I giochi di trucchi svelati: TROVA LE DIFFERENZE! la soluzione


Ed ecco qui la soluzione:


Bravissime! Ancora una volta avete indovinato in molte ^^
Il Sigma era inequivocabile, ma avete riconosciuto anche il Neve Makeup e il Minerale Puro!
...Visto che mi è stato richiesto vi mostrerò più da vicino le differenze fra questi ultimi due.

Per chi non è interessata alla spiegazione dei pennelli un bacione e alla prossima puntata dei Giochi di Trucchi Svelati! :*

Ma prima di tutto chiariamo un punto importante per chi si accinge a scegliere ed acquistare ex novo un pennello di questo tipo: la grande differenza fra i primi due ed il terzo sta nelle setole, infatti il Sigma è l'unico ad avere setole naturali, l'unico a perdere peli almeno ogni tanto e senza dubbio il meno adatto a stendere il fondo minerale. In compenso questo Kabuki rende molto bene in combinazione con ciprie, soprattutto compatte, ma anche in polvere libera. Se dovessi comprare un pennello di questo tipo mi orienterei sui prodotti in setole sintetiche, come peraltro mesi fa feci.

Il prezzo del Sigma si aggira intorno ai 13€ e può essere acquistato singolarmente o, per un maggior risparmio, in kit con altri pennelli viso.

TROVA LE DIFFERENZE, se ne sei capace! 
(Ovvero del tranello di questa puntata)


I primi due kabuki fotografati, sia chiaro, sono praticamente identici.
Lo so, lo so, ho un po' barato, ma sulla carta si tratterebbe di due prodotti diversi, perché venduti da due aziende concorrenti, quindi anche questa volta ho barato solo per mostrarvi che spendere dindi in più a volte non solo è inutile, ma anche un po' una beffa ;) E noi, nel vedere pennelli identici costare diversamente, impariamo a trovare le differenze.


Alcune di voi hanno fatto notare come il primo appaia più aperto del secondo, ma sinceramente con entrambi sotto mano non posso non pensare che l'effetto sia dato semplicemente dal mio maggiore uso del primo, visto che l'ho acquistato mesi fa, mentre il secondo è nuovissimo. Il colore delle setole è identico, la densità è identica, la morbidezza è uguale e anche le dimensioni appaiono le stesse.
Se non erro provengono anche dallo stesso produttore, semplicemente sono in vendita in due diversi negozi di mineral makeup italiano on-line: a questa pagina trovate il Neve Make-up venduto a 11,90€, a quest'altra pagina il Minerale Puro venduto a 10€.
I dati riportati sulle due pagine sono identici, naturalmente: lunghezza 7,3cm, diametro 3,0
Setole sintetiche (Taklon)
Nessuno dei due mi ha mai perso, nei lavaggi e/o durante l'uso, peli o colore.
Unica nota, se vogliamo, negativa riguarda il tempo che occorrerà per farli asciugare una volta lavati: le setole sintetiche si asciugano meno velocemente delle setole naturali.
Possono essere utilizzati, grazie alla loro caratteristica, anche per applicare prodotti liquidi quindi fondotinta ed eventualmente anche blush in crema o mousse, illuminante, bronzer, in polvere minerale e non solo.

Per quanto riguarda l'utilizzo per l'applicazione della cipria ve li consiglio solo se tamponate il prodotto, perché la compattezza delle setole non permette di "spolverare" le polveri come farebbe invece un pennello come ad esempio il Sigma stesso o un qualunque pennellone da cipria/bronzer in setole naturali.

1,90€ qui, 0,50€ là (vedere i tariffari delle due aziende per credere!) il consumatore gioisce del gioco costruttivo del mercato chiamato Concorrenza, cosa che in Italia per quanto riguarda il trucco minerale è una novità di questi ultimi mesi, che speriamo continuerà ad andare a vantaggio del consumatore ;)

Un bacione!

6 comments:

  1. Anche quello di LilyLolo è uguale a quello di Nevemakeup. Cambia solo il colore del manico ma le setole sono identiche... e dalle foto anche quello di MWW4U dello stesso produttore...

    RispondiElimina
  2. @Manuki il lilylolo non mi sembra molto somigliante, il mww4u sembra invece proprio identico! Comunque costano di più... Lily Lolo costa 14£, MWW4U costa 13€.

    RispondiElimina
  3. si, certo Des, sono più costosi... era per aggiungere al discorso delle somiglianze. Nel caso qualcuno si chiedesse se vale la pena spendere 14£ perchè magari il prodotto è migliore. Lilylolo è uguale per forma e setole a Neve, cambia solo il colore del manico. Se capita posterò una foto.

    RispondiElimina
  4. Ottimo, se/quando lo fai aggiungiamo un link alla comparazione, grazie Manuki.

    RispondiElimina
  5. il Neve Makeup e Minerale puro non li avrei MAI distinti!!! o.O

    RispondiElimina
  6. Quindi c'ho preso anche se poi in realt sono pennelli uguali xD Io comunque ho notato che anche quando due pennelli sono identici, hanno comunque delle differenze. Io ad esempio ho il kabuki di chrimaluxe che è identico a quello di mww4u, trucco minerale, minerale puro e funky fresh, vengono tutti dallo stesso produttore,. però poi ogni pennello non è esattamente identico all'altro. Mia zia dietro mio consiglio ha comprato quello della ff e quando l'ho avuto tra le mani ho potuto notare le differenze con l'latro forse date anche dall'usura dell'uno piuttosto che dell'altro, comunque il ff mi sembrava leggermente più piccolo :)

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com