è uguale per tutte, perchè dipende dal loro peso; tuttavia, è anche vero che guardando il sito al momento dell'acquisto, non si può sapere a priori quanto prodotto (in senso di volume) arriverà perchè non si conosce il peso specifico.
      Quando mi sono arrivati i prodotti, ho confrontato più che altro Cherry flower e Ikebana che sono due blush a texture, granulometria e pigmentazione pressochè identica e allora mi è venuto un dubbio e ho chiesto alla ditta.
      Ho ricevuto una risposta estremamente chiara e cortese correadata dall' invito a scrivere ancora, qualora i miei dubbi non fossero stati chiariti dallo loro risposta!
      Secondo me non si dovrebbe mai avere paura di sembrare sceme perchè l'unico modo per poter acquistare online, come se si fosse in un negozio fisico con la commessa davanti, è proprio quello di comunicare liberamente con il personale addetto al servizio clienti :)

      Elimina
  11. presi la mini di ikebana quando uscì con la collezione japan, anche a me arrivò la jar praticamente vuota, ma è dovuto al fatto che le polveri sono più pesanti, per questo la quantità di prodotto sembra minore. In realtà è talmente scrivente che basta solo la sporcatura del tappo per avere un effetto più che vistoso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che mi duri tantissimo XD
      Altrimenti se proprio mi innamoro, posso anche prendere in considerazione di comprarmi la full size!

      Elimina
  12. si vede anche dalla foto! alla fine è un'azienda seria e sono sicura che ti rimborseranno in qualche modo.

    RispondiElimina
  13. Io adoro i colori dei blush di neve ma sono troppo impedita a stenderli... Preferisco i prodotti pressati!
    Ho però provato i nuovi fondi high coverage e sono fantastici!

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tratta solo di prenderci la mano, non è che io sia un genio :D
      Non siamo abituati ad usare prodotti in polvere libera basta solo adottare gli accorgimenti corretti e si va velocissimo anche la mattina, te lo posso assicurare.
      L'ultima volta che mi ha truccata Des, per un'occasione importante, per stendere il blush minerale ha usato un duofibre e mi ha aperto un mondo!
      Te lo consiglio, per applicare cipria e blush minerale in polvere libera è una vera bombaaaaaa

      Elimina
  14. si anche a me è successo in un ordine con un ombretto, c'era davvero poco prodotto in confronto ad un'altra confezione che avevo! Purtroppo non ho proprio pensato a contattarli...>_<

    RispondiElimina
  15. Cherry Flower è il mio blush preferito del momento!

    RispondiElimina
  16. Ho ordinato ikebana in mini jar e summertime come sample... In pratica il primo mi è arrivato come se fosse un omaggio, summertime a quintali :P Credo che ikebana pesì, a sto punto...

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com