Ombretti in polvere libera Madina Istant Pearl e Istant Glow





Luminosi e cangianti: Istant Glow & Istant Pearl di Madina

Premetto che posso mostrarvene "solo" cinque tonalità, ma queste sono quelle che ho acquistato fino ad ora, ho anche i glitter con la stessa confezione, ma ve ne parlerò in un altro post ^^

Il marchio Madina, per chi non lo sapesse, è italiano, precisamente milanese, made in Italy e con un eccellente rapporto qualità/prezzo. I negozi fisici sono presenti nei comuni di Milano e Fidenza (c/o Fidenza Village), ma si può acquistare sul sito www.madina.it

A quanto so si tratta di un marchio di Intercos, società leader nel mercato mondiale per la produzione di make up per tutti i maggiori brand, per questo il marchio Revolution di Madina costa di più, perchè è il frutto di studi avanzati in campo cosmetico (e per quello che ho provato fin'ora vale decisamente il suo prezzo, ma non ho provato tutto eh ;))

Informazioni valide per tutti i colori:

Si tratta di colori cangianti con molteplici sfumature, il prezzo è di 4,90 €
Sfumabili, luminosi e ne basta una quantità minima per ottenere un ottimo risultato ^^
La scadenza è a 36 mesi dall'apertura, la tenuta è ottima.

Ecco gli swatch, ma sappiate che non essendo stati fatti alla luce del giorno dovrete fidarvi della mia parola per quanto riguarda le sfumature (forse un pochino si intuiscono, provate a ingrandirli ^^):


  • Istant Glow numero 11, un color vinaccia chiaro con stupendi riflessi rosa, verdi, azzurri
  • Istant Glow numero 06, color arancione con glitterini molto bello e luminoso, oltre che modulabile e sfumabilissimo, più pigmentato e meno cangiante degli altri che ho
  • Istant Glow numero 03, color grigio-lilla-rosa antico con sfumatura oro
  • Istant Pearl numero 06, color oro verde e rosso
  • Istant Pearl numero 01, un bianco con una forte sfumatura verde smeraldo
Ho provato in negozio anche un verde cangiante e un blu stupendo... purtroppo non acquisto facilmente questo tipo di colori per via del colore dei miei occhi e della mia carnagione, ma su ragazze con la carnagione più scura o con occhi scuri starebbero davvero splendidamente a mio parere.

Inci di questi prodotti:

(click per ingrandire e leggere ^^)

La mia valutazione di questi prodotti:

è decisamente ottima: mi ci sono trovata benissimo, quindi ecco un altro pieno di stelline ; )
Il contenitore permette di dosare perfettamente l'ombretto versandolo appena nel tappo per poi applicarlo in modo modulabile e diffuso sulla palpebra oppure come punto luce deciso nel caso dei colori più chiari.

Se li avete provati ditemi come vi siete trovate qui sotto ^^

Spero come sempre di esservi stata utile,
un bacino!

Des

17 comments:

  1. ciao!! vista la mia imminente trasferta milanese, cosa mi consigli da madina? :-)

    RispondiElimina
  2. Della linea revolution assolutamente l'illuminante in stick e il correttore, della linea normale gli ombretti (a scelta) questi pigmentini (anche questi a scelta) e le matite ma non tutte, quelle in glitter sono tipo l'unico prodotto che non adoro di madina :D in particolare sono un must have la matita per l'interno dell'occhio in colore nude e quella nera. è duraaa scegliere...ma questi sono tutti prodotti ottimi, poi ce ne sono altri che non ho provato e altri ancora che magari non ho nominato solo perchè questi sono i miei preferiti ;)

    RispondiElimina
  3. bellissimo il numero 11!!! Appena posso ordino qualcosa, grazie degli swatch ^_^

    RispondiElimina
  4. Mi sono appena registrata al sito..giusto il tempo di finire l'interminabile project ten pan e farò acquistini!!

    RispondiElimina
  5. Grazie degli swatch Des, son davvero dei bei colori!!! Ma allora ci si vede a Milano giovedi??? :D
    un bacio!

    RispondiElimina
  6. Fra hai fatto bene ^^

    Aru magari =( vorrei proprio ma sono appena tornata giù da milano e non posso accamparmi in casa degli amici...

    RispondiElimina
  7. peccato! =( vabbè ci saranno sicuramente altre occasioni dai ;-)

    RispondiElimina
  8. Ciao^^ stupendi!!!mi hanno sempre attirato un sacco, solo che non li ho mai presi perchè essendo un po' alle prime armi, mi sembravano difficili da usare :p
    però che bello il rosa antico e l'oro, ottimi colori!
    l'arancione forse è quello che mi attira di meno di tutti quelli che hai perchè non sta bene quasi a nessuno, tranne che a te :D sei fortunata, oh potrebbe stare benissimo sfumato con il tuo primo ombretto MAC!?!

    Ciao un bacino ^^

    RispondiElimina
  9. Al prossimo giro milanese ne provo uno, son tutti molto belli, ma lo 03 mi ispira moltissimo!
    Comprerei anche dal sito, ma spediscono con poste italiane, preferisco andarci di persona :D

    RispondiElimina
  10. Aru... ma sì figurati ^^ in treno ci metto due ore e spiccioli ^^ però se non erro l'evento è dalle 18 alle 21, quindi tornare a mezzanotte con trenitalia ci vuol del fegato che io al momento NON HO :D

    Fiocco uhmmm... mi dai delle idee ^^

    Dany aahahahahah hai troppa ragione e io sto facendo lo stesso ragionamento: continuo a tenermi una wish list quando non posso scappare a milèn, poi faccio il pieno :D

    RispondiElimina
  11. Bei colori, mi piacerebbe tanto provare qualcosa di Madina, quasi quasi faccio un ordine on line!

    RispondiElimina
  12. madina sarà la mia prossima meta settimana prossima!! :D UAHUAHUAHAU!! (risatona diabolica!!!)
    vedremo se sarò capace di svenarmi! :D

    RispondiElimina
  13. Il n°03 è decisamente carino!
    Ma non li ho mai provati personalmente, perchè qui dove sono io (Lazio) di negozi non ce ne sono e mi scoccia dover sempre fare ordini sul web. Se si decidessero ad aprire qualche negozio anche qui, sicuramente proverei un bel pò di prodotti!

    RispondiElimina
  14. mmm...mi sa che mi hai convinto a entrare da Madina per fare una razzia...ci passo spesso davanti ma non ci sono mai entrata visto che non c'era mai dentro nessun'altra cliente (e io ODIO entrare nei negozi deserti)...pace...entrerò lo stesso...ciao ciao!!!

    RispondiElimina
  15. Mi piace quello 01 Bianco e bello!
    Sei vendono agli USA?
    Ciao XOXO
    http://venuslovesvirgo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  16. Ciao Venus!

    Spediscono in USA, ma la spedizione costa 19,70 € Let me know if you need help with the translation, darling ^^

    "SPEDIZIONI ALL'ESTERO:
    I tempi di consegna per l'estero variano dai 5 ai 15 giorni lavorativi.
    Europa (max 2Kg) - € 9,60 - 3/10 giorni - la spedizione viene effettuata tramite posta prioritaria
    Africa Asia Americhe Oceania (max 2Kg) - € 19,70 - 5/15 giorni - la spedizione viene effettuata tramite posta prioritaria.
    Attenzione!!! Se la tua spedizione supera i 2Kg di peso, ti invieremo un email con il peso effettivo e ti chiederemo disponibilità ad integrare la cifra. Potrai sempre annullare l'ordine in seguito alla nostra richiesta di integrazione oppure se vuoi puoi richiedere in anticipo un preventivo all'email meravigli@intercos.it"

    ecco qui il link: http://www.madina.it/info_acquisti.php

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com