UP&DOWN - Agosto


Ecco qui gli Up & Down , ovvero i prodotti preferiti e spreferiti, del mese di Agosto!

Alcuni acquisti del mese già valutati che promuovo o boccio e le spiegazioni relative ;)

Siiigla! -> http://www.youtube.com/watch?v=3vmFp9OTS5U

UP:

  1. Air Flash spray foundation di Dior di cui vi ho parlato qui
  2. La palettina Sleek (confezione rossa) nell'edizione limitata Circus 603: splendida ^^ contiene colori un po' particolari. Su 12 colori ben 8 hanno un finish mat (arancione, giallo, bianco, azzurro, rosa, lilla, rosso e nero), degli altri 3 hanno un finish metallizzato ( viola scuro, verdino, blu) e un solo colore è metallizzato leggerissimamente (il fucsia). Alcuni sono leggermente farinosi e il bianco non scrive per nessuna ragione in cielo o in terra, così come il lilla è praticamente invisibile nonostante magari anche due/tre applicazioni. Segnalerei in particolar modo come punti fortissimi di questa palettina gli stupendi colori metallizzati (il verdino in foto purtroppo si vede poco, ma fidatevi che è molto bello) e tutti gli altri che non siano il lilla e il bianco: scriventissimi, bellissimi, per nulla difficili da sfumare e lavorare fra loro. Il prezzo si aggira sui 10 euro, la reperibilità è limitata al web per noi italiane, purtroppo. Per chi non lo sapesse gli ombretti di queste palette Sleek sono mineral based, made in China per Sleek Makeup (London). Quantità: 12x1.1grammi, scadenza a dodici mesi dall'apertura. La confezione comprende anche un ampio specchio e un applicatore a spugnetta doppio che io non uso, ma che è obiettivamente meno peggio di tanti altri in confezioni/palette.
  3. La palettina Sleek Face Contour Kit: semplicemente perfetta. Si compone di una parte marrone abbastanza chiaro mat e una parte color carne moolto luminosa e chiara shimmer ma non brillantinosa. L'effetto è preciso, elegante... mi piace un sacco! E la palettina è comodissima, piccolina (lunga quanto il palmo della mia mano, un pochino più stretta) e con il suo bello specchietto dentro. Costa circa 6/7 euro, è made in Taiwan, scade a 24 mesi dall'apertura e contiene 14 grammi di prodotto. Per gli ingredienti clicca sulla foto per ingrandirla =) La reperibilità, come per l'altra, è limitata ad internet, io l'ho acquistata da un rivenditore ebay del quale ho parlato qui.
  4. L'asciugasmalto di Bottega Verde, al quale appena acquistato avrei dato uno zero spaccato come voto e che invece ho ultimamente rivalutato. Si tratta di una boccetta con un contagocce abbastanza pratico da usare, io l'ho pagato circa 5 euro, non ricordo il prezzo di listino ma come tutte sapete già bv è in continuo saldo ;) Gli ingredienti sono: Cyclopentasiloxane e acetyl tributyl citrate. L'effetto non è istantaneo come il nome vorrebbe farci credere, ma c'è da dire che aiuta parecchio a velocizzare la cosa creando anche una pellicola protettiva sullo smalto che male non fa e il costo è un terzo del Mavadry di Mavala che ho e che comunque non è istantaneo assolutamente.
  5. Le palettine cinesi vuote dove mettere le cialdine di ombretti. Prezzo con la spedizione di circa 7 euro, arrivano in più o meno un mese. Le trovo comodissime per quanto riguarda l'ordine e la sicurezza delle cialdine di Madina, quelle che non hanno una confezione ^^

DOWN:


  1. La crema occhi della Yes To carrots, di cui vi ho parlato qui e che sto finendo usandola come crema viso e vi consiglio, se anche voi l'avete e non vi dice niente come contorno occhi, di usarla per tutto il viso in quantità abbondante... un minimo idratante lo è, forse anche perchè il contorno occhi è particolamente esigente, ma il resto del viso non schifa nemmeno una crema così poco interessante, tutto sommato... comunque per me è bocciata!
  2. L'Elisir Notturno ai semi di lino di Bottega Verde...anche qui non ho visto nessun effetto particolare... il profumo è buono, la consistenza anche è leggera (molto meno pesante di un olio, quindi meno pesante del trattamento con l'olio ai semi di lino puro) , ma dopo averlo usato varie volte devo purtroppo testimoniare di non avere visto nessun cambiamento. Il costo anche qui è sui 5 euro (sempre in offerta) per 100ml, l'INCI ovviamente non è tutto verde, conosciamo bv e ormai lo sappiamo ;) Non è bocciato con grande astio, ma devo dire che sicuramente non è un prodotto che consiglierei.
  3. Le creme della serie Natural Flowers for normale&mixed skin... il mio pensiero in merito, se vi interessano queste creme, lo esplicherò in un post appositamente, ma in sitesi potremmo dire che secondo me somigliano molto al contorno occhi della Yes To Carrots come effetti, ma almeno l'INCI sembra praticamente perfetto... il profumo è delicato, ma per la mia pelle sono troppo poco idratanti, pur essendo formulate appositamente per pelli normali o miste (la mia è una pelle realmente mista: in parte secca e in parte un pochino grassa).
  4. La crema idratante per il corpo di Elizabeth Arden, che mi hanno detto costare ben 40 euro la cofezione grande e che io ho provato in una confezione da 50 ml (e ne ho ancora una chiusa che vedete in foto della quale non so che fare...). L'odore è quello delle creme di una volta: corposo, deciso, particolare. Perchè la boccio? Perchè su di me ha fatto un effetto stranissimo: quest'estate, da perfetta carnagione teteska, mi sono scottata studiando beatamente in terrazzo dai miei con le gambe al sole praticamente solo gli stinchi (...sì, lo so, sono nerd nell'anima, amiche...) e niente...grazie al doposole bv alla papaya e cocco (confezione gialla mi pare) era andato tutto a posto senza problemi e per tutto il resto del mese non avevo avuto neppure l'idea di una spellatura... ma a fine Agosto ho messo sulle gambe come idratante questa crema e... tadadadaaan: ecco che mi si spellano entrambi gli stinchi in modo orrendo stile lebbroso. Mi chiedo: vi pare normale? Dopo tre settimane dalla scottatura e la pelle sanissima elastica etc mi metto una crema e mi si spella tutto e si secca? A me pare un peliiino troppo aggressiva, no? o.O' E il suo prezzo sarebbe pure di 40 euro... wow che spettacolo.
  5. Ultimo prodotto Down di Agosto è uno smalto Pupa, il numero L060. (Avete visto la nuova collezione Pupa?? Adooro quel rossetto, penso che lo prenderò!) Questo smalto dovrebbe essere brillante e non lo è, stendersi bene e non lo fa, non si asciuga in tempi brevi, si segna anche dopo essere asciugato da ore (ho il lenzuolo tatuato sulle unghie...e l'ho messo poco dopo cena...ma come si fa!?) ha un pennellino minuscolo e l'impugnatura corta e scomoda.

Peccato, questo mese non mi è andata benissimo con gli acquisti, spero di rifarmi con gli acquisti di settembre che sono già stra-utilizzati ^^

Spero di esservi stata utile e ci sentiamo al prossimo post howl sugli ultimi acquisti Kiko (comprensivo di swatch delle matite dell'ultima collezione ^^ stupende!)
Bacino!

Des

17 comments:

  1. il lenzuolo tatuato sulle unghie! XD
    è una delle cose che odio pure io.. e che inevitabilmente mi succede :-D

    RispondiElimina
  2. la siglaaaa!!! ahahah erano anni che non ascoltavo quella canzone! :D

    moolto carina la palette sleek rossa! oddio il bianco é davvero inesistente! O_O

    RispondiElimina
  3. per lo smalto concordo in pieno con il down...purtroppo l'ho comprato prima di leggere questo post :)
    x il resto adoro gli ombretti!!!

    poi volevo chiederti...passeresti nel mio blog a vedere il nuovo look del blog?? vorrei un tuo parere!!! baci

    http://dreamingofalifestyle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Nice new blog layout!
    I love my sleek Sunset palette :)
    Is the Dior Air Flash really good?
    XOXO Ciao bella!
    http://venuslovesvirgo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. bella questa "rubrica"...
    come sempre passo per un saluto e per una sana e rilassante lettura di fine giornata :D
    un abbraccio x

    RispondiElimina
  6. Hai provato il fixer della Kiko per los smalto?
    Io mi sono trovata da dio!
    Secondo me asciuga lo smalto nella metà del tempo, rimane per più tempo e lo rende pure più brillante! :)

    RispondiElimina
  7. La palette Sleek è stupenda! I colori sono bellissimi!

    Peccato che lo smalto della Pupa non sia molto buono. Il colore è molto bello e stavo pensando di acquistarlo ma non credo che lo faò ora.

    RispondiElimina
  8. @Siberia :D che fastiiidio!

    @Laura ahahah ti piace? a me mette un sacco di allegria, me l'ascolto un paio di volte mentre scrivo questa rubrica ogni mese, è divertentissima ^^

    @MaryAlice mi piace la grafica nuova, la trovo più personale, ma sono passata a scrivertelo direttamente ^^

    @Venus thanks!Yes, It is, but it's really expensive too...

    @Mary grazie ^^ mi fa proprio piacere, per me è lo stesso quando passo da te =)

    @Aluccia...sì, l'ho provato...a me non piace granchè, lo trovo un po' scomodo e mi infastidisce il suo odore forte, oltre all'effetto freddo innaturale che fa sulle unghie che mi inquieta un pochino :D

    @Veronica... buongustaia ^^ In effetti penso sia in assoluto il pezzo forte del mese =)

    @Gio ci sono rimasta male anch'io, mi aspettavo una qualità migliore visto e considerato anche che il prezzo non è irrisorio, non parliamo di essence per intenderci eppure ha una qualità molto minore agli smalti di quella marca =S

    RispondiElimina
  9. Quindi anche la serie Mineral Flowers non è un granchè, immaginavo! Peccato, avrebbero dovuto metterci un pò di impegno in più.

    RispondiElimina
  10. Quindi anche la serie Mineral Flowers non è un granchè, immaginavo! Peccato, avrebbero dovuto metterci un pò di impegno in più.

    RispondiElimina
  11. Quindi anche la serie Mineral Flowers non è un granchè, immaginavo! Peccato, avrebbero dovuto metterci un pò di impegno in più.

    RispondiElimina
  12. ciao!pare che per questo mese più down che up =)
    e a quanto pare il tentativo della sephora di essere bio non ha affatto funzionato, così se mi venisse mai in mente di provarla evito subito ^^
    ho letto anche io del costo della crema di Elizabeth Arden e sul giornale c'era scritto anche che è la più acquistata dalle star (-.-') bella roba =)
    Ho visto la nuova collezione di Pupa e gli smalti mi piacciono tantissimo, spero proprio che non siano come quello che hai provato tu!
    Ciao un bacino ^^

    RispondiElimina
  13. ma le palette cinesi vuote le hai prese su ebay? se sì di quale marca?

    RispondiElimina
  14. la palettina della sleek rossa è meravigliosa!!!!!!
    Per le creme mineral flowers mi trovi completamente d'accordo >_<

    RispondiElimina
  15. la palettina della sleek è meravigliosa!!!! Per le creme mineral flowers mi trovi completamente d'accordo >_<

    RispondiElimina
  16. "il lenzuolo tatuato sulle unghie" LOL
    a me è capitato anche con maglie tatuate ihih
    ho notato che capita di più con quelli shimmer
    bene, allora inserisco anche la natural flowers fra le marche da evitare insieme a Yes To Carrots e Omnia Botanica :P

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com