Beauty Blender - the original - confronto con spugnetta "uovo" Sephora


Finalmente anch'io posso provare l'ormai famosissima Beauty Blender, la spugnetta a forma di uovo perfetta per applicare fondotinta liquidi, in mousse, correttori etc.

Per risparmiare ho pensato di acquistarla in coppia con un'altra ragazza, comprando quindi non la confezione singola, ma quella doppia che costa, anzichè 16,90 l'una, un totale di 24,90€. Abbiamo acquistato da un sito italiano, Makeuplandia, che si è rivelato preciso e veloce nella spedizione, avvenuta il giorno dopo l'ordine fatto di sera. I costi sono stati di 6,90€ con corriere espresso TNT che ha consegnato in due giorni. Quindi invece che ordinare separatamente pagando ognuna circa 24 euro ne abbiamo spesi 16 a testa compresa la spedizione...non male, eh? ^^

Ecco qualche immagine:





In ogni doppia confezione c'è un sample di detergente apposito e le istruzioni per l'uso e la manutenzione.


Confronto di dimensioni fra asciutta e umida (bagnata e strizzata bene, come la spugnetta andrà usata per truccare/rsi).

Confronto con Beauty Blender umida, Beauty Blender asciutta e ovetto Sephora asciutto.

Confronto con Beauty Blender umida, Beauty Blender asciutta e ovetto Sephora umido.


Non ho resistito e ho provato al volo la mia con un fondo fluido Shiseido ormai agli sgoccioli... Beh l'unico commento che mi sento di fare è: WOW!!!

Des

38 comments:

  1. Peccato che uso solo fondi minerali in polvere, gme la comprerei solo per feticismo, è troppo bella! XD

    RispondiElimina
  2. Mamma mia bagnata è diventata il doppio!!! Questa spugnetta è una tentazione, almeno so che non devo acquistare quella di Sephora! ;)Ciao ;)

    RispondiElimina
  3. Finalmente un sito italiano dove comprarla!
    E' facile da lavare?

    RispondiElimina
  4. @Helena hai ragione...è proprio bella come oggetto, morbidosa e di questo colore allucinante ehehe ^^

    @Piccoli segreti di bellezza è la grande (molto grande) differenza fra questa spugnetta e altre spugnette simili di altre marche: le altre non diventano il doppio e non sono così porose...evita la spugnetta Sephora, io che ce l'ho la userò comunque perché non è che faccia schifo, ma rende l'applicazione molto meno naturale perché è molto meno porosa e assorbe pochissima acqua.

    @Michela è facilissima da lavare, ieri l'ho solo massaggiata sotto l'acqua...con prodotti diversi dal fondo liquido ancora non so come si comporti, ma anche in questo si differenzia dalla Sephora che, come si vede in foto, è tutta macchiata nonostante io abbia provato a lavarla in vari modi...

    RispondiElimina
  5. Io avevo acquistato un po' di tempo fa la spugnetta di Sephora ma non mi aveva fatto impazzire per quel poco che uso i fondi fluidi.
    Le ho sempre preferito il pennello.
    Questa Beauty blender mi incuriosisce da un po' e sta sulla mia wishlist!
    Grazie per la review!

    RispondiElimina
  6. Des, ma secondo te con le polveri come si comporta? (DEVO trovare un motivo più valido per comprarla, ahaha!) Se la provi fammi un fischio! ;)

    RispondiElimina
  7. PS per tutte le lettrici/i lettori e amiche/amici: non ho archiviato l'argomento di ieri sera, anzi, voglio informarmi sulla questione il più possibile, questo post era programmato per essere pubblicato stamattina e insomma non mi sembra il caso di fermare tutto perché devo informarmi su quali leggi e quali organi dovrebbero tutelare i consumatori sul contenuto dei prodotti e garantire che corrispondano a quanto scritto negli inci. Nel frattempo il mio consiglio a me stessa e a tutti voi è di fidarsi solo di prodotti certificati venduti da venditori attendibili... qui on line per l'ecobio vi avevo parlato di un po' di negozi come Vecchia Bottega, Regenetre store, Nour... e diffidare dai prezzi stracciati se non si tratta di prodotti in saldo, con codici sconto o magari vicini alla scadenza (si parla di prodotti utilizzabili per qualche mese e basta).

    Ne riparleremo e cercherò di chiedere più garanzie soprattutto ai venditori con i quali collaboro, ma sono tutti pluricertificati fortunatamente.

    Torniamo a chiacchierare della beauty blender, via =)

    RispondiElimina
  8. @Helena solo perché SEI TU la proverò con la polvere minerale, ma non so...mi sa già da adesso di chiazze :D
    perché va usata inumidita... ma vedremo, ci provo in giornata e ti so dire.

    ...e provarla con qualche fondo fluido ecobio? Ce ne sono di carini in giro, io ho provato solo il Lady Futura fin'ora e mi è piaciuto abbastanza, aspetto di provarne un altro almeno per farmi un'idea di come sono in linea generale... tu ne hai già provato?

    RispondiElimina
  9. :D Ma thanks! No, non ne ho mai provati perché mi piace troppo la consistenza impalpabile della polvere... non so, sarà che il liquido lo associo ai fondi tradizionali che danno quell'orrida sensazione (e aspetto) di mascherone! :P Ma magari se mi capita ne proverò qualcuno, li fa anche theallnaturalface. ;)

    RispondiElimina
  10. Scusa Des se mi intrometto ma per Helena potrebbe provare a rendere fluido il fondo minerale con una crema (non gel...) anche se devo dire che io non ho mai trovato quella giusta per fare questo lavoro...

    RispondiElimina
  11. Manuki grazie, stavo proprio pensando alla stessa cosa... ;) vedrò se riesco a fare qualche esperimento!

    RispondiElimina
  12. @Helena ecco un sito di cui so poco =) tu sbaglio o dovevi parlarci di trucchi minerali eeeeh?! :P Sei una donna troppo impegnata accidenti

    @Manuki ci mancherebbe doversi scusare quando si chiacchiera di qualcosa ^^ non le ho detto di mescolarlo alla crema perché ho provato io stessa, visto che non riesco ad usare fondi minerali perché mi seccano troppo la pelle, a mischiare la polvere a varie creme, ma il risultato è sempre poco coprente, quasi invisibile e non sempre privo di chiazzettine leggere...

    ah ho scordato di citare fra i fondi liquidi minerali la crema colorata di Fitocose, Karitinta, che mi piaciucchia abbastanza ^^

    RispondiElimina
  13. è troppo carino il Beauty Blender! ma davvero funziona cosi bene?? quasi quasi ci faccio un pensierino :D

    RispondiElimina
  14. @Des: Losooooooooooo!!! Perdonoperdonoperdono, ci pensavo proprio stamattina, spero proprio la prossima settimana di riuscirci! :(

    RispondiElimina
  15. Io ho quella di Sephora ad ovetto ma non mi piace moltissimo... :(
    Bacio

    RispondiElimina
  16. Wow aggiungo anche io *.* è una vita che voglio provarla!!
    Quasi quasi :D

    RispondiElimina
  17. Ci farò un pensierino... xD

    ...E visto che c'è anche il sito italiano, magari potrei comprarla...

    http://piece-of-story.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. Utile e graziosa al tempo stesso: ottimo acquisto Des.

    RispondiElimina
  19. wooow bell'acquisto se il risparmio è cosi evidente allora anche io mi metterò alla ricerca di un'altra ragazza interessata all'acquisto!!!
    =D

    RispondiElimina
  20. Questa review alimenta le mie tentazioni! *-*

    RispondiElimina
  21. io ho l'ovetto di Sephora e non mi piace per niente! Di questa avevo letto diverse review e tutte ne parlano bene,peccato il prezzo >_<

    RispondiElimina
  22. La voglio *____*
    Ho visto prove di applicazione dal vivo ed è fighissima!

    RispondiElimina
  23. Ehehe ragazze.. ^^

    Dony alla fine sono 6 euro (comprese spese di spedizione) in più rispetto a Sephora per avere un prodotto completamente differente... io vedrò quanto mi dura, se mi fa i 6 mesi di cui parlano in giro la ricompro sicuramente, in scatola doppia tutta per me :D


    @Helena e tutte le ragazze interessate all'applicazione del mineral makeup con questa spugnetta:
    sai che in realtà funziona?? Non fa macchie se non si carica troppo di prodotto e il risultato è naturale, anche un pelo coprente, riproverò anche domani per essere sicura ;)

    RispondiElimina
  24. Doh che "brutta" notizia, mi toccherà comprarla! :P Ma attendo la tua conferma, grazie mille! ^_^

    RispondiElimina
  25. Che cariiino! stavo proprio riflettendo: ma con cosa potrei stendere il soft touch mousse della essence?? hihi ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
  26. Questa spugnetta stava già in un angolino del mio cervello (leggesi: wishlist non dichiarata, recondita, ufficiosa, che c'è ma non si vede, e chi più ne ha più ne metta! ;) ), ora è saltata nuovamente fuori di slancio! :D
    Anche perché ultimamente mi sto dedicando molto alla cura del trucco viso (la mia priorità sono sempre stati gli occhi, ho la fissa per l'ombretto).
    Già usare i pennelli per il fondotinta è stato un fondamentale passo avanti, e questo bell'ovetto mi incuriosisce non poco.
    Considerato che ho ancora qualche soldino avanzato dai regali di Natale, quasi quasi un pensierino ce lo faccio...

    RispondiElimina
  27. tentatrice! io a malapena uso il fondo, ma a mia madre potrebbe riuscire molto utile, dato che più naturale e leggero è l'effetto, meglio è, quando si ha qualche ruga... ;) gliela mostrerò!

    RispondiElimina
  28. ^^ in questo post mi avete trovata più tentatrice del solito... strano, è "solo" un ovetto :P

    RispondiElimina
  29. Stavo proprio per ordinarla e mi hai definitivamente convinta!!

    RispondiElimina
  30. L'altra è MMMiAA!!! ghghg
    è troppo carina e non vedo l'ora di provarla!!!
    ancora grazie :D

    RispondiElimina
  31. io ancora resisto dall'acqistarla. sara che non amo particolarmente le spgnette

    RispondiElimina
  32. Des, a me è arrivata proprio ieri, oggi l'ho usata ed è già amore. Anche io ho preso la confezione doppia, ma la seconda l'ho regalata a mamma per il suo compleanno...le ho detto "tu non sai che razza di regalone ti ho fatto, tu non sai quanta gente ti invidia :)"
    ho solo una domanda...tu la lavi ad ogni utilizzo???

    RispondiElimina
  33. Eheheh! sì, Veronica, ad ogni utilizzo, o meglio prima di ogni utilizzo ;)

    RispondiElimina
  34. ok come avrei fatto io, ma nn sapevo se troppi lavaggi la rovinassero prima o che! 4 dovevo prenderne...non 2! ahahahaah

    RispondiElimina
  35. ... vabbè si "resiste" finchè si può, ma dopo questa review mi sa che cedo al fascino della BB.....p.s.: Blog stupendo!!!

    RispondiElimina
  36. Dopo averla provate per alcuni giorni, il commento è uno solo: ottima!!!!
    Mi piace tantissimo, la differenza si vede, non c'è niente da fare.
    E poi (al contrario delle normali spugnette) si pulisce molto facilmente.
    E' entrata ufficialmente nella lista degli eletti (prodotti must have e ri-have).
    Grazie per l'input, se non fosse stato per la tua recensione avrei rimandato l'acquisto a chissà quando...

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com