Acquisto di Review by Neve Makeup


"...Non mi piace per niente questo concorso: è un palese acquisto di review. Parlare del prodotto preferito sottointende parlarne bene e far fare una review non è assolutamente un modo per ringraziare noi clienti, ma per ottenere pubblicità gratuita! è pazzesco che vi aspettiate che le ragazze non si accorgano di questa scorrettezza. Amo i vostri prodotti e fino ad ora mi sono sempre trovata bene, ma questa caduta di stile è clamorosa: le review non sono in vendita!"

Questo è il mio commento, con approvazione in sospeso (no, non penso che la pubblicheranno), sotto questo video.

La Neve Makeup/Trucco Minerale, marca della quale io stessa vi ho parlato svariate volte e che vi ho spesso consigliato anche individualmente su richiesta di consigli e simili, ha indetto un concorso su Youtube per "ringraziare" le sue clienti. In che modo, dopo due anni di acquisti, ci vogliono ringraziare questi signori? Con uno sconto? Con spedizioni gratuite?

No, ci ringraziano con un concorso in cui bisogna postare una video review del nostro prodotto preferito della loro marca.

???

Già, avete letto bene: premiano i nostri acquisti commissionando review che partono già con l'obiettivo di piacere a loro, e non di essere utili a noi clienti, e "pagandone" in prodotti (a costo praticamente zero e guadagno difficile da calcolare) una sola, quella vincente :D (una per tutte, tutte per una...o no?)

Non so se questa faccenda mi fa più ridere o più arrabbiare: da loro non mi sarei aspettata una caduta di stile del genere.

Come tutte noi sappiamo quando un'azienda invia i suoi prodotti a una bloggher o una youtuber lo DEVE fare solo per dare modo a questa ragazza di testare il suo prodotto, senza obbligarla in alcun modo a pubblicare una review e senza ovviamente aspettarsi una review unicamente positiva. I nostri spazi li viviamo con serenità, senza calcoli economici, ma dobbiamo tenere conto del fatto che queste aziende sulle nostre review comunque guadagnano o perdono a seconda di come parliamo di loro, per questo motivo è giusto che noi si premi o castighi un prodotto piuttosto che un altro in base al suo reale merito, alla sua utilità, al nostro piacere nell'usarlo, vi pare? Dunque quale credibilità potranno avere review nate per fare felice un venditore?

Vi ci lascio riflettere su.

A me questa cosa ha dato molto fastidio, lo trovo un insulto alla mia intelligenza come cliente e un insulto alla mia onestà come parte delle ragazze che fanno review su internet di prodotti unicamente per scambiarsi consigli, idee, informazioni e insomma nel loro complesso ONESTE OPINIONI.

Non pubblicherò più opinioni pubbliche riguardanti questa marca e valuterò cosa fare dei miei acquisti personali.

Buona serata ragazze! Occhi e orecchie aperte ;)

Des

48 comments:

  1. Non amo il trucco minerale in generale e non ho mai acquistato da Truccominerale alias Neve Make up, ma leggendo il tuo post e vedendo il video non posso che essere d'accordo con te!
    Mi dispiace solo leggere i commenti sotto il video che testimoniano che le persone non riflettono e sono troppo facilmente affascinabili dalle promesse di omaggi o cose del genere!
    Hai fatto benissimo a scrivere questo post..purtroppo credo anche io che il tuo commento sotto il video potrebbe non essere approvato :(

    RispondiElimina
  2. Brava Des sei stata chiara e sincera, quando ho visto il video su YT mi son fermata a pensare e mi son detta: "ma che razza di concorso è questo???" son rimasta proprio interdetta! o.O non è il modo di trattare con la clientela...peccato davvero. Io personalmente non ho molti prodotti Neve Makeup (giusto un paio con cui mi son trovata bene), ma dopo questo passo falso non so se avrò ancora voglia di fare acquisti da loro...

    un bacio!

    RispondiElimina
  3. Stupisce anche a me questo "concorso" della Neve Cosmetics...tempo fa avevano sponsorizzato alcuni concorsi/giveaway che non avevano niente a che fare con questa pagliacciata...perché di pagliacciata si tratta!
    e poi...come si fa a scegliere qual é la review migliore???
    cos'é vince chi leccherá di piú il... (mmmm aveta capito..) all'azienda e ai suoi prodotti?!?!
    bah sono basita..

    RispondiElimina
  4. oh mio dio...ma che cavolata è questa?
    ma non è un concorso è solo per accumulare rewiew positive e per ottenere approvazione!
    eh ma santo dio...e dire che mi piaceva un sacco come marca -.-'

    grazie di tenermi sempre informata!
    un bacino

    RispondiElimina
  5. Sottoscrivo in toto la vostra opinione, pur essendo anche io una loro affezionata cliente. Aggiungo che, a prescindere dal contenuto del concorso tutt'altro che obbiettivo, onesto e, quindi, affidabile, taglia le gambe a qualsiasi altra ragazza che volesse partecipare, ma non fare video. Ma ragioniamo per assurdo. Supponiamo di non volerci fare scrupoli e di voler stare a questo gioco: quantomeno prima spedivano i prodotti e, una volta in possesso, li si recensiva. Agli spettatori giudicare la recensione. Ora, per lo stesso kit che prima spedivano, o poco più, ottengono decine, per nn dire centinaia di ragazze che si scervellano a trovargli mille utilizzi, qualità, ecc. e una sola (o 2 o 3, poco importa) si porta a casa il pacco. E' un'offesa alla nostra intelligenza! Scusate lo sfogo :(

    RispondiElimina
  6. peccato veramente...
    è una marca molto buona, e il loro servizio clienti è uno dei migliori..però questa caduta di stile è veramente brutta.

    RispondiElimina
  7. ma questi sono proprio fuori di testa...ormai è diventato tutta una questione di pubblicità gratuite...devono però aver sbagliato a pubblicare questo commento: "...mmm potrei parlare del nettare per labbra che tanto odio..." XD però hanno tolto la votazione dei commenti...per quanto ami i loro prodotti,non ci sanno assolutamente fare con i clienti...hanno scritto sotto il video che quel giorno ci saranno comunque delle sorprese...magari come la storia della giornata del makeup minerale??con sconti RIDICOLI e spese gratuite solo perchè avevano sbagliato nell'impostazione del sito?? mha!!!

    RispondiElimina
  8. Des ti dico solo una cosa: TI STIMO!

    Questo post merita! Brava, io non li seguo e quindi non vevo visto questa cosa, ma hai fatto benissimo a dirla!!!

    RispondiElimina
  9. vi rendete conto che stanno CENSURANDO i commenti perplessi sotto quel video? Io ne ho mandati due ancora non se ne vede l'ombra

    RispondiElimina
  10. Al momento mi sta censurando anche MissStrawberryFields, Lolla... non me lo sarei aspettata.

    La censura, comunque, in questo caso penso sia la maggiore ammissione di colpa possibile.

    Grazie a tutte ragazze, per i complimenti e per le opinioni soprattutto...

    RispondiElimina
  11. Lolla ?? Proprio Lolla che aveva avuto parola con Giuliana ( lo son venuta a sapere da poco ) xke pubblicizza i sigma ( con cui lei si è trovata male xke perdono peli)... e ora?? si presta al giochino della Neve?? bene!! fantastico!! poi sta cosa del concorso.. è pazzesca.. ma siam matti???

    RispondiElimina
  12. Ma pensa te!! Questa non la sapevo ma è bella... quanta coerenza (per non parlare del fatto che anch'io sto utilizzando pennelli sigma in questo periodo e che mi perda peli -parecchi- ce n'è uno solo e basta! -.-) Penso che mi disiscriverò da lei e che non acquisterò più prodotti di questa marca... avrebbero dovuto quantomeno fare retromarcia ieri sera, dopo tutte le critiche ricevute e poi cancellate, non accetto la malafede.

    RispondiElimina
  13. Non ho mai provato prodotti della Neve make up e non credo che li proverò. Ma DES, non ti stupire, nè dello strambo concorso, nè dei commenti censurati, il discorso sarebbe lungo, ma io preferisco fermarmi qui, perchè è molto meglio!
    Un bacio e buona giornata a tutti!

    RispondiElimina
  14. Lolla?! :(
    non me lo aspettavo proprio...
    brutta sorpresa. Se inondiamo di email il servizio clienti? ahahha..

    RispondiElimina
  15. adesso Lolla ha chiuso la collaborazione con NeveMU! -.-

    RispondiElimina
  16. ..e allora non mi disiscrivo (dal suo canale, da quello di neve makeup ovviamente già fatto)... dove l'hai letto/visto Cla?

    RispondiElimina
  17. sulla pagina facebook... ce scritto tra i commenti che ci stava pensando, e qualche commento dopo ha detto che lo aveva appena fatto...
    si ma lo ha fatto non tanto perchè in disaccordo con il concorso, ma perchè non vuole calunnie "insensate"...

    RispondiElimina
  18. Mah.. sì ho visto gente che insultava... purtroppo come in tutti gli ambienti affollati i cafoni/le cafone non mancano mai... sarebbe stato molto meglio parlarsi civilmente (come credo nei miei commenti di aver fatto, assolutamente) e bon, se poi è convinta che il concorso indetto sia onesto o uguale a qualsiasi altro concorso l'unica è andare ognuna per la propria strada perchè vuol dire che non parliamo la stessa lingua e abbiamo concezioni molto diverse di a che scopo si fanno le review (ma senza insultarsi!!)

    RispondiElimina
  19. credo che a prescindere da come uno la possa pensare su questo concorso, il fatto che censurino i commenti e non rispondano alle perplessità delle clienti sia abbastanza indicativo..

    RispondiElimina
  20. ok spero si sia capito quello che ho scritto... sono un pochino stanca, ora mi riposo, il post su tutti gli ombretti essence mi ha fatto andare in fico l'italiano :DD

    RispondiElimina
  21. Non mi piace l'azienda, mi ha indispettita per tutta una serie di motivazioni che mi hanno spinta a comprare presso aziende straniere.
    Il concorso è nel suo stile, senza dubbio.

    Quanto a Lolla, la conosco quel tanto che mi basta per sapere che non era sua intenzione sottoscrivere a una pubblicità gratuita. Ha visto un'occasione carina e ha deciso di fare da giuria. Qui non stiamo parlando di pennelli che si stingono sotto l'acqua e omissione di una collaborazione pagata, per cui non la paragono a quanto successo precedentemente con altre mua. Fermo restando che questo è il mio punto di vista e non mi interessa discutere di questo aspetto. Io guardo all'azienda che oramai sta guadagnando soldi a palate anche senza l'aiuto di Lolla, ma col passaparola.

    Detto questo sono in linea di principio d'accordo per tutto il resto e ringrazio Des per la segnalazione. Io sono "giovane" come blogger e ci sono alcune cose che non tollero, ma so ancora poco e nulla di certi retroscena con le aziende.

    RispondiElimina
  22. I pennelli che stingono e l'omissione di collaborazione pagata a chi si riferiscono Marguerite?
    Non per far polemica, per sapere...ci sono cose che evidentemente in questi mesi mi sono passate sotto il naso senza che io le vedessi :D boh

    Sull'azienda siamo d'accordo, sulla iniziale buonafede anche, ma cose tipo "ho fatto altri concorsi e la gente non si lamentava" non sono secondo il mio parere un grande indice di buona fede nel tempo: non è possibile che si creda seriamente di paragonare un concorso normale con premi dati dalle aziende a REVIEWS.

    Il punto che mi sta a cuore di tutta questa questione è unicamente questo, le review e la loro onestà, utilità e possibilmente qualità. ;)

    RispondiElimina
  23. ma sei sicura che Lolla ti abbai censurato??ti chiami "desiderionero" su YT?

    RispondiElimina
  24. Sì, Buffy, all'inizio avevo scritto solo sul profilo perchè non riuscivo a commentare il video e sul profilo non me lo pubblicava, poi non ci ho più guardato perchè ho commentato sotto il video e tanto mi basta, mica devo far su chissà quale manifestazione di sdegno...però almeno dire la mia questo sì, mi sembra giusto, sempre nell'ambito dell'educazione =)

    RispondiElimina
  25. sul video di Lolla c'è il tuo commento...io lo leggo...non per voler fare la paladina di Lolla,ma lei ha sempre lasciato libertà di commento a tutte....

    RispondiElimina
  26. Be' la questione Sigma, hai presente? Mi riferisco a quella. Oramai ho deciso di non comprare presso quest'azienda perché preferisco fidarmi di ragazze come me piuttosto che di mua affermate. Non per altro, ma mi viene più facile pensare che chi non venga pagato per dire determinate cose non sia in cattiva fede.

    Io non conosco i termini della questione su youtube, e non posso basarmi su questa affermazione perché non conosco bene il motivo per cui è stata detta, per quanto mi riguarda potrebbe esser stata dettata da malumore perché non è bello sentirsi sempre in un campo minato. Per me l'intenzione di danneggiare ragazze come lei non c'è, so per certo che approfitterà di quanto successo per capire perché quest'azienda stia provocando malumori da un po' di tempo a questa parte.
    Io voglio focalizzare la mia attenzione sulla neve make up, non so se si è notato che faccio una pubblicità sfrenata alla elemental perché, perdonate il francesismo, ma la gente deve imparare a campare! Ma come puoi togliere i samples? Ma dove ti viene? Per me quell'azienda rappresenta proprio l'italiano medio: ladro e arraffone. Senza contare che quando li ho contattati tramite la voce "make-up e consigli", mi hanno risposto che non potevano aiutarmi. Ma dico... stiamo scherzando? E che l'hai messa a fare?

    Voi avete qualche altra esperienza in merito?

    RispondiElimina
  27. Sì, Buffy, come ti ho scritto sul video prima non potevo postare e sul canale invece era lei stessa a non avere approvato quanto io avevo scritto... comunque la questione in origine non riguardava Lolla e ho scritto che mi aveva censurata quando mi aveva censurata, mica quando ha lasciato i commenti liberi sotto il suo video =) sarei un po' fuori di testa a dire il contrario, ti pare? ^^ Poi detto questo io di Lolla non ho grande interesse a parlare, perchè non ho ancora capito se ha chiuso la collaborazione o meno, quindi parlerei senza cognizione di causa.

    Marguerite... io su sta cosa dei pennelli Sigma sto capendo -2 perchè ne ho qualcuno e sinceramente tutto quest'orrore non mi pare di averlo mai notato... :D per fare una buona review dei pennelli tengo sempre un diario aggiornato ogni volta che li uso o li lavo con le mie impressioni in merito: ce n'è uno che è un disastro, gli altri che ho sono più che buoni, specialmente i pennelli occhi (e in effetti mi pare che anche tante altre ragazze abbiano espresso lo stesso parere sui pennelli occhi di sigma).

    Per tornare invece alla questione principale del post: l'azienda sta provocando molti malumori non a caso, il loro modo di lavorare non è affatto ottimo, il loro servizio clienti non è affatto ottimo (ne ho scritto mi pare due post, tempo fa) e il fatto che mandino sample semi vuoti non è una novità purtroppo (oltre all'assenza totale di omaggi/sconti/quant'altro)

    Per quanto riguarda Lolla è chiaro che non penso che abbia voluto danneggiare nessuno, ma penso che il concorso sia una schifezza e che io non avrei mai messo la mia faccia nè per fare da giurata nè tantomeno poi per difenderlo dicendo che è un concorso uguale a tanti... (!)

    RispondiElimina
  28. Riflettevo sul fatto che questa polemica (che condivido) secondo me è nata per aver chiamato "concorso" una "offerta di lavoro". Nessuno di noi si sarebbe offeso o infastidito se la Neve avesse chiamato quel video per quello che è davvero, soprattutto in tempo di crisi. La review sarebbe una sorta di colloquio pubblico di taglio commerciale, e chi lo guarda saprebbe che il candidato sta solo cercando di vendere bene il prodotto del committente. Non trovate? Ovvio che non è una distrazione, ma un chiaro intento di sfruttare una community che fa girare un sacco di soldi PROPRIO perchè basata sulla fiducia reciproca delle opinioni, solo che tentando di sporcarla così, il gioco gli si ritorcerà contro...

    RispondiElimina
  29. ah ok...Lolla ha scritto che una volta finito questo concorso chiuderà la sua collaborazione con Neve...per quanto l'abbia potuta "conoscere",credo sia sincera e che lo farà davvero.Secondo me lei l'ha pubblicizzato in buona fede...il problema è la strategia di nevemakeup,anche solo per il fatto di aver messo la moderazione ai commenti...però il fatto che buona parte delle utenti di YT se la sia presa con Lolla in prima persona secondo me non è giusto...

    RispondiElimina
  30. Giovanna non condivido al 100%... di più!
    Se loro avessero fatto come dici tu premiando che ne so con uno sconto considerevole le partecipanti sotto un titolo CHIARO che ONESTAMENTE avesse parlato di venditori e non di CONSUMATORI io, personalmente, non avrei detto "bah".

    Quoto totalmente il tuo commento, Gio.

    RispondiElimina
  31. Mi fa piacere per te, almeno tu non hai di questi problemi, ma rimane di fatto che ci sono video che dimostrano come alcuni pennelli, in primis Berlandina, si stingano sotto l'acqua.;) E non è la sola, ne ho conosciute parecchie, anche della mia città.
    Ora onestamente io di pennelli per principianti ne ho a bizzeffe e spendere 70 euro per averne "alcuni" che non vanno, compreso il nuovo blending che a mio parere non è affatto migliore del precedente, non mi pare il caso e preferisco prendere i Mac poco alla volta.:)

    RispondiElimina
  32. Premio alle partecipanti??? Pura utopia! Se devono cercare di "mungere questa mucca" (buttiamola sul ridere, va!), devono farlo nel modo più veloce ed economico possibile. Mica possono perder tempo ad accarezzarla, anche tu ne hai di pretese :D Ma non sono mungitori esperti, sennò saprebbero che la mucca irritata tira calci di brutto :P
    Un'amica a cui sfuggiva il meccanismo diceva che, d'altronde, è solo come giocarsi una chance al gratta e vinci. Quindi, a fronte di un pagamento del "tagliando" (i nostri prodotti acquistati) ci viene offerta la possibilità di "grattarlo" (la nostra review "sbilanciata"). Solo che la lottomatica sui tagliandi grattati non ci guadagna nulla, la Neve makeup ha una bella ricerca di mercato e pubblicità perfettamente inserita nel canale ora più proficuo! Ma siamo cattive noi, dai... malizioseeee :D

    RispondiElimina
  33. Ohhh Giovanna ci hai preso al 200%!!
    per quanto riguarda la mia esperienza con il servizio clienti è stata ottima... quindi sotto quel profilo l'azienda mi aveva colpito.
    Mi hanno mandato due ombretti in più perchè per la giornata del make up minerale mi avevano fatto pagare erroneamente le spese di spedizione, e me lo hanno dovuto inviare due volte perchè c'era stato un problema con le poste (e quando mai..).
    Sono stati molto disponibili..
    Per quello dico peccato.. e a questo punto concordo con Marguerite quando dice che l'azienda rispecchia l'italiano medio! -.-

    RispondiElimina
  34. @Marguerite... io invece la stessa cosa l'ho provata sulla mia pelle con un pennello di sephora del quale ho scritto varie volte... pazzesco è BLU di inchiostro -.-

    Sulla questione acquisto sono d'accordissimo con te e sto facendo esattamente come te...ogni tanto mi prendo un pennello MAC ^^ ho già vari pennelli occhi e uno labbra, penso sia la scelta migliore...sui pennelli MAC regna :D

    @Giovanna... tu devi essere un personaggione... mi hai fatto ridere un sacco con la vacca che scalcia X'D

    @Claudia...sei stata parecchio fortunata, a me han fatto pagare due volte un pacco :D poi mi hanno restituito i dindi, ma dopo giorni... -.-

    RispondiElimina
  35. è appena arrivata la newsletter della NeveMU ahahaa... cosa fanno per l'anniversario?! 2 euro in meno sui cosmetici e pennelli... e le spese 2 euro..ahahah fanno ridere..

    RispondiElimina
  36. oh mamma che roba scandalosa O__O
    ero così contenta quando ho letto la newsletter...ma questo concorso è una dei peggior imbrogli che abbia mai visto...hanno perso definitivamente un'altra cliente, dopo il primo ordine sono sempre stata reticente a riprovarci, ma dopo questa sono convinta a non farlo!

    RispondiElimina
  37. Giusto per dirvi che ho espresso la mia opinione anche sul video relativo sul canale di Lolla (sono furria2).
    Poi stavo pensando... per ora noi ci siamo accanite sugli effetti POST partecipazione al concorso... ma vogliamo parlare di quelli PRE? Sul video del concorso gli unici commenti che lasciano sono "Uffi, io nn ho prodotti, come faccio?" E la neve POFF! "Siccome siamo generosi, ti mettiamo sti supermega sconti, così li puoi comprare PER partecipare!" A Madre Teresa gli fanno un baffo, dai :D
    E considerato che molte faranno una recensione di un prodotto ricevuto il giorno prima... se già la media di affidabilità era 0,1%, così andiamo sotto zero!

    RispondiElimina
  38. Gio ci pensavo ieri sera, ma ho detto "Ora mi prendono per ossessionata...evito di parlare va" XD Meno male che non sono la sola a pensarla così! E mi sa che pure Claudia ieri accennava anche a un discorso del genere... anyway è ufficiale che Lolla ne uscirà e non collaborerà più con questi personaggi... questo mi fa piacere, mi sembra un buon segnale anche se lei dice che è per evitare le polemiche (azz!)

    RispondiElimina
  39. Hai fatto bene, e anche io con questo ultimo pensiero cerco di chiuderla qui, abbiamo esaurito l'argomento, direi ;) Anche se l'ossessione di noi tutte credo sia proporzionale all'impegno e correttezza che mettiamo nelle nostre recensioni e alla voglia di difendere questa bella "cricca" che abbiamo messo su :P

    @Claudia: anche io ho avuto un'esperienza positiva, e concordo che forse anche per questo mi stupisce questa caduta di stile. Mah!

    RispondiElimina
  40. Verissimo anche questo Gio ^^

    I <3 my "CRICCA" eheheh

    RispondiElimina
  41. Mi sono cancellata dal loro canale, ho rimosso il link dal mio blog e la cipria hollywood (l'unica che vorrei davvero) la prenderò da saicosatispalmi :P

    I <3 this cricca too!

    RispondiElimina
  42. Sei forte Des, sul serio.
    Quoto in toto il tuo pensiero...ed ovviamente non parteciperò al concorso. Continuerò ad acquistare i loro prodotti saltuariamente come faccio già ora perchè mi piacciono, ma questa mossa se la potevano risparmiare.

    RispondiElimina
  43. hanno partecipato solo in 3 al concorso ahahahahahah

    RispondiElimina
  44. @Dama grazie!

    @Sara eh qualcuna convinta che sia un corcorso come tanti c'è.
    Comunque se non erro ho letto che anche Elf sta facendo un concorso "recensioni sui nostri prodotti preferiti", siccome però non ricordo dove/come perchè ieri ero di frettissima sul treno causa batteria del netbook, non azzardo niente di concreto...

    RispondiElimina
  45. Des hai veramente tutta la mia stima e condivido in pieno il tuo pensiero, questa vicenda mi fa veramente tanta rabbia, soprattutto il fatto che censurino i commenti! se non altro spero si siano resi conto che non siamo delle capre e riusciamo a capire quando veniamo prese in giro (almeno la maggior parte di noi).. per quanto riguarda la elf non ho letto niente al riguardo ma se così fosse mi deluderebbero veramente molto! i loro prodotti mi piacciono tanto e anche le loro politiche di vendita che gratificano il cliente, però questa sarebbe veramente una caduta di stile vergognosa!! spero non mi/ci deludano anche loro :(

    RispondiElimina
  46. Ti ringrazio Serena... la notizia su Elf non è affatto sicura, non ho più visto in giro nulla quindi nel dubbio fino a prova contraria si è sempre innocenti ;) Dovesse venire fuori sì, deluderebbero molto anche me.... speriamo fortemente di no ;)

    RispondiElimina
  47. La elf ha fatto un concorso simile qualche mese fa, mi ricordo che chiedevano di fare un video con il proprio prodotto preferito e c'era in palio anche la possibilità di diventare uno dei volti sul loro canale, fra le vincitrici c'è stata anche giorgiapril...non ricordo esattamente il regolamento però quindi potrei aver detto qualche cavolata :(

    RispondiElimina
  48. Questo pseudo concorso (e le strategie di "marketing" della Neve) mi fanno pensare ad un altro contest messo su da una nota ditta di smalti...
    Personalmente ho avuto a che fare con la Neve Make Up solo una volta: intrigata dal fondo minerale, ho mandato una mail chiedendo se potevano mandarmi un campione infinitesimale di un tale colore, tanto per essere sicura che fosse adatto alla mia pelle in termini di skin tone. Ho altresì specificato che ero intenzionata a fare un acquisto di circa 60€ di altri loro prodotti (cipria ed ombretti) e che il campione potevano includerlo in quell'ordine lì.

    Risposta del servizio clienti: non mandiamo i campioni, ci sono i formati mini, compri quei due-tre colori che possono andarti bene e poi scegli.

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com