ombretti singoli essence


Ombretti Essence: la mia collezione


Eccoci qui, ragazze... ho deciso che non acquisterò più ombretti singoli di marche non ottime (sugli ombretti) perchè ne ho troppi XD e non mi mancano praticamente più colori (oddio questa è una frase che non pensavo avrei mai detto), ma soprattutto perchè penso che, dovessero mancarmi, li prenderei alla Kiko o di marche di quella fascia di rapporto qualità/prezzo. Dunque per chiudere la mia collezione di ombretti singoli Essence ecco qui un post con le loro caratteristiche, pro e contro e swatch soprattutto, visto che non sono poi così diffusi i tester di questa marca!

Informazioni che valgono per tutti questi ombretti:
  1. Sono prodotti che vanno usati con una base, possibilmente anche bagnati, ma non bagnate il pennello prima di prelevarli dalla cialdina perchè non sono fatti per questo utilizzo dunque fanno le crosticine di colore che conosciamo e che odiamo, quando prelevati da un pennello bagnato: prima prendete il colore con il pennello e poi spruzzate fix+ o chi per esso ;)
  2. Sono farinosi, direi tutti, attente alla caduta di prodotto sulla faccia e soffiate sul pennello quando ne prendete troppo!
  3. Il costo è irrisorio: nemmeno 2 euro per 2,5 grammi!
  4. Trovate gli inci sul sito www.essence.eu c'è un pdf scaricabile molto utile
  5. La scadenza è fissata a 24 mesi dall'apertura, sono made in Germany e non sono testati su animali!
Bene ho fatto tre foto diverse per tipo di colore e poi una foto (che vedete qui sotto) con gli ombretti messi in ordine come da swatchati ;)


Quindi partiamo a descrivere da quelli marroni-beige della prima riga:


  • Celebstyle, numero 15, è un colore che non ricomprerei, troppo poco pigmentato per essere un ombretto, troppo per fare da punto luce sotto l'arcata sopraccigliare o all'angolo interno dell'occhio... lo riutilizzerò come illuminante sullo zigomo però! Il finish è metallico.
  • Adorable, numero 05, c'è in effetto matt (il primo) e in effetto metallic... diciamo che il primo non mi piace granchè, mentre il secondo lo consiglio assolutamente anche come pigmentazione e luminosità ^^
  • Get Ready!, numero 09, è uno splendido colore, pigmentato, che stra stra stra stra consiglio! :D
  • Idem con patate per il numero 31, Pretty Funky... stupendo!
Seconda riga:

Di tutti questi colori ce ne sono solo 3 che consiglio di acquistare e in foto non rendono granchè:

  • il numero 20 Big Bang è uno stupendo colore rosa fucsia molto acceso
  • il numero 19 Disco Diva è un viola deciso e carico
  • e il numero 10 Hypnotic Blue... moolto bello!
Per quanto riguarda tutti gli altri non penso proprio che valga la pena acquistarli, anche se a basso prezzo... riutilizzo
  • il numero 25 Go all Girlie come stupendo blush rosa-pescato molto luminoso
  • e il numero 07 Girls night out nella parte marrone non è male, nella parte rosa chiara lo uso come illuminante
Ultimi rimasti sono il
  • 17, Hot Spot, un giallo che sarebbe stupendo ma, come la famosa matita kajal giallo-titti, in realtà purtroppo è carente in pigmentazione e delude le aspettative
  • e il 21 Colour Splash che di colour ha davvero davvero molto poco.
Ed ecco, ultima ma non ultima, la fila dei bianchi:

Con questi ombretti ho avuto non pochi problemi:
  • il numero 02 Dance all night e il numero 03 Starlight mi si sono rotti al contatto con il dito appena aperti -.-,
  • il numero 06, Bling bling, ombretto cotto è un bellissimo colore ma è come se fosse fatto tutto a pezzettini e va usato per forza solo bagnato
  • il numero 01, Chill Out, non è malaccio come bianco, ma non è nemmeno il colore pigmentato che cercavo.
Ecco qui, tutti gli ombrettini Essence che ho singoli.
Spero di esservi stata utile con swatch e pareri, se avete domande sentitevi liberissime di farle!

Un bacino!
Des

27 comments:

  1. si ma tu non puoi continuare così eh.. mi manderai in rovina!!!! ahahahhaha, mi piacciono un sacco i primi...meno male che essence non è troppo a portata di mano!!!

    RispondiElimina
  2. Ahahah ^^ ma Cla questo è un blog di recensioni cosmetiche... DEVO continuare così :PPPP ahahah
    i primi ovvero i marroni/il verde scuro? perchè quelli sono i miei favoriti assoluti ^^

    RispondiElimina
  3. u.u
    lo so.. u.u (per questo adoro il tuo blog!)

    si comunque quelli ;)
    io amo i colori neutri, infatti nel mio ultimo post il quad di colori neutral è il mio preferito ;D

    RispondiElimina
  4. La marca mi ha stupita... oddio non dico di conoscere tutte le marche eh, ma sono tanti tanti anni che comunque ho questa diciamo "attitudine" allo shopping cosmetico e mi stupisce non averla mai sentita.
    Ho commentato sotto il tuo post comunque, rimaniamo ordinate :D ancora complimenti per la vena femminista ^^

    RispondiElimina
  5. ahahahaah ;P
    Grassiiiiiee!! :D tento di farlo più "girly" possibile..senza però sfociare in qualcosa di inguardabile! ahahhaa

    RispondiElimina
  6. ahahah..si vabbè io sto dormendo.. ahahah avevo letto femminile ahahah!! Seee ciaoo...
    si comunque è Terrorismo!!! :D

    RispondiElimina
  7. SI in effetti, questo blog è il male per il mio portafoglio :)
    Ma mi piace molto il tipo di recensioni che fai!

    RispondiElimina
  8. Ciau, io ho la palettina quattro colori num 7 (party animal) e la duo ombretti 2 (sweetheart). Per quanto riguarda la palettina, wow colori stupendi (l'avevo presa per il giallo),
    ma uffi non scrivono...per quanto riguarda la duo lo stesso...il rosa sulla palpebra diventa un bianco luncentoso, il grigio nemmeno si nota...
    Ps. Grazie per il blog e le recensioni, lo seguo con interesse!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Dolcesa, anch'io ho delle palette e ne ho già fatto la review ^^ in questo post parlavo dei singoli proprio perchè sono un po' diversi dai quad ^^

    Grazie a te per l'interesse ^^

    RispondiElimina
  10. mi piace molto come marca... trovo ottimo il rapporto qualità prezzo anche ...la qualità supera il prezzo molto spesso .....ci piace^^

    RispondiElimina
  11. des, sei smart... è la parola che calza di più, stai facendo post interessanti un dopo l'altro... tanto di cappello cara!

    RispondiElimina
  12. il mio hypnotic blue invece non scrive quasi per niente ed è un peccato perché è un turchese metallico bellissimo!
    per il discorso ombretti condivido il pensiero...nel mio ultimo assalto essence stavo per comprare un mono e l'ho posato, yeah!

    RispondiElimina
  13. proprio oggi ho preso il mio primo ombretto essence,il numero 05 matt,ma non è il massimo...certo costano poco,ma non penso di prenderne altri. I lucidalabbra invece sono carini ^_^

    RispondiElimina
  14. @Olivia grazie mille ^^ gentilissima!

    @Dany...Bravissima ;) Peccato per l'ombretto :S

    RispondiElimina
  15. ho pochi ombretti essence ma ql che ho scrivono bene.. l'unica pecca .. è la durata... nn mi stanno su tutto il giorno.. =(

    RispondiElimina
  16. Hai ragione Simo...della durata non ho parlato, ma inevitabilmente sbiadiscono con il passare delle ore, sicuramente quando voglio qualcosa di più resistente fra gli ombretti che ho scelgo madina o kiko... ma anche le varie palette cinesi/di sephora o le palettine sleek *_*

    RispondiElimina
  17. Il celebstyle e l'adorable effetto metallic mi ispirano molto. Soprattutto il primo anche se non ho una passione per i rosa, magari proprio perchè non troppo pigmentato potrei azzardarlo anche io(:

    RispondiElimina
  18. mi stuzzica "go all girlie".. ma negli stand qui da me non lo ho mai visto.. -__-

    RispondiElimina
  19. Ho solo 3 ombretti Essence ma li ho scelti bene, mi meraviglio di me stessa :D mi trovo bene con tutti e 3. Sono scriventi e non eccessivamente farinosi. Gli altri li ho provati tramite i tester e non mi hanno convinta.

    RispondiElimina
  20. Ooooh ma esco sempre dall'uovo dove si trova a Genova la essence???

    RispondiElimina
  21. Ciao^^ sono stupendi, io ne ho due mi sembra eh si sono d'accordo con te sono davvero farinosi...però costano così poco che alla fine si cade in tentazione =)
    Sono stupendi i primi che hai fotografato!

    bella recensione soprattutto perchè con gli swatch si può vedere il colore per bene e che effetto fa sulla pelle perchè gli stand sono sempre malpresi come se fossero passate le cavallette =) e poi non esistono tester!
    Ciao un bacino!

    RispondiElimina
  22. Ciao^^ sono stupendi, io ne ho due mi sembra eh si sono d'accordo con te sono davvero farinosi...però costano così poco che alla fine si cade in tentazione =)
    Sono stupendi i primi che hai fotografato!

    bella recensione soprattutto perchè con gli swatch si può vedere il colore per bene e che effetto fa sulla pelle perchè gli stand sono sempre malpresi come se fossero passate le cavallette =) e poi non esistono tester!
    Ciao un bacino!

    RispondiElimina
  23. io non li trovo farinosi, ne ho alcuni e mi sovviene un discorso che faceva Donatella (TheMissRettore) sul fatto che ha notato che la provenienza degli ombretti ne cambia la resa... magari e' per quello...

    RispondiElimina
  24. @Anonimo a genova città non saprei, si trovano sicuramente sia a ponente che a levante ed esempio nella mia zona a rapallo c'è l'OVS che tiene uno stand e a chiavari^^

    @Misato-san ho visto quel video, sicuramente sarà così, ognuna di noi è onesta quando scrive o riprende la propria opinione e spesso sono diverse quindi anche qui...caso+pelle diversa, abitudini differenti, usi differenti...chi li usa solo bagnati, chi li usa solo sopra una base, chi li usa a secco...

    ^__^

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com