Minerale puro: swatches di tutti i fondotinta!


Abbiamo parlato di Minerale Puro già in un primo post introduttivo, qui!, e in una swatchata generale soprattutto di fard e bronzer, se volete dare un'occhiata lo trovate qui!.

Ormai iniziamo a conoscere bene questa nuova realtà minerale 100% italiana, che ci piace sempre di più grazie al suo ottimo rapporto qualità/prezzo e all'eccellente servizio clienti.

La mia impressione su questi fondotinta è che la coprenza sia media e modulabile, che non secchino molto (come sapete la mia pelle secca è davvero problematica con i fondi minerali! Con Pelle di Luna non ho sentito assolutamente tirare, lo metto serenamente alla pari del mio fondo minerale preferito canadese, quello Buff'd), la polvere sia molto fine e morbida, facile da stendere e da sfumare e la tenuta molto buona. Per quanto mi riguarda sono ottimi fondi e li promuovo con 5/5 stelline ^^

Ma ecco una carrellata di tutte le tonalità di fondotinta proposte da Minerale Puro!


Iniziamo con qualche foto di gruppo, poi singole e poi nuovamente di gruppo ;)

Qui cliccando potete anche leggere gli INCI!



Ed eccoli uno ad uno... partendo dal più chiaro, il mio ^^

Chiaro con sottotono rosa.
Chiaro con sottotono giallo, ottimo anche per sfumare gli ombretti sotto l'arcata, come illuminante mat.
Medio con sottotono giallo.
Medio con sottotono neutro.
Medio con sottotono neutro-rosa.
Scuro con sottotono neutro-rosa.
Scuro con sottotono decisamente caldo :)
Ed eccoli divisi per categorie, scuri-medi-chiari:

Gli scuri.

I medi.

I chiari.

Come potete notare dalle foto questa azienda offre un'ampia scelta di sfumature chiare e medio-chiare, cosa che a me e molte ragazze che conosco fa molto piacere scoprire!

Ed ecco una foto "di gruppo", che dovrebbe permettervi una scelta più semplice se siete indecise:

Click per ingrandire!
Parliamo di prezzi:
  • Formato grande, 10grammi in jar da 30, 12€
  • Formato Mini, 1grammo in jar da 5, a 3,50€.
E di reperibilità: naturalmente li trovate sul sito di Minerale puro (click qui!), precisamente nella sezione Fondotinta (click qui!).

A presto con gli swatches degli ombretti cangianti/metallizzati + due special guest eccezionali ;)

Spero di esservi stata utile, ringrazio Angelica per la sua gentilezza e vi mando un bacione!

Des

I prodotti menzionati in questo post ci sono stati inviati gratuitamente in prova dall'azienda.Non siamo pagate per parlarne.
L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia recensione, basata sull'uso continuato del prodotto sulla mia pelle.



26 comments:

  1. a questo blog manca il tasto "mi piace" sotto al post ^_^ ho detto tutto :*

    RispondiElimina
  2. sorpresina... ^^ passa da me se ti va
    http://beautyinsideus.wordpress.com/2011/01/19/sunshine-award/

    RispondiElimina
  3. Grazie per tutti questi swatches! Utilissimi...nella mia continua ricerca di fondi minerali perfetti voglio provare anche questi!
    In realtà però nell'offerta dei chiari manca un fondo con sottotono neutro :(
    Dovrei comprare due mini taglie e fare un mix di Pelle di Luna e Crema, ad occhio Sabbia è un pochino scuretto ;)
    Curiosissima di leggere il prossimo post sugli ombretti! :)

    RispondiElimina
  4. concordo in pieno con Dea!!! *-* gli swatch messi cosi sono stra utili!
    :-***

    RispondiElimina
  5. Posso chiederti come'è la coprenza rispetto al tuo Buff'd e quale delle formulazioni Buff'd hai scelto?
    Grazie!

    RispondiElimina
  6. forse forse potrei trovare la mia tonalità finalmente..
    Deeeeeeeeeeeeeees c'è una premio per te sul blog!!!!!! :D

    RispondiElimina
  7. @Aru grazie tata =)

    @Manuki sull'etichettina del mio Buff'd non c'è scritto nulla sulla formulazione, solo il colore Cool Light, però sono sicura di aver preso la formulazione più coprente, se c'è una scelta in questo senso, perché sono fissata che se metto il fondo dev'essere almeno di media coprenza. Questo di Minerale puro ha una coprenza molto simile a quello, che ora purtroppo ho finito e non posso confrontare, ma la mia impressione è che la polvere si stenda meglio, in modo più morbido, permettendo di "caricare" un po' il kabuki senza timore di fare disastri. Il risultato mi soddisfa, uniforma bene l'incarnato (io ho notevoli problemi di capillari visibili sul viso, soprattutto in determinate zone), l'effetto finale è completamente naturale non polveroso su di me.

    RispondiElimina
  8. Ma sono meravigliosi...e anche le colorazioni sono molteplici ^-^
    Per me è una grande gioia,data il mio incarnato estremamente chiaro non riesco quasi mai a trovare la giusta tonalità ^.^

    RispondiElimina
  9. Wow, grazie per gli swatches, davvero un bel lavoro.

    RispondiElimina
  10. grazie per gli swatches, sono veramente utilissimi! ;)

    RispondiElimina
  11. Gli swatches sono veramente molto utiliii! : )

    ...E i tuoi post sono sempre ai minimi dettagli.

    http://piece-of-story.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. Ciao des! scusa se ti rubo del tempo x* ma volevo avvertirti che ho inserito i link delle tue recensioni e swatches su minerale puro per la mia nuova rubrica, ovviamente ho linkato bene anche il blog e non solo i post. Spero non sia un problema >.< se per caso lo fosse non farti nessun tipo di problema e dimmelo tranquillamente che rimuovo il link :* un bacione

    RispondiElimina
  13. Grazie a tutte =)

    @Nympha Ciao! Non c'è nessun problema se metti link in giro, anzi mettine, mettine :D
    Non ho capito molto il filo conduttore di questa nuova rubrica, ma oggi sono un po' distratta ;)
    bacione!

    RispondiElimina
  14. AHAHA non dirlo a me mi sono spiegata malissimo :* ho deciso di creare una nuova rubrica sul mio blog , una vera e propria "guida all'acquisto" dove presento i siti online delle varie case cosmetiche. Ho deciso di farlo su minerale puro visto che è "nuova". Alla fine del post ho deciso di inserire delle recensioni, chiunque può lasciarmi il link delle proprie ^^! grazie mille per aver accettato :* un baciozzo

    RispondiElimina
  15. Aaaah! Ora ho capito! Sìsì anch'io faccio post così per presentare alcuni siti ^^ Fai bene ed è fatto bene, sono contenta che tu l'abbia fatto su minerale puro questa volta, perché non é solo una realtà nuova, come giustamente dici, ma è anche una bella e forte risposta al monopolio della Neve!
    Ho letto con interesse ciò che hai scritto e sottoscrivo le tue riflessioni in merito!
    Bacio!

    RispondiElimina
  16. Ciao!:) nel mio blog c'è una cosa per te!

    RispondiElimina
  17. interessante post...e allora cosa consigli per borse occhiaie??
    ti volevo far conoscere il mio blog...fammi sapere cosa ne pensi

    http://eccentricvintage.blogspot.com/

    RispondiElimina
  18. utilissimi!!
    per il prossimo ordine mi baserò su questi swatch!

    RispondiElimina
  19. per il prossimo ordine terrò come riferimento questi swatch! grazie!

    RispondiElimina
  20. Ciao Des.. bellissime le foto e concordo in pieno con te.. come ho già scritto nel precedente post sugli ombretti, mi sto trovando davvero bene con i prodotti di questa azienda.. e dire che per me è la prima volta con il minerale.. ho la pelle molto sensibile e avevo paura mi seccassero troppo, invece sono straordinari.. io uso il Pellediluna su di me, sono chiara con sottotono rosa.. ha una buona coprenza e soprattutto ha un effetto incredibilmente naturale e non il classico effetto cerone come alcuni fondotinta liquidi o compatti.. cosa strabiliante poi è la durata.. da mattina a sera è lì intatto come appena steso senza alcun effetto lucido.. cosa che con i miei vecchi fondotinta non succedeva, erano disastrosi.. Insomma io li straconsiglio! :)

    Barbara

    RispondiElimina
  21. Grazie mille per questo stupendo post *_*
    Ero appunto indecisa sulla tonalità di fondo da provare ed ora so che opterò per crema e bamboo, vedremo quale sarà il più adatto :)

    RispondiElimina
  22. ....stavo per comprare il "sabbia" ma mi sembra super giallo *__*

    RispondiElimina
  23. Ciao!
    Ma io che sono una medium neutral Neve Cosmetics cosa dovrei prendere secondo te? A occhio direi tra Crema e Bambù... Uff non ci capisco mai bene!

    RispondiElimina
  24. Post provvidenziale! Devo acquistare qualche sample di fondo e ora so come orientarmi, grazie Des <3

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com