Minerale Puro: swatches ombretti vari + qualche idea make-up



 Oggi vi mostro un po' di swatches degli ombretti minerali di Minerale puro, come sempre ricordandovi che abbiamo già parlato di questa marca qui!, nella presentazione, qui!, nei primi swatches e impressioni e qui!, negli swatches di tutte le tonalità di fondotinta.

Gli ombretti minerali di Minerale puro si dividono in:

  • Matt: Seta, Pesca, Caramello, Glicine, Ametista, Cacao, Giada, Fiordaliso, Lapis, Acciaioblu, Fumo, Lanotte.
  • Shimmering: Neve, Baby, Oriente, Opale, Prato, Egitto, Cielo, Ferro, Cenere e Meteorite. Di questa categoria troverete swatchati in questo post Opale e Meteorite.
  • Cangianti/metallizzati: Pepita, Liz, Rame, Secretum, Oroverde. Di questa categoria troverete swatchati tutti i colori tranne Liz.
è possibile acquistare due diverse "taglie" di ombretti: la taglia normale contiene 3g di prodotto in una jar da 10g ed ha un costo di 6,50€, la taglia mini contiene 1g di prodotto in jar da 5g ed ha un costo di 3,50€
Dall'alto e da sinistra verso destra: fondotinta Crema (che ho inserito fra gli ombretti perché lo trovo perfetto come illuminante sotto l'arcata sopraccigliare, evita l'effetto troppo luminoso ed artificioso di altri illuminante e sfuma perfettamente fondendosi con la pelle), il fard Aurora (idem: per quanto mi riguarda oltre ad essere uno splendido fard è perfetto anche per fare la sfumatura nella piega quando si usa un colore sul rosa come ad esempio Opale o anche in contrasto netto con colori come Meteorite), Pepita, Oroverde, Secretum, Opale e Rame.
 Ma vediamoli uno ad uno:

Color antracite con microglitter e riflessi freddi/blu scuro

Colore verde/grigio se applicato asciutto, oro antico bagnato.

Color rame stupendo sia asciutto che bagnato, molto matallico.

Color marrone caldo con forti riflessi verdi e rossi

Color oro chiaro, da bagnato diventa un oro evidente

Stupendo duocrome rosa e oro...davvero molto fine e particolare, soprattutto da bagnato!

Color rosa tendente al corallo, utilissimo per sfumare nella piega perché regala un buon effetto 3D a chi ha poca profondità ;)

Color giallo molto pallido perfetto per sfumare ed illuminare il makeup in modo non artificioso.

I miei preferiti in assoluto sono Secretum, Opale ed Oroverde, ma amo moltissimo questo genere per nulla piatto di colore, specialmente nel minerale ^^ Guardate la differenza fra swatches asciutti (un colore) e swatches bagnati (un altro!) nelle prossime immagini:

Click per ingrandire!
Click per ingrandire!
Ed ecco, per finire, qualche idea a dominante "verde" su qualche make-up ricreabile con questi colori:

Qui ho dimenticato di scrivere i colori usati: Oroverde su tutta la palpebra mobile e anche sotto, Opale e Aurora nella piega, Crema come highlighter e Secretum nell'angolo esterno.
Tutte le foto sono state fatte con luce fredda.

 Spero di esservi stata utile,
per qualunque ulteriore informazione sono qui, non avete che da chiedere ;)

Bacione!

Des

I prodotti menzionati in questo post ci sono stati inviati gratuitamente in prova dall'azienda.Non siamo pagate per parlarne.
L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia recensione, basata sull'uso continuato del prodotto sulla mia pelle.

36 comments:

  1. Mi piacciono moltissimo il fard Aurora e gli ombretti Secretum e Rame.Gli swatches sono stupendi,wow!!!se non sono indiscreta posso chiederti che macchina fotografica utilizzi?

    RispondiElimina
  2. Spectrum è molto bello. Una versione minerale del club di mac, così pare :)

    Che belle ciglia lungheeee haiiii *à la Cappuccetto Rosso*

    RispondiElimina
  3. Che belli che belli che belli!
    OroVerde e Rame *.*
    Ho immaginato subito un make-up con questi :)

    RispondiElimina
  4. @the girl guarda il migliore acquisto della mia vita, altro che reflex nikon (che sto vendendo!): si tratta di una Kodak Easyshare C180... naturalmente ha i suoi (grossi) limiti, ma per quanto riguarda le foto ravvicinate è molto brava =)

    @Lidia un po' lo sembra, ma penso che Club sia più scuro e più difficile da lavorare (così dicono, io non ce l'ho)
    le ciglia sono lunghe ma guarda quanto sono dritte, da quando non uso più il piegaciglia è un mezzo disastro, quello "a caldo" naturalmente non fa l'effetto curvatissimo di quelli "meccanici", ma quelli mi spezzavano le ciglia -.-

    RispondiElimina
  5. Secretum è davvero splendido...mi ricorda un pò CLUB di MAC!
    Un altro colore che mi ha rapita è meteorite...deve essere splendido sugli occhi, specialmente sui tuoi che sono blu!

    RispondiElimina
  6. Sono bellissimi davvero tutti, ragazze, hanno delle sfumature stupende ^^

    RispondiElimina
  7. I pigmenti minerali hanno un fascino incredibile su di me! :-)
    Li voglio tutti!

    RispondiElimina
  8. ciao des!
    i colori sono belli ma quell oche mi frena nell'entusiasmo è il comportamento, leggermente unrpofessional di una responsabile del brand.

    ho letto sul forum di mineral makeup il loro scivolone

    nella loro home c'è una foto che è uguale a bfte.
    infatti quella foto fa parte di uno stock acquistabile online, ebbene una delle responsabili si è data pena per elencare i prodotti con cui è stata realizzata quella foto ... mentre quelli di bfte hanno spiegato che l'immagine non è stata creata da loro ma che hanno colori in stock molto simili.

    diciamo che mi ha seccato leggere queste cosucce...
    voglio dire a che fine mentire? ciò non toglie che i loro prodotti sono ottimi e giusto un atteggiamento non limpido ;)

    RispondiElimina
  9. Bellissimo opale! Mi piacciono tutti, ma quello mi ha proprio colpita!! :)

    RispondiElimina
  10. Oddio gli ombretti sono davvero stupendi *o* fantastica pigmentazione!
    Cioè secretum è Club *o*

    RispondiElimina
  11. oooooooooooooooh.. devo smetterla di leggerti, mi viene sempre voglia di comprare!!!!!!!!1

    RispondiElimina
  12. colori mooolto belli!! io tra qualche giorno faccio un ordine mini mini yeeeeeeee :)
    ma sbaglio oppure opale e secretum assomigliano rispettivamente a oro rosa e camaleonte di nevemakeup?

    RispondiElimina
  13. mamma che belliii li proverei tutti *_*

    RispondiElimina
  14. Che bello Meteorite! grazie per gli swatches, ed il trucco ti sta benissimo.

    RispondiElimina
  15. @Lara sì, ho letto tempo fa, appena è accaduta la vicenda, perché seguivo quello che le ragazze dicevano diciamo in tempo reale.
    Non ho mai espresso la mia opinione in merito, direi che può starci farlo adesso ^^

    Penso sinceramente che Angelica lì abbia peccato di ingenuità, non tanto nella bugia in questione, ma a monte: aprendo lei il topic in un forum di trucco minerale si è esposta parecchio, e questa è la prima cosa che ho valutato quando ho deciso che avrei continuato a fidarmi di lei e del marchio.
    Penso che le amministratrici (che peraltro ho molto apprezzato per come hanno chiuso la caccia alle streghe che poi ne è venuta fuori) non dovrebbero permettere alle aziende di autoproporsi in un forum che dovrebbe essere lasciato in mano alle ragazze... inevitabile conseguenza che qualcuno "si faccia male", perché ho notato subito i toni di alcune ragazze piuttosto aspri e scontrosi proprio (immagino) per via di questa intromissione, molto prima che lei mentisse sulla foto. Notare che per tutta la durata della discussione ha comunque sempre parlato in modo educato e disponibile anche a ragazze dai toni poco condivisibili (io non amo l'aggressività, specie quando di cosmesi (!) si tratta). Altro punto a suo favore, per me.

    L'azienda è appena nata, le ragazze hanno intuito il potere di internet e del passaparola, ma forse non abbastanza da capire che ogni parola va davvero pesata, figuriamoci in un forum dedicato alla propria "specialità" cosmetica, figuriamoci se si dice una bugia ;)

    Angelica ha detto una balla sulla modella, più che sull'immagine, facendo una cosa che qui a Genova è denominata in modo decisamente grezzo "farla fuori dal bulacco" (fuori dal vaso), ovvero dirla troppo grossa. Ma io davvero non capisco come da questa bugia d'immagine, nata immagino dall'inesperienza, si possa passare a conclusioni così gravi da scrivere che "se mente su questo chissà su cosa mentirà".

    Altro errore, IMHO, è stato non rimanere a chiedere semplicemente scusa per l'eccesso di "pinocchite" buttandola sul ridere. Certamente non avrebbe ottenuto il perdono di chi di questa cosa ha fatto un segnale di enorme importanza, ma almeno avrebbe fatto chiarezza spiegando che (direi la situazione più probabile) l'ha fatto per far bella la marca. Si chiama pubblicità, ma adesso non starò qui a parlare delle immagini usate per vendere i mascara perché altrimenti facciamo notte ;D

    Detto questo ciò che ho pensato in un primissimo momento è stato, semplicemente "ok, ha fatto una caxxata, ma possibile che la gente debba sempre avercela a morte con qualcuno?"
    Troppa aggressività, troppe illazioni sulla legalità dei prodotti...soltanto perché ha scritto che la modella era bella anche struccata... a me ha fatto ridere, dico davvero, anche se avendo provato per prima (dopo di loro) i loro prodotti mi ha anche preoccupata e ho pensato "sta a vedere che adesso giudicano il marchio da una belinata così", altro genovesismo che capirete da voi :D

    Quindi per concludere io ti dico spassionatamente che i loro prodotti mi piacciono molto e non giudicherei il libro dalla copertina ;)
    Poi naturalmente è SACROSANTO che ognuna giudichi secondo i suoi metri ^^

    RispondiElimina
  16. Ammazza che risposta lunghissima... non mi ero accorta di aver scritto così tanto :D pardon!

    @Laura non ho oro rosa, quindi non posso confrontare opale, ma di sicuro ti dico che camaleonte e secretum non si somigliano quasi per niente, specialmente da asciutti. Li ho confrontati appena ho avuto Secretum ed è moolto più chiaro. Ti pubblico un confronto fotografico, tempo di fare due foto ^^

    RispondiElimina
  17. Belli tutti ma Secretum lo trovo eccezionale! Peccato per lo scivolone di cui parla Lara.

    RispondiElimina
  18. che bel blog cara..e anche l'articolo!
    passa da me se vuoi :) possiamo scambiare 4 chiacchiere no? ^ ^

    www.loverofbeauty.blogspot.com

    baci :*

    RispondiElimina
  19. ma che bei make up!! *_* brava desuccia!!! Belli gli ombretti .. sembran davvero molto pigmentati!

    RispondiElimina
  20. i colori sono uno più bello dell'altro ^_^

    RispondiElimina
  21. Questi ombretti sono favolosiiii! : )

    http://piece-of-story.blogspot.com

    RispondiElimina
  22. Secretum mi tenta molto... Stupidamente nello scorso ordine mi sono molto limitata. Nel prossimo non dovranno mancare secretum e lanotte (non ho visto lo swatches ma un nero nero minerale mi manca.)
    P.S.Io sto usando molto anche come ombretto il blush albicocca, da un effetto molto naturale.

    RispondiElimina
  23. questi swatch sono pazzeschi e le tue idee trucche sono davvero originali!
    Questa marca mi sta piacendo sempre di più :D

    RispondiElimina
  24. Grazie Des! ci voleva questo post, dal sito ho capito poco e niente ^^''
    Meteorite e Oro Verde sono molto belli e particolari, in wishlist!
    Opale e Oro Rosa sono decisamente dupe, forse anche Rame e Sole d'Africa si somigliano un pò, ma avendone provati tanti e di marche diverse ho notato che trovare i sosia perfetti è piuttosto normale, anche Lily Lolo aveva il color oro rosa!

    RispondiElimina
  25. ciao! scusa la mia "ignoranza" in materia che sperò diminuirà leggendo il tuo blog... ma come si mettono bagnati gli ombretti minerali? e anche da asciutti, si mettono con il pennello? grazie per la risposta!

    Rosamaria

    RispondiElimina
  26. ciao Rosamaria, gli ombretti minerali si applicano con un pennello a lingua di gatto, preferibilmente in setole sintetiche, bagnato prima di toccare il minerale oppure con il minerale già sul pennello e poi li si applica normalmente sulla palpebra. Per sfumarli si aspetta che asciughino e/o si aggiunge il colore da sfumatura asciutto ;) Spero di essere stata chiara, eventualmente non ti fare problemi a chiedere ;)

    RispondiElimina
  27. bellissimi questi ombretti anche i make up sono bellissimi

    RispondiElimina
  28. Opale deve essere mioooo *_* :D e ribadisco anche oro verde, si si *_*

    Bellissimi i trucchi realizzati,rendono molto bene l'idea, anche meglio degli swatches sul braccio ^^

    RispondiElimina
  29. Ho provato Secretum lo scorso weekend ed è spet-ta-co-la-re!!!
    Dagli swatches visti in giro mi sembra molto simile al pigmento Blue Brown di Mac.
    In ogni caso si è già guadagnato un bel posto tra i miei ombretti (minerali e non) preferiti... anzi tra i preferitissimi! :D

    RispondiElimina
  30. Ciao! finalmente sono riuscita a trovare delle belle foto inerenti questi ombretti... non capisco come mi sia sfuggito il tuo post per tutti questi mesi, ma va beh...
    ho una domanda con 3 sottodomande... che differenza c'è tra...
    secretum e camaleonte
    oro rosa ed opale
    oro verde e coccodrillo?
    Essendo una ragazza di Torino ovviamente prediligo acquistare dalla Neve xkè evito di pagare i corriere potendo andare a ritirare la merce direttamente in sede, ma son sempre stata attratta da Minerale Puro e presto penso farò un ordinino ugualmente, ma vorrei evitare di acquistare cose troppo simili a polveri che ho già...
    Grazie mille per lo spazio!
    ahhhhh e tra litz e purple rain?? lo so che non c'è la review di litz, ma nn si sa mai... ihih!! ;P

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com