Kiko long lasting stick eyeshadow





Eccellente su tutta la linea (ma non parliamo di inci)

Oggi vi parlo, velocemente perchè ne abbiamo parlato già tante volte nei vari blog, forum e canali yt, dei prodotti Kiko che amo di più in assoluto: i long lasting stick eyeshadow.

Trattasi di prodotti a forma di pennarello conteneti una sorta di mina che si estrae girando in senso orario il corpo tenendo ferma la punta dopo aver tolto il tappo, il contenuto è di 1,64g con scadenza fissata a 24 mesi dall'apertura.

Il costo è di 6,90 euro, il rapporto qualità/prezzo a mio parere è estremamente buono.

Ecco qui quelli che ho swatchati:

(clicca per ingrandire!)

I numeri, da sinistra a destra, sono:
  • 02 color argento luminosissimo (il primo che ho preso ^^)
  • 03 color oro molto pieno
  • 06 marrone dorato (strausato quest'estate)
  • 07 luminoso color oro molto leggero, direi quasi nudo
  • 08 un verde... rugiada? :D è leggero, delicato, chiaro e luminoso
  • 09 uno stupendo verde smeraldo
  • 12 azzurro matt molto bello come base
  • 13 un viola cangiante davvero unico di cui vi avevo parlato se non erro negli UP&DOWN di luglio
  • 15 un rosa chiaro luminoso
  • 19 stupendo color grigio scuro per nulla piatto
  • 20 il nero matt, ottima base per trucchi scuri!
Cosa penso di questi stick? Li comprerei tutti, come potete ben vedere...! Visto che sono stati tutti acquistati con i miei dindi penso non ci sia garanzia di onestà migliore, ragazze, di una quantità del genere :D è chiaro che li ADORO, li trovo eccezionali sia per tenuta che per durata in termini di ore e non solo di brillantezza e pigmentazione, sono versatili e funzionali, li uso per fare trucchi veloci sfumandone due insieme, come base per trucchi non veloci, come eyeliner e come kajal... scrivono perfettamente nell'interno dell'occhio e non mi danno alcun problema nonostante l'alta sensibilità dei miei occhi. Totale di colori disponibili 16 tonalità.

Attenzione pericolo pieghette:

il numero 07, 08 e il numero 15 vanno nelle pieghette, ovviamente ci mettono ore, ma hanno una texture estremamente luminosa e più leggera degli altri numeri maggiormente pigmentati, ne consiglio l'utilizzo per sfumare altri colori e come illuminanti, oltre che naturalmente come matite per esterno ed interno occhio, dove riescono a durare ore senza dare alcun problema.

Nel particolare parliamo del numero 20, il nero:

Visto che mi è stato richiesto di mettere a fuoco in particolare lo stick nero facciamo un veloce zoom-in: si tratta di uno dei pochi stick matt (fra quelli qui sopra c'è solo l'azzurro oltre a nero), è decisamente pigmentato anche se non cremoso come tanti altri, tende a volere almeno due passate (se non 3) per essere ben steso, occhio però a non metterne troppo: tutti questi stick vanno applicati con giudizio perchè diventano armi a doppio taglio se si abbonda nell'applicazione oltre al necessario.
L'ho usato un paio di volte come base e l'ho trovato ottimo, non mi è andato nelle pieghette ed è durato serenamente le sue 12 ore. Lo consiglio così come tutti gli altri colori, basta semplicemente imparare le caratteristiche di ognuno.

Un paio di avvertenze davvero veloci:

Assicuratevi sempre di chiudere bene il tappo (la chiusura è ottima, fa "clack", non è di quelle molline che tendono ad aprirsi da sole!) e quando li usate sfumateli appena dopo averli applicati, possibilmente con le dita e non con i pennelli: ci mettono pochissimo a fissarsi e quando si fissano è fatta, durano tutto il giorno!

Il mio Giudizio:

Non può che essere di 5 stelline, li uso da quando sono usciti e mi ci sto trovando sempre meglio.

Inci:



Un esempio di makeup velocissimo:

Su una ragazza con la pelle chiara e gli occhi azzurri stanno benissimo in combo questi tre numeri: 03, 06 e 07. Con il numero 06 marrone dorato coloro la palpebra mobile stando bene attenta a non portarlo in giro, lo sfumo appena con il dito sui suoi contorni in modo che la riga non sia troppo netta, appena asciutto applico il numero 03 color oro esattamente al centro della palpebra mobile, per finire contorno con il numero 07 applicandolo anche nella rima palpebrale inferiore e come illuminante all'angolo interno e appena sotto il sopracciglio.

Tempo necessario? Circa tre minuti! La resa? Secondo me è davvero ottima, esalta l'azzurro, ma un trucco con colori così luminosi e belli sta bene davvero a tutte!


Spero di esservi stata utile, vi saluto!
Un bacino!
Des

18 comments:

  1. Ma... ma... graziissime!
    Tempestiva ed esauriente!
    Oggi pomeriggio vad di filato alla Kiko.
    Un saluto :D

    RispondiElimina
  2. Io non sono ancora riuscita ad apprezzarli a pieno, e mi spiace perchè hanno un prezzo accessibile e tanti bei colori.

    RispondiElimina
  3. Ma prego Smerilla ^^ poi fammi sapere =)

    Dama... strano, che colori hai?

    RispondiElimina
  4. review perfetta grazie Des! =) e in piu sono tutti dei colori davvero belli! ^_^

    RispondiElimina
  5. Io ho solo il 17 Blu notte che come colore mi piace tantissimo però mi ha fatto le righe nella piega :( per questo poi non ne ho presi più anche se mi serviva una base viola e volevo prendere il 16!
    Però da quel che dici in effetti ci sono alcuni colori che tendono a fare le righette...chissà com'è il 16...
    Comunque alla fine il 17 lo uso solo come eyeliner applicandolo con un pennello angolato e così mi trovo bene ;)

    RispondiElimina
  6. tu dice che il 7 ti fa le pieghette strano io l'ho comprato appena erano usciti e non mi ha ancora fatto le pieghette......quest'estate l'ho usato tantissimo e anche andando al mare nn mi hanno dato problemi.....io gli consiglio a tutte......sono fantastici e li adoro.....un bacio

    RispondiElimina
  7. non mi sono ancora decisa a comprarli, anche se adoro i colori neutri...e quello marrone mi attira non poco...! :D

    RispondiElimina
  8. Blacky io non ho quel colore quindi non ti so dire, quel viola non mi ispirava, per me è troppo scuro =)Beh la tua inventiva ti permette comunque di recuperare il 17, bella idea, io come eyeliner li uso solo sotto e li applico direttamente dalla penna diciamo =) il tuo modo è decisamente più preciso, specie per i colori scuri.

    Gaia... beh non siamo tutte uguali, a me hanno fatto le pieghette tutti quelli più chiari, ma non subito, dopo ore al caldo e un paio di volte in spiaggia, magari la tua pelle è più oleosa della mia oppure hai una forma di occhio diverso =) non ne ho idea, però ti ringrazio: è utile alle ragazze che devono ancora acquistarli mettere insieme più punti di vista ^^ ciao!

    RispondiElimina
  9. Ciao^^io ho lo 03 quello doratissimo ed è bellissimo, peròmi piace un sacco anche lo 07, ora che lo vedo da te!!!
    Bella recensione, a presto bacino ^^

    p.s: per il fatto dei commenti multipli...non sono io che sono imbranata allora?! oh forse si :D
    certe volte posto lo stesso commento due volte perchè il sito mi dice che si è verificato un errore nell'accesso e quindi riclicco "invia commento", ma a me risulta come se te l'avessi mandato una volta e invece poi di fatto sono due!
    non so se anche alle altre ragazze succede questa cosa =)

    RispondiElimina
  10. Bhe, facciamo che oltre al correttore aggiungo anche questi stick. Come colori devo ammettere di essere piuttosto monotona quindi credo opterò per i marroni/bronzi/ori vari o forse mi butterò su quel 15 che è veramente molto carino!
    Di grandissimo aiuto!!
    Grazie^.^

    RispondiElimina
  11. Claudia...il mio preferito? ^^ sì!

    Fiocco... grazie per avermi spiegato la dinamica di cosa non funziona, ma mi sa che non posso farci nulla... uff...beh nulla di grave infondo. =)

    Nina... gh mi fa proprio piacere ^^

    RispondiElimina
  12. ieri sono stata indecisa se prendere lo 07.. è veramente molto bello, ma mi sto trattenendo da acquisti cosmetici in attesa della collezione f/w di deborah :)

    RispondiElimina
  13. voglio il 13!!! lo voglio!! ankio come te... mi sn sempre trovata bene!! belli belli!!

    RispondiElimina
  14. il nero è matte? appunto segnato! questo me l'ero perso!
    non posso che concordare su ogni punto, io ne ho 3 e pian piano li avrò tutti :D
    (se alla kiko si azzardano a toglierli perdono una cliente :P)

    RispondiElimina
  15. quant'è fffigo il color ottanio *_*

    *L*

    RispondiElimina
  16. Parecchio, già già... ma a me grossomodo piacciono tutti parecchio, va detto.

    RispondiElimina
  17. AHH! I can't buy these here either!
    Nice colors,great review
    Grazie XOXO
    http://venuslovesvirgo.blogspot.com/

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com