Le nuove matite Kiko uguali alle MAC?


Curiosando come mio solito su YT fra le mie iscrizioni ho avuto questa bella sorpresa grazie a Valentina (SignorinaRottermeier) che in questo video ci racconta come in Germania sia scoppiato un caso riguardo alle nuove matite double glam eyeliner di Kiko (in particolare la parte verde-acqua/blu della numero 05 Emerald and Amethyst) che sembra proprio essere il perfetto doupe della Mac Pearlglide pencil nella stessa colorazione.
L'inci, addirittura, pare essere identico salvo che per un solo ingrediente che appare in più nella matita Kiko. Ovviamente non sappiamo le proporzioni fra gli ingredienti, ma pare anche che la resa sia identica.... ebbene questa notizia immagino che porterà a Kiko un bel po' di clientela in più ;)

Non me ne vogliano le amanti di Mac, marca che amo io stessa, ma se si può risparmiare non comprando dalla RPC ma dalla Germania (a quanto pare anche la fabbrica potrebbe essere la stessa!!) chi si scandalizza?

Purtroppo mi è impossibile fare un confronto non possedendo nè l'una nè l'altra, dunque riporto semplicemente la notizia e al momento prendo per buono quel che dice una ragazza che ha già dimostrato svariate volte la sua intelligenza ed onestà con moltissime review ben fatte e notizie segnalate direttamente dalla Germania.
Dovesse esserci qualcuna di voi in grado di confermare con swatch o simili si faccia avanti ^^

Grazie, Vale, ti vogliamo bene! :D

25 comments:

  1. Ciao Des! Ho comprato qualche giorno fa un eyeliner double glam di Kiko (numero 4) e lo trovo fantastico! Possiedo anche un paio di Pearglides (uno blu e uno viola) che adoro. Non ho guardato l'Inci e chiaramente i colori che ho sono diversi tra loro, ma effettivamente l'effetto è praticamente identico! La differenza principale (oltre al prezzo, ovvio!)? L'eyeliner Kiko ha una durevolezza eccezionale, molto più di quella MAC!! Ora mi sa che dovrò andare a comprarmi anche le altre :) xx

    RispondiElimina
  2. Ma dai?? Spettacolo!
    o.o Qualcosa mi dice che settimana prossima passerò alla Kiko :D

    RispondiElimina
  3. PS... che cafona =( non ti ho ringraziata! Grazie Anna!!

    RispondiElimina
  4. io invece ho notato una somiglianza, se non di più tra il Nocturnelle di MAC(ombretto viola scuro) e il viola del due colour sphere 203!
    la differenza? beh il MAC l'ho pagato 12 euro(!!!!!) mentre quello di kiko sui 4 euro....

    RispondiElimina
  5. ciao des... bellissimo il nuovo stile del blog!! complimenti

    RispondiElimina
  6. interessantissimo, grazie per la segnalazione!

    ma Kiko si vende anche in Germania?? pensavo che, a parte l'Italia, ci fosse solo in Spagna

    RispondiElimina
  7. premetto che le kiko ancora non le ho provate però mi è venuto in mente questo: pochi giorni fa a chi diceva che gli inci dei mono kiko vecchi e nuovi erano uguali è stato messo a tacere con il motivo che la quantità degli ingredienti è stata variata. Chi ci dice che anche tra le matite MAC e Kiko non ci sia una differenza di quantità seppur con inci uguali? Non è per smorzare gli entusiasmi e sono d'accordo che quando si trova un prodotto buono a prezzo minore anche io sono la prima a prenderlo però ecco...bisogna un attimino rimanere coerenti con i ragionamenti ;)

    RispondiElimina
  8. @Jessica beh le somiglianze fra ombretti sono note in linea generale, ma grazie per aver fatto un esempio specifico, è sempre carino avere un buon doupe ^^

    @MaryAlice grazie mille ^^

    @Filo sì, a quanto pare ha negozi sporadici in cittadine sperdute XD

    @Blacky Uhm...forse non hai letto la parte in cui ho scritto che le quantità potrebbero variare, ma che io, come per i nuovi e vecchi avevo commentato, mi baso unicamente sull'esperienza pratica per giudicare un prodotto e la sua eventuale somiglianza con altri prodotti, quindi secondo il mio parere le ragazze che le hanno entrambe e hanno detto che sono praticamente identiche non avrebbero avuto motivo di dirlo se così non fosse.
    Penso, peraltro, che ci sia una differenza sostanziale fra la malafede e la buonafede e quindi fra l'accusare un'azienda di pubblicità ingannevole riguardo un nuovo prodotto prima di avere tutti i dati per farlo senza fare figure brutte e il dare spazio ad un buon doupe dicendolo molto simile all'originale... non vedo l'incoerenza di cui parli sinceramente =) Nessun entusiasmo smorzato, tranquilla :D qui ognuno può dire la sua!

    RispondiElimina
  9. bellissima notizia!! :D ci sarebbe da provare...
    Des che bello il nuovo Style!! :D
    Molto...molto... chiccoso! ahahha passami il termine perchè non me ne vengono altri :P

    Buon inizio settimana!!

    RispondiElimina
  10. Grazie Claudia ihih ^^
    te lo passo giusto perchè sei tu :D
    buon inizio settimana anche a te!

    RispondiElimina
  11. @Des...mi sa che mi è sfuggita la riga dove hai detto che le quantità possono cambiare! :)
    comunque non so se riguardo agli ombretti ci siano state vere e proprie accuse: i post che ho letto facevano solo delle constatazioni tanto perchè il dubbio sarebbe venuto a chiunque ma lungi da ciò insinuare la malafede dell'azienda, nella fattispecie la Kiko.
    Io credo che si è iniziato indagare meglio sui prodotti perchè di fatto dei piccoli aumenti ci sono stati: se questo è dato da una nuova formulazione migliorata ok, ma se, come qualcuna ha supposto, fosse solo perchè forse si son permessi di far qualche rincaruccio a fronte della fama maturata allora non sarebbe molto corretto.
    Comunque son curiosa di provarle queste matite...le ho viste solo al volo e c'era la calca in negozio e sono scappata...però dovrei tornarci in settimana per provarle insieme ai nuovi mono ;) sono d'accordo sul giudizio dato solo dopo aver per bene testato il prodotto ;) a prescindere dalle chiacchiere!

    RispondiElimina
  12. utilissima questa segnalazione! domani mi fiondo da kiko! XD

    RispondiElimina
  13. devo tenere duro fino a mercoledi... e poi svaligio la kiko!!! =) grazie des x qt segnalazione.. io cmq con le matite kiko mi sn sempre e dico sempre trovata bene.. tranne cn quella dorata che mi fa lacrimare!!

    RispondiElimina
  14. @Aru lasciane qualcuna per noi!! :D ;P

    @Simo si avvicina il grande giorno :D
    anch'io devo tenere duro fino a mercoledì...poi il resto del mese vacanzo :D (e spendo&spando)

    RispondiElimina
  15. Anch'io sono iscritta a quel canale ^^
    Scrivevo anche sotto al video di Valentina che è da parecchi mesi che penso che Kiko voglia diventare un pò una mac made in Italy, ci sono tantissime somiglianze fra packaging, prodotti e anche il discorso "collezioni" e video di presentazione ricorda molto MAC
    Perciò non mi stupirebbe se venisse fuori che effettivamente le due matite son prodotte dalla stessa fabbrica! :D
    La cosa mi rende felicissima, perché Kiko ce l'ho praticamente sotto l'ufficio e i prezzi sono (ancora) abbastanza contenuti da poter fare shopping sostanziosi senza andare in rovina :D

    ps. mi piace un sacco il nuovo template *__*

    RispondiElimina
  16. Ahahah pensa che avevo letto si vede proprio il tuo commento (quando leggo sotto un video non faccio caso al nick di chi scrive) e avevo detto "uhmm... sagace... non ci avevo pensato ma in effetti..." ahahahaha grande Dany! E grazie per i complimenti! Abbiamo fatto un restyling come si deve oh (ovviamente dico "abbiamo" ma mica sono stata io...io ho solo scelto quello che mi garbava :DD)

    RispondiElimina
  17. Ciao stella, ma che bello il nuovo template...
    e per le matite beh...testo e ti faccio sapere che ne penso :)

    RispondiElimina
  18. troppo meglio il nuovo template!
    cmq le nuove matite della kiko sono forse le migliori che io abbia mai trovato...

    RispondiElimina
  19. @Mary ciao carissima ^^ grazie mille... aspetto la tua opinione in merito =)

    @Olivia davvero? ottimo... lo vedi? poi la quantità degli ingredienti varierà pure, ma se un prodotto è di qualità merita di incuriosire e di essere paragonato alle marche più prestigiose ^^

    contenta che sia così di vostro gradimento la nuova veste grafica del blog!

    RispondiElimina
  20. ciao Des! che curiosità mi hai messo!!
    testerò presto!!
    <3

    RispondiElimina
  21. Della collezione siberian flowers ho preso solo la palette e il kajal,quindi niente matite che da un pò non uso. Devo ammettere che i colori erano bellissimi,ma non so il confronto con la mac. Sono d'accordo con te, se si può risparmiare e avere la stessa resa tanto meglio!

    RispondiElimina
  22. Diavolo mi sto pentendo di non averle prese. --''
    La verità è che i tester erano inutilizzabili e alcuni addirittura non c'erano, questo avrebbe dovuto lasciarmi intuire la qualità, e invece mi sono irritata o ho lasciato perdere.
    Però non mi incuriosivano i colori, non so perché, a questo punto cerco di prenderne una col nero così almeno la sfrutto.
    Grazie per la segnalazione Des. ;)

    RispondiElimina
  23. Grazie cara per essere passata dal mio blog! Il tuo è veramente bellissimo e utilissimo! complimenti!! spero ripasserai a trovarmi, intanto ti seguo! :-* un bacione e ancora grazie!!

    RispondiElimina
  24. Ciao! Io ho comprato una delle matite kiko in questione, ma non ho le MAC per fare dei confronti. Posso solo confermare che hanno una durata pazzesca, oltre che come eyeliner (perchè dopo tot secondi dalla stesura, scordatevi di sfumarla, è un tratto quasi indelebile), la soddisfazione maggiore è stata nella rima interna dell'occhio. Nella mia esperienza, qualità senza precedenti ;)

    RispondiElimina
  25. Splendida notiziaaaaa!!!!!! Adoro i dupes!

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com