Yes To Carrots - Contorno occhi





Ingredienti sani, ma "spenti"


Buongiorno, oggi vi scriverò il mio parere sul contorno occhi della Yes To Carrots a tre mesi dall'acquisto.

E' senz'altro un prodotto famoso, in internet il suo "identikit" è girato molto, alcune guru lo hanno mostrato svariate volte alla telecamera, ma è davvero un contorno occhi eccellente o è solo una bufala?

Si tratta semplicemente di un contorno occhi idratante (della linea acquistabile da Sephora per pelli secche) privo di derivati del petrolio, parabeni ed SLS (che, se non erro, è il Sodium Lauryl Sulfate - tensioattivo troppo sgrassante, troppo aggressivo per la pelle).

Non è affatto semplice trovare prodotti privi di questi "ingredienti" nelle profumerie, quindi è un passo avanti, quello di questa linea nel suo complesso e di un'altra linea venduta da Sephora la Mineral Flowers isdraeliana, decisamente apprezzabile.

Allora perchè dico "semplicemente"?


Come si presenta il prodotto:

Come molte di voi sapranno questo contorno occhi non ha un tubetto o una confezione particolarmente elaborata: si tratta semplicemente di un cilindrotto in plastica (ahiahiahi! Non sarebbe stato meglio mettere questa crema in un barattolino in vetro? Già che si vuol far trenta si faccia trentuno per l'ambiente...) con un meccanismo a pompetta dentro e un'etichetta semplicissima.
Purtroppo nell'etichetta non sono riportati gli ingredienti e ho gettato via la scatola (cosa che in genere non faccio mai) nel caos del trasloco di Giugno... azz!
Ma ho trovato l'INCI sul loro sito:

Water (Aqua), Cucumis Sativa (Cucumber) Water, Daucus Carota (Carrot) Juice, Daucus Carota (Carrot) Seed Oil, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Dead Sea Water (Maris Aqua), Isopropyl Myristate, Propylene Glycol, Glyceryl Stearate, Beeswax (Cera Alba), Cetyl Alcohol, Peg-40 Stearate, Chamomila Recutita (Chamomile) Extract, Sorbitan Tristearate, Tocopheryl Acetate, Fragrance (Parfum), Magnesium Ascorbyl Phosphate (Vitamin C), Retinyl Palmitate (Vitamin A), Camellia Sinensis (Green Tea) Extract, Silt (Maris Limus), Niacinamide, Imidazolidinyl Urea, Punica Granatum (Pomegranate) Peel Extract

Per quanto riguarda la pompetta: funziona benissimo e aiuta a dosare la giusta quantità di crema, la quale ha una consistenza corposa, ma si stende bene e si assorbe velocemente. Scadenza fissata a 12 mesi dall'apertura.

La profumazione è estremamente delicata, quasi non si sente.

Una fascia d'età per questo prodotto:

Io penso sinceramente che questo non sia un prodotto adatto alle esigenze della gran parte delle donne: può andare bene per una fascia di età compresa fra i 12 anni (se a quell'età qualche ragazzina si dovesse già curare al punto da avere un contorno occhi) e i massimo 20.
Non ho visto alcun cambiamento, in tre mesi, nel mio contorno occhi abituato fino a quel punto a cremine sintetiche da profumeria, ma sono certa che esistano contorno occhi estremamente idratanti e magari antiborse-antiocchiaie con inci uguale se non migliore di questo (quanto a ingredienti dannosi mancanti).

Non basta che in una crema ci siano buoni ingredienti: devono essere legati fra loro in modo efficace, attivi.

Ulteriori informazioni sull' INCI:

Sono andata a cercare conferma ai miei sospetti ovviamente sull'ottimo forum di Lola, dove altre ragazze in effetti parlavano di prodotti con un inci verde ma vuoto di attivi, riporto letteralmente una frase emblematica che mi ha fatto sorridere:
"A mio avviso non basta riempire un prodotto di piante, piantine, alberi e pietrame vario per farne un prodotto biologico e funzionale [...]"
Ma ecco qui il link alla discussione =)
Addirittura leggendo qui e lì pare che nella linea siano sparsi ingredienti ad effetto comedogeno, non in questa crema però.


dal sito di Yes To:

A base di carota, Yes To Carrots propone una linea di prodotti di trattamento ricchi di estratti biologici di frutta e verdura, minerali e oligoelementi del Mar Morto che danno alla pelle morbidezza e splendore. La linea, prodotta tra USA e Israele si sviluppa con diversi prodotti per il viso, il corpo, le mani, i piedi e i capelli. Tra i must, C is Smooth, lozione idratante per il corpo con succo di carota biologica, zucca, patata dolce e melone biologico per una pelle da sogno [...]

La confezione contiene 30ml di prodotto per 15,90€ che tutto sommato non è un prezzo stracciato per un contorno occhi semplicemente idratante.

Quindi in conclusione:

La mia valutazione di questo prodotto si limita a due stelline, lo trovo mediocre come funzionalità... "tanto fumo e niente arrosto", va bene togliere le cose che fanno male, ma non sapere poi come fare una crema non fa onore al marchio e non lo rende credibile.

Spero di esservi stata utile, a breve gli UP&DOWN del mese di Agosto!

Baci!

Des

17 comments:

  1. Io presi questo contorno occhi appena uscì da sephora, attratta dal fatto che finalmente si potevano trovare prodotti in profumeria con buon inci! sono d'accordo con te che si tratti di un prodotto senza infamia e senza lode..ok per l'inci ma per il resto e acqua fresca.Inoltre sul mio contorno occhi piuttosto secco non idratava davvero nulla! Idem la crema fluida corpo: buon inci, carina la consistenza ma idratazione insufficiente e nessun miglioramente della pelle dopo mesi di utilizzo! non ho quindi più preso nulla della Yes to Carrots a parte i burrocaccao che sono invece, a mio parere, molto buoni davvero!

    RispondiElimina
  2. La zona del contorno occhi è troppo importante e delicata, va idratata come si deve: a questa cremina preferisco nei risultati duemila volte l'olio di argan semplicissimo messo con i dischetti di cotone e lasciato un pochino ad assorbirsi: il contorno occhi l'indomani mattina è molto più liscio e meno grigiognolo!

    RispondiElimina
  3. al momento io sul contorno occhi sto usando il burro di karitè puro...

    RispondiElimina
  4. "un cilindrotto in plastica (ahiahiahi! Non sarebbe stato meglio mettere questa crema in un barattolino in vetro? Già che si vuol far trenta si faccia trentuno per l'ambiente...)"

    Sono assolutamente d'accordo. Inoltre trovo i meccanismi a pompetta un po' fastidiosi, rimane sempre un po' di prodotto sul fondo.. :)

    RispondiElimina
  5. Ma questo ha sotto praticamente il fondo che sale pian piano, portando su tutto il prodotto, quindi non pensavo agli sprechi ma proprio alla possibilità che dà il vetro di essere riciclato meglio ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao^^ sono d'accordo con te, ok al buon inci ma se non funzionano come creme non vanno bene, non si parla di antirughe ma di "semplice idratazione" =)

    non vedo l'ora di leggere gli up and down di agosto, a presto!

    RispondiElimina
  7. Ciao^^ sono d'accordo con te, ok al buon inci ma se non funzionano come creme non vanno bene, non si parla di antirughe ma di "semplice idratazione" =)

    non vedo l'ora di leggere gli up and down di agosto, a presto!

    RispondiElimina
  8. il contorno occhi era una di ql cose che avevo perso al centro commerciale.. insieme all'ovetto di sephora.. quindi.. l'ovetto mi han detto tt che nn è buono.. tu ora mi dice che la crema è mediocre.. direi che ql volta non è stata una perdita!! ;P eh eh eh

    RispondiElimina
  9. Verissimo. Non basta che un prodotto sia ecobio, deve anche essere ben formulato. e oltretutto il prezzo è anche altino!

    RispondiElimina
  10. Io di questo brand stò usando la crema idratante, sinceramente è migliore rispetto alla mineral flowers, però niente di superlativo insomma.
    Ero curiosa di questo contorno occhi ma ora ne starò alla larga ^_^

    RispondiElimina
  11. Per una volta mi è andata bene :D Volevo comprarmelo giusto oggi, ma all'ultimo mi sono ricordata che non è bene entrare da sephora col fidanzato e ho tirato dritto ahaha XD
    Ecco, è esattamente la stessa cosa che penso della Omnia Botanica, è inutile mettere sul mercato prodotti verdi che sono come acqua fresca a un prezzo che non è certo economico!!!

    RispondiElimina
  12. ecco ero molto curiosa di provarlo...buono a sapersi!!!!un bel sample prima e tutti vissero felici e (s)contenti!!!!

    RispondiElimina
  13. mi hai evitato una delusione a suon di ricchi soldi... la Yes to Carrots mi attira, ma non sembra granche'...

    RispondiElimina
  14. @Simo no, indatti ^^

    @Dama concordo!

    @Dony infatti della mineral flower ho parlato nella stessa maniera grossomodo :D secondo me sono le classiche cose nate sull'onda di una moda e quindi devono ancora migliorare parecchio le formulazioni con l'esperienza

    @Dany hai toccato un tasto mia cara... non mi sta proprio simpatica la omnia botanica da quando all'auchan di monza ho comprato il loro contorno occhi ed era scaduto e puzzolente -.- e mettetecelo un po' di tocoferolo cribbio!

    @Vero ottima idea, anche se non ho mai visto sample in giro di questa crema!

    @Misato-san no, infatti, e attira un po' tutte noi... peccato!

    RispondiElimina
  15. necessita di verificare:)

    RispondiElimina
  16. I just added your blog site to my blogroll, I pray you would give some thought to doing the same.

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com