Porefessional - Benefit





Un balsamo per minimizzare pori e rughette d'espressione? C'è, ma costa 32 euro!



Carissime alla mia penultima gita milanese mi sono concessa di prenderlo, ero troppo curiosa di provarlo e avevo visto il video di EnKore makeup in cui è palese il suo funzionamento, avevo anche uno sconto del 15% quindi ho evitato la vocina malinconica del mio personale grillo parlante genovese e ho ignorato il prezzo di questo balsamo (ben 32 euro!)... Di cosa sto parlando? Uno dei pallini cosmetici del momento di tutte le makeup addicted, tanto per cambiare è un prodotto di Benefit e si chiama POREfessional.

Come sempre il packaging è carino, in pieno stile della casa cosmetica: si presenta in una scatolina azzurra-verde acqua decorata con cerchietti stile '60 e con il visino di una ragazza che lo applica inscritto in un cerchio a sua volta.


All'interno della confezione un foglietto illustrativo ci mostra dove applicare il balsamo per ottenere l'apparente scomparsa dei pori:


Trovate gli ingredienti e la scadenza qui:

(clicca sull'immagine per ingrandire)


Il tubetto contiene 22 ml di prodotto con scadenza a 12 mesi dall'apertura, si usa come una semplice crema e ha texture morbidissima, setosa, quasi cipriata. Il colore è nude, la profumazione è quasi impercettibile, il finish risulta lievissimamente satinato sulla pelle proprio perchè, mentre i siliconi vanno a lisciare la pelle e riempire i pori dilatati, la colorazione crea un effetto anche luminoso sulla pelle rendendo meno pigmentati i punti del nostro viso dove non vogliamo si vedano i pori.

Quando usarlo e come:

Un prodotto del genere è utilissimo, pur a questo prezzo (in mancanza di concorrenza, che secondo me arriverà senz'altro nei prossimi mesi), per un'occasione speciale, ma attente a non esagerare con l'uso! A lungo andare sicuramente non fa bene alla pelle, mentre ogni tanto non può fare grandi danni. A me non ha dato effetti collaterali, comedoni, brufoletti e quant'altro, ma ripeto: io l'ho usato in occasioni particolari e non tutti i giorni.


Si può usare sotto il makeup sulla pelle pulita, applicandolo con le dita, oppure anche sopra il makeup sfumandolo sempre molto bene.

Consiglio: se volete un risultato fin da subito ben visibile non mettetene pochissimo in tanti punti, piuttosto mettetene un pochino di più in un paio di punti strategici (vicino alla base del naso, sul naso o sulla fronte ad esempio) in modo non troppo diffuso e non con una spugnetta ma con i polpastrelli, che sfumano pur applicando bene il prodotto sui pori... in seguito, dopo il makeup, eventualmente se i pori si vedono ancora potete riapplicarne stavolta proprio una quantità infinitesimane avendo cura di sfumarlo bene, specialmente se usate il fondotinta.

Vi riporto ciò che c'è scritto sul foglietto:

"Il balsamo dei professionisti per ridurre l'aspetto dei pori: La perfezione sulla punta delle dita! FASE 1: al mattino partire su una buona base, applicare uno strato fine di questo balsamo da professionisti sulla pelle detersa e leggermente idratata. Picchiettare delicatamente con la punta delle dita dal centro del viso verso l'esterno. Attendere qualche secondo prima di applicare il maquillage abituale. FASE 2: applicare ogni volta che i pori diventano visibili. Se i pori sono di nuovo visibili picchiettare delicatamente sulla zona T sopra il trucco e sfumare. La formula leggera e non grassa affina la grana cutanea e rende il colorito meraviglioso. Basta una piccola quantità di prodotto! Tenere porefessional nella borsa per i ritocchi durante la giornata."

Ecco qui un paio di foto.. purtroppo la qualità della compattina è quella che è, ma io penso che un po' si veda la differenza prima e dopo:


Conclusioni:

Non penso che questo sia un prodotto must have a tutti i costi, penso anzi che non essendo curativo per niente e avendo unicamente un risvolto cosmetico si possa trovare qualcosa di meglio in giro... tempo fa provai di Collistar la crema Sos antilucido zonaT - pori dilatati per qualche ritocco (se vi interessa vi faccio una review anche di quella) ed era effettivamente anche anti lucido e purificante, però devo cercare l'INCI perchè non ho più la scatola purtroppo, in più quello era più difficile da usare perchè andava assolutamente picchiettato (altrimenti faceva l'orrendo effetto pallini) e durava un paio d'ore, questo ritoccato (e non riapplicato!) dura circa 6 ore.
Comunque la rapidità con la quale questo POREfessional adempie al suo dovere è eccellente, il punto è che non va usato tutti i giorni se non si vuole ottenere alla lunga esattamente l'effetto opposto a quello che da, inoltre il suo prezzo è davvero fuori dal comune per 22 ml di prodotto.

Considerando i pro e i contro di questo prodotto la mia valutazione è buona, assegno 4 stelline, ma raccomandandone un uso moderato ;)

Fatemi sapere cosa ne pensate!
Un bacione!

Des

38 comments:

  1. ahaah Ciccina mi hai preceduta!
    Ho comprato questo prodotto a Dublino per 33 euro e 50 (azz!) e mi ero ripromessa di usarlo questa settimana.
    Concordo a pieno: uso moderato..è pieno di siliconi, però astringe davvero!

    Appena metto la recensione le possiamo confrontare, a saperlo avremmo fatto un crossing opinions

    RispondiElimina
  2. io sto usando un prodotto simile della clinique..costa 19 euro..ma è ancora sotto test! ;P

    ti ho mandato una maillll, ho bisogno di teeeeeee

    RispondiElimina
  3. l'avevo visto l'altra settimana da sephora, una commessa aveva pure provato a propinarmelo come miracolo cosmetico del secolo... XD In effetti di primer viso ''famosi'' non ce n'erano ancora in giro, a parte quelli HD di mufe... Magari un giorno lo proverò anche io questo porefessional ^^

    RispondiElimina
  4. una tantum vuol dire una (volta) soltando, non ogni tanto.

    RispondiElimina
  5. @Lydia e due! è già la seconda volta che ci perdiamo una crossing opinion io e te :D magari al prossimo prodotto notevole ti avviso prima va :D

    @Claudia sappici dire!! Cerchiamo delle alternative economiche va ;)

    @Maria ma sì..però non se non ne hai bisogno... costa troppo ed è troppo poco funzionale per essere un must have ;)

    @Anonimo/a ti ringrazio, cercherò di tenerlo a mente per il futuro, ripeto anche questa volta che 1-sarebbe carino firmarsi quando si commenta in anonimo e 2-sarebbe ancora più carino commentare parlando anche del prodotto di cui parla il post :D
    Toglierò quella formula se ti irrita che sia usata in modo improprio ;)

    RispondiElimina
  6. volevo comprarlo già da un bel po'!! pero' che prezzo o.O
    ma se gli effetti son quelli (dalla foto si notano eccome!) direi che ne vale la pena =)

    RispondiElimina
  7. Des ma dici che questo prodotto a lungo andare potrebbe aumentare i pori dilatati? ://
    Ancora non l'ho provato... dici che comunque funziona? Ne vale la pena? :/

    RispondiElimina
  8. Ciao Des! io sto usando un prodotto molto simile ma che costa pochissimo! è un gel della HQ apposito per nascondere i pori.. è una confezioni per 5 applicazioni (che in realtà sono moooolte di più) e costa sui 2/3 euro!! si può applicare prima del make up o anche dopo ed è molto buono!

    RispondiElimina
  9. Indubbiamente il cambiamente prima-dopo si nota, eccome! Direi che per le occasioni "speciali" potrebbe divenire un ottimo rimedio per il brufolo/poro dell'ultimo minuto.
    Magari però aspetto visto che comunque devo ricominciare a prendere la pillola e allora la poca acne che ho se ne andrà da sola. 32 euro non son poi pochi(:
    Grazie dell'ottima recensione!

    RispondiElimina
  10. Sì, Ambra, contiene un sacco di siliconi... ma non allarga i pori solo lui, anche tutti i fondotinta pieni di siliconi lo fanno: non facendo respirare la pelle la costringono a cercare più aria, spiegato diciamo alla buona perchè non sono un'esperta eh. Però secondo me da usare ogni tanto sì, è un ottimo prodotto =)

    RispondiElimina
  11. @Serena mi pare di aver provato quel prodotto, ora lo cerco e lo riprovo e se è una valida sostituta accidenti se abbiamo fatto il colpaccio! :D Grazie mille per il tuo prezioso contributo alla nostra ricerca, un bacione!

    @Nina sì dai aspetta, anche perchè non è detto che non si riesca a mettere insieme qualche doupe valido! ^^

    RispondiElimina
  12. ahah ma veramente, bisogna tenere una lista di quel che compriamo uguale ahah, ti immagini?!

    hai preso qualcos'altro da benefit? Io ho il kit the realness of concealness e la erase paste :P

    RispondiElimina
  13. io lo stò usando da tre settimane, ma sinceramente non mi sembra meglio di quello che avevo già della Clinique, il Pore minimizer. E quest'ultimo costa la metà ^_^

    RispondiElimina
  14. Adoro Benefit!
    Ho preso il Dr. Feelgood (tra le altre cose) e mi trovo benissimo. Può essere usato sia sul fondotinta che da solo e mi aiuta tanto a ridurre l'aspetto lucido della pelle.
    Il tuo blog è splendido!
    Sono una tua follower,grazie per avermi scovata :)
    Un abbraccio!
    A presto,
    Laura

    www.mypersonalshopper.eu

    RispondiElimina
  15. Buongiorno cara! Io, cintura nera di pori dilatati, sto cercando di risolvere la questione nel modo più naturale possibile, rifiutando qualsiasi silicone sul viso da ormai 5mesi. Risultati? Impercettibili, ma credo che dopo circa 15anni di siliconi, 5mesi siano nulla, ci vuole "santa pazienza"(sfida Giò vs Margue su frasi del dopoguerra, 1 a 0 per me!). Se di questo prodotto facessero mini dosi o il prodotto HQ di cui parla Serena è equivalente, potrei infilarlo nella mia categoria "eccezioni per occasioni importanti". Grazie della solita splendida recensione, comunque!

    RispondiElimina
  16. @Lidia il mascara bad gal lash, il depluffin' eyes o qualcosa del genere (deve arrivarmi in questi giorni, quindi su quello ho parecchio tempo prima di recensirlo), lo stay don't stray, il benetint quello mignon con il lucidalabbra da una parte (non penso di averne già parlato ma chi se lo ricorda :D devo controllare) e bon mi pare di averti elencato tutto quello che ho di questa marca al momento. Ah nel giro di qualche tempo anche Ellis Faas gli ombretti, l'illuminante e il mascara... forse hai anche quelli da recensire!

    @Dony...grazie! Ottima dritta, aggiungiamo alla lista dei doupe economici di questo prodotto ^^

    @Laura Grazie mille a te! ^^ Un bacione!

    @Giovanna te e Margue ormai siete ufficialmente le blogger animatrici che si vanno ad aggiungere al team esose+pandaplastique :D Devo assolutamente riscovare il prodottino HQ e sapervi dire! :O

    RispondiElimina
  17. Wow, funziona davvero! Avevo qualche dubbio a riguardo, ma la foto non mente! Direi che è uno di quei prodotti indispensabili per la buona riuscita delle foto!

    RispondiElimina
  18. Ciao^^mamma mia i risultati in foto sono evidentissimi, caspita!
    non ho mai provato nulla di simile =) quindi non posso fare paragoni con altri prodotti!
    Grazie della precisissima recensione come sempre Des =*

    RispondiElimina
  19. La differenza in foto si vede eccome!
    molto carino e utile questo prodottino, spero di trovarlo al più presto.

    RispondiElimina
  20. E' davvero un ottimo prodotto, peccato per il prezzo, veramente. Io non so se lo comprerei, forse sarebbe meglio aspettare un emsetto che vengano fuori " i concorrenti" per fare una comparazione qualità-prezzo... Che dici?

    RispondiElimina
  21. Fai bene a dire di usarlo solo per occasioni speciali. Sia il prezzo che l'inci non permettono altro.

    RispondiElimina
  22. @Fiocco grazie a te per essere sempre presente ad ogni post! :*

    @Chiara decisamente sì, io aspetterei di trovare un buon prodotto sostituibile sia per il prezzo che per i siliconi!

    @Dama ;)

    RispondiElimina
  23. la differenza si vede eccome... fa il suo lavoro!!... però mi pare di capire dai commenti che è molto valido anche quello di clinique.... di cui nn conoscevo l'esistenza... bene ben.. ne avrò da provaree ;P

    RispondiElimina
  24. sorprendente... caro però, e non credo spenderei tanto in un prodotto da usare saltuariamente, lo userei ogni giorno!!

    RispondiElimina
  25. Hmmm io purtroppo non mi sono mai trovata bene con i prodotti di Benefiti che ho provato (erase paste, yourebel, high brow) quindi non penso che darò molte altre chance a questo marchio. Fondamentalmente penso che abbiano un ottimo marketing e poco altro dietro, nel senso che ci sono prodotti nettamente migliori in giro a meno, o magari più costosi ma nettamente superiori come prestazioni. Quando voglio un finish perfetto per i servizi fotografici uso sempre il fondotinta HD di MUFE sulle modelle, in questo modo non ho bisogno di due prodotti con conseguente doppia razione di siliconi. Certo, è una spesa anche quello! XD Più che altro dico, costa 32€ sto prodotto, ma i signori Benefit non potrebbero proprio impegnarsi a trovare qualcosa che ottenga lo stesso effetto (che c'è e si vede, caspita!) con un INCI meno agghiacciante? :(

    RispondiElimina
  26. @Thea... eh a tuo rischio e pericolo, è un silicone unico :D

    @Giada intanto grazie per l'iscrizione e benvenuta ^^
    poooi... io mi sto formulando un'idea su questa marca da un po', ma ancora non sono giunta a una decisione netta, alcune cose mi piacciono, altre no,la sola cosa che tutti i loro prodotti hanno in comune è che non sono cruelty free e hanno sempre inci orrendi :D Purtroppo questo non frena la mia ricerca dei cosmetici "perfetti" esteticamente per me o almeno non la frena completamente come probabilmente dovrebbe... detto questo: ma sei una truccatrice? Non lo sapevo...cado sempre dal pero io :D

    Insomma questo prodotto il suo dovere lo fa, però costa troppo e contiene troppi siliconi... ognuna è giusto tragga le sue conclusioni in merito, io nel frattempo ho ritrovato il gel della HQ: va detto che anche questo è pieno di siliconi e parabeni... l'unico punto a favore è che per 10ml non facendo pagare il packaging si spendono meno di 5 euro...

    RispondiElimina
  27. ahahah Des magari, macché truccatrice...! XD Mi piacerebbe! XD Però ho un'amica fotografa e le ho truccato le modelle per qualche servizio fotografico per delle mostre, ma in maniera informalissima e a gratis! XD Guarda anche io non sono una talebana dell'ecobio e provo un po'di tutto, però la benefit proprio non mi convince, e soprattutto mi da sempre problemi alla pelle-va detto che la mia pelle è rognosissima e stradelicata, però la benefit mi ha fatto proprio dei disastri! XD Per l'iscrizione non c'è di che, se capissi però come funziona... Insomma, sono iscritta a qualche blog, ma non dovrebbero arrivarmi le notifiche dei nuovi post? :(

    RispondiElimina
  28. No tata la cosa funziona in modo più "scolastico" e primitivo: trovi gli ultimi post delle tue iscrizioni nella tua bacheca... ad esempio guardando il mio blog ora in alto a destra dovresti leggere "bacheca"...cliccandoci su vedrai tutti i titoli e una foto per articolo di tutti i nuovi post ^^

    RispondiElimina
  29. cavolo abbiamo prodotti diversi di benefit.
    eh quelli di ellis faas mi devono ancora arrivare...stanno anche tardando un po' troppo tra l'altro :S

    RispondiElimina
  30. ne parlano bene in tanti...ma ho trovato un prodotto che ti devo assolutamente far vedere :)

    RispondiElimina
  31. The swatch shows a little improvement but it is a bit costly. But hey if it works right? great review XOXO

    RispondiElimina
  32. @Lydia azz a questo giro su queste due marche siamo sfasate... salvo poi tra due giorni fare lo stesso post su altro :DD

    @Mary mostrami mostrami che sono curiosa lo sai ^^

    RispondiElimina
  33. Anch'io come Serena( complimenti x il nome ;-))ogni tanto uso il gel correttore pori dilatati in monodose HQ e mi trovo benissimo! Il prezzo non lo ricorso cmq penso attorno ai 2-3 euro per 10 mL. Non ho mai provato quello della Benefit quindi non saprei farvi un confronto ma se non volete spendere tanto ed avere comunque un buon risultato...ve lo consiglio!

    RispondiElimina
  34. per le occasioni speciali personalmente preferisco minimizzare i pori con una cipria come si deve come la Hollywood di NeveMakeUp che e' la versione economica (nel prezzo, l'inci e' identico) della HD della MUFE... facci un pensiero se non l'hai provata, niente siliconi ma bel risultato e dura nel tempo... e' anche la mia cipria estiva!

    RispondiElimina
  35. @Misato-san sì, lo so bene...ce l'ho e la uso, ma non è affatto la stessa cosa....

    RispondiElimina
  36. Allora, premetto che sono stata diligente e che ho studiato: sono andata in tutti e tre i supermercati della mia città che vendono HQ (previa ricerca sul sito internet, ho studiato!).
    C'era di tutto, maschere, creme, trattamenti vari... TRANNE il gel antipori. Vabbè, pazienza.
    Comprare il Porefessional all'estero via internet? Mai, il mio motto sarà oculatezza & ragionevolezza.
    Poi... ieri vado in una delle tante città che (a differenza della mia) è Sephora-munita, sulla via del ritorno ci passo davanti, entro SOLO (veramente) per cercare un regalo di Natale (il 30 di ottobre? Si, quest'anno mi anticipo), non lo trovo, faccio per uscire e a mezzo metro dalla porta non c'è lo stand Benefit?
    Adocchio il Porefessional, prendo in mano la scatoletta, la poso, ci passo davanti due, tre volte, su e giù, giù e su.
    Poi prendo il tester e provo che effetto fa... sulla mano. Dico: sulla MANO, neanche sul viso...
    Chiaramente ho fatto danni (al portafogli) ;)

    Scusate il romanzo, ma dovevo raccontarla... che ho speso € 32 per 22 ml. di gel nascondi pori non l'ho detto neanche alla mia amica makeup addicted... ma non quanto me! ;)

    RispondiElimina
  37. @Hermione sembra un incontro delle makeupiste anonime :D

    RispondiElimina
  38. ho comprato oggi questo prodotto..lo adoro ma odio il suo inci....è normale che i sensi di colpa per aver speso tutti quei soldi mi stia logorando???:D

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com