Confronto tra asciuga-smalto!


Io detesto gli smalti che ci mettono una vita ad asciugarsi.
Partendo da questo presupposto, nel tempo ho accumulato ben tre prodotti ideati appositamente per asciugare più velocemente lo smalto.


Visto e considerato che ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti mettiamoli a confronto, corredati anche del prezzo e della reperibilità:

  • Su internet in questo momento è esaurito, ma lo trovate nei negozi monomarca, l'Asciugasmalto Bottega Verde è un liquido con contagocce senza sprechi. Non è istantaneo, ci mette un minuto circa ad asciugare ed asciugarsi, crea una pellicola resistente sulle unghie, non opacizza il colore. Il prezzo pieno è 6,99, ma lo trovate al 50% praticamente sempre nei negozi, la quantità è di 6ml che durano una vita visto l'applicatore. Made in Europe. La boccettina è piccola e la chiusura è di ottima qualità, non c'è rischio, se vi assicurate di averla chiusa bene, di perderne in borsa o in un cassetto.
  • Il famosissimo, nonchè costosissimo, Mavadry di Mavala: è un vero e proprio smaltino con l'applicatore a pennello, lo spreco di prodotto è poco durante l'applicazione, non se ne usa una goccia a unghia come per quello di Bv, la sua reperibilità non è enormemente maggiore di quello o di quello Kiko perchè nonostante la distribuzione ho notato che ultimamente gli espositori sono quasi sempre semivuoti e disordinati, almeno in questa zona (provincia di Genova&Genova città). Scomodissimo il fatto che non si riesca a vedere il livello del prodotto visto che l'etichetta lo ricopre interamente nella lunghezza. Il prezzo è assurdo: sono 15 euro per 10 ml di un prodotto che fa esattamente la stessa cosa di quello di Bv! Non lo ricomprerò.
  • Il Nail Polish fixer di Kiko... questo è diverso dagli altri due non essendo liquido ma spray tipo gas. Sono 75ml di prodotto per 6,90 euro, il prezzo non è malvagio, purtroppo il fatto che il prodotto sia in spray è secondo me un bello spreco: va applicato a circa 20 cm dalle unghie dopo avere aspettato un minuto dall'applicazione dello smalto. Inoltre non asciuga bene per niente: uno smalto davvero asciutto è impossibile da intaccare con un'unghia... provateci dopo aver messo il nail polish fixer di kiko O.O In più opacizza lo smalto... Anche questo un prodotto che non ricomprerò.

...And so the winner is... per una volta il prodotto Bottega Verde sbaraglia la concorrenza, con il suo rapporto qualità/quantità/prezzo ;)

Questo post è dedicato ovviamente a quelle di voi che come me cercano prodotti per velocizzare l'asciugatura dello smalto perchè non hanno grande pazienza o grandi quantità di tempo. Spero di esservi stata in questo senso utile, aggiornerò questo post quando proverò altri prodotti di questo genere!

Un bacino, ragazze, grazie a tutte le iscritte per la partecipazione... questo blog si è animato decisamente e adoro il fatto che vi sentiate libere di commentare con le vostre impressioni: completa le mie review e ne migliora l'utilità stessa...grazie ^^

Prossimamente (in ordine random) post sulla beauty enciclopedia di Elf (tre pezzi), sui loro pennelli e su shampoo e spray per la pulizia quotidiana, ma parleremo anche di tutti i mascara Kiko (o quasi), dei pennelli Sigma, degli smalti Deborah, dei vari metodi di lavaggio pennelli che ho provato, degli ombretti Urban Decay e tanto altro...

Come sempre se avete bisogno di una review specifica provate a chiedere: non è detto che io non abbia provato un dato prodotto e dimenticato di parlarvene qui... ;)

Ciao a tutte, un bacino!

Des

24 comments:

  1. Che bello, finalmente un prodotto BV vince sugli altri ;-) ed è anche di facile reperibilità!

    RispondiElimina
  2. Che bello, finalmente un prodotto BV vince sugli altri ;-) ed è anche di facile reperibilità!

    RispondiElimina
  3. Che bello, finalmente un prodotto BV vince sugli altri ;-) ed è anche di facile reperibilità!

    RispondiElimina
  4. mi incuriosisce molto quello di BV ma sono pasticciona e non mi fido degli applicatori a gocce, preferisco il classico pennellino o al massimo gli asciuga smalto in spray (quello di mavala in spray non è male, ma costa troppo!)

    RispondiElimina
  5. Io sono una di quelle che odia aspettare e puntualmente me lo rovino :( Posso chiederti solo se nell'INCI di quello BV ci sono ingredienti tipo formaldeide o toulene? Non voglio sembrarti paranoica, è solo a titolo di informazione, ma avendo le unghie sfigate, devo stare attenta a queste cose, purtroppo. Grazie! Post non utile... DI PIUUUUUU'!!! :)

    RispondiElimina
  6. @Dama è vero! ^^

    @ Giovanna: hai assolutamente ragione, ma a mia discolpa non li ho messi solo perchè li avevo messi nel post UP&DOWN pubblicato qualche giorno fa... ovviamente non lo dico per appunto a te, ma solo per spiegare la mancanza di attenzione su un punto così importante! Contiene solo questi due ingredienti: cyclopentasiloxane e acetyl tributyl citrate... cose sanissime non saranno, ma formaldeide neanche... che dici?

    RispondiElimina
  7. Eh Laura siamo sempre lì con Mavala... avrà anche la sua credibilità nel settore, ma secondo me solo per il nome fa pagare cose che hanno anche altre marche della stessa qualità il doppio -.- Infatti penso di avere solo questo asciuga smalto e basta loro.

    RispondiElimina
  8. L'asciuga smalto di BV è stato il mio primo asciuga smalto. Trvo scomodo il fatto che bagni tutte le dita, però è un buon prodotto in generale.
    Anche a me il fixer kiko non è piaciuto tanto devo dire, lo uso per i piedi infatti. Quello che mi piace invece è il topcoat di kiko, davvero buono!

    Quello mavala ha un prezzo inaccettabile!

    RispondiElimina
  9. Giusto ieri ho visto il video recensione di missfrizzantina su YT sul mavadry in versione spray, anche lui sui 15 euro.
    Tutte le volte che vedo i prodotti di questo marchio mi avvicino, guardo e riguardo ma non è mi mai venuta la curiosità di comprare, boccette piccole a prezzo di uno smalto con triplo di quantità, prezzi in generale molto alti, alcune colorazioni carine, ma niente di mai visto...
    Cos'hanno di così speciale? :)
    Ecco invece mi sta venendo la curiosità di questo di BV...anche se in genere quando metto lo smalto è perché ho il tempo di farlo asciugare, se sono di corsa metto un nudo di essence che si asciuga in pochi secondi ^^
    Sempre super esauriente ed utile!

    RispondiElimina
  10. Mai provato lo smalto Avon che asciuga in 30 secondi? si chiamano SPEED DRY io lo adoro!!! sono sempre di fretta e ogni volta il tempo per mettere lo smalto si riduce a una manciata di minuti, così ogni volta il risultato era che uscivo con lo smalto fresco e diventava un vero schifo. Alla fine avevo smesso di metterlo ... poi ho trovato questo, e ora ne sono totalmente dipendente. il mio preferito è il Mambo Melon.

    RispondiElimina
  11. Con l'account google ci sono ;)
    Per iniziare a dire la mia preferisco aspettare, non sono in grado di confrontarmi con voi blogger, siete bravissime e super esperte! Per ora prendo spunto e imparo, è da poco che m'interesso di make up, per i primi vent'anni della mia vita non sono andata oltre la matita nera :D

    RispondiElimina
  12. mavala è un po' troppo esagerato direi... Assurdo proprio...Quello di BV ero tentata di comprarlo..quindi la prossima volta lo prenderò, anche perchè come Laura odio aspettare che si asciughi..come credo tutte :P

    RispondiElimina
  13. Dico che per ora mi pare un'ottimo compromesso, grazie davvero!

    RispondiElimina
  14. @Giovanna figurati! :)

    @Claudia =) provare un prodotto a quel prezzo secondo me è comunque quasi sempre una buona idea...quando lo applichi però mettilo al centro dell'unghia perchè tende ad andare in giro per il dito come giustamente scrive Lidia =) (comunque anche quando va in giro non fa danni)

    @Smerilla bene dai è un buon primo passo rispetto all'account "anonimo" di prima! Amo molto l'umiltà e la considero una grande dote da ricercare nelle persone e da tenere sempre a mente come una sorta di "misura" del vivere (senza perdere, però, la consapevolezza delle proprie qualità)... quindi trovo molto bello e originale, di questi tempi, quello che hai scritto (ho visto tutorial su yt di ragazze che altro che usare solo la matita... scherzi? eheh). Quando sarai pronta ad iniziare a dire la tua spero vorrai informarmi... l'esperienza è importante, ma anche questo tuo atteggiamento è un super inizio secondo me! ^^

    @Hito ma dai?? Mai sentito! Ho un rapporto strano con la Avon o meglio non ho mai avuto rapporti :D non mi convince troppo il loro modo di vendere e non mi è mai capitata l'occasione di provare loro prodotti... chissà per il futuro...

    @Daniela..penso che di speciale abbiano la pretesa di essere speciali :D
    "anche se in genere quando metto lo smalto è perché ho il tempo di farlo asciugare" banalmente perfetta come spiegazione :D nel senso che dovremmo fare tutte così ahahah e invece siamo sempre abituate a fare due, tre cose contemporaneamente pretendendo che tutte vengano a regola d'arte...uff!;D

    @Lidia non ho ancora mai provato il top coat di Kiko... il Bv bagna le dita, è vero, ma questo oltre ad essere un pelo fastidioso non fa altri danni, quindi tutto sommato la ritengo abbastanza una caratteristica secondaria...com'è andata a Dublino? ^^

    RispondiElimina
  15. Anche secondo me l'umiltà è una dote f-o-n-d-a-m-e-n-t-a-l-e e rarissima che va a valorizzare ulteriormente il talento di una persona, quindi trovo ciò che mi hai scritto davvero stupendo, grazie :D
    Ovvio che appena vorrò dire la mia, sarai tempestivamente informata e richiederò la tua opinione.
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  16. Proverò sicuramente quello di bottega verde appena finisco il project ten pan!

    RispondiElimina
  17. Proverò sicuramente quello di bottega verde..dopo aver finito il mio project ten pan!

    RispondiElimina
  18. lo terrò a mente! Grazieeeeeeeeeee!!

    RispondiElimina
  19. sono curiousa di provare quello di Bottega Verde. Di solito non presto molta attenziona a qusta marca ma questo prodotto sembra davvero interessante ed economico.

    RispondiElimina
  20. questo post mi serviva proprio grazie!!! Avevo preso quello della Kiko che non ricomprerò,anche a me ha reso lo smalto opaco e non lo ha asciugato bene...proverò con Bottega verde ^_^

    RispondiElimina
  21. Non sapevo che la Bottega Verde avesse l'asciugasmalto e pure economico poi!

    RispondiElimina
  22. Grazie per i tuoi suggerimenti!! Per ora io uso un top coat/asciuga smalto della Sally Hansen (in Italia l'ho comprato al supermercato Simply, costa circa 9€ per 13 ml), si chiama Insta-Dri, mi ci trovo bene, fa quel che promette, lo smalto asciuga effettivamente in un paio di minuti, ma è anche vero che cerco sempre nuove idee (soprattutto per quando questo sarà finito!)
    Grazie ancora!

    RispondiElimina
  23. io mi trovo bene con quello di Kiko e mi sono stupita di questa recensione... l'ho usato anche prima di andare a letto e oltre ad asciugarmi lo smalto non mi sono ritrovata i classici segni da lenzuola...

    Quello di bottega verde non l'ho mai notato o_O mi intriga devo dire, la prima volta che ci passo lo cerco ^^

    RispondiElimina
  24. Misato-san... anche alle altre ha dato la stessa impressione, ma come qualunque prodotto cosmetico c'è del personale e del soggettivo in ogni giudizio sui prodotti ^^

    Quello vale di più sicuramente da molti punti di vista.

    Ora ho acquistato anche lo spray asciuga smalto di essence, sono curiosa di provarlo un po' di volte per aggiornare questa recensione ^^

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com