Differenze fra il vecchio Ciglia finte e il nuovo - Maybelline




Come avete visto nella haul di poco tempo fa ho acquistato recentemente il nuovo "il Ciglia Finte" di Maybelline. Quello vecchio non mi aveva assolutamente fatta impazzire, anzi, non mi era piaciuto per nulla... tanto fumo e niente arrosto.

Se dovessi dirvi la sincera verità nemmeno questa nuova versione mi fa impazzire, nonostante i risultati siano notevolmente cambiati: ciglia molto più lunghe e molto più nere, ma anche più grumi, inoltre sono stati mantenuti molti difetti della vecchia versione come l'applicatore che non permette un'applicazione veloce, anzi farebbe macchiare anche il make-up artist più figo in condizioni di medio/alta fretta, e la solita assenza di volume, di poco diminuita nella nuova versione.

Ok, ma come sapete io sono della scuola "Colossal" e mi trovo bene con tutti quei mascara che non impiastrano e non appiccicano mai le ciglia fra loro, come per fare altri due nomi il Titanic di Miss Broadway e il, seppur diversissimo dai precedenti, Glam'eyes di Rimmel.

Però c'è un però: l'effetto, a prescindere dalle mie personali considerazioni in merito, è quello delle ciglia finte, effettivamente, anche se con meno volume e molta meno definizione, ma tra tutti i mascara che sino ad oggi ho provato (e sono davvero tanti, credetemi) è il più "ciglia finte" effettivamente.

Ecco qualche foto di confronto fra i due:
 
Vecchio applicatore.
Nuovo applicatore.
Le differenze fra i due, se ci sono, non sono visibili ad occhio nudo perché la densità di setole che sembra essere presente nel nuovo Ciglia finte (a destra) in realtà è semplicemente l'effetto riempitivo dei pezzettini di ciglia sintetiche presenti nella nuova formulazione.
Come si nota il vecchio Ciglia finte incollava le ciglia, non dava alcun effetto extrablack o volume e zero definizione.
La nuova formulazione è più nera, riempie maggiormente gli spazi fra le ciglia andando a colorare ed allungare anche quelle più corte, lascia un sacco di grumi (io non amo pettinare le ciglia, quindi non lo faccio mai, perchè perdo sempre qualche ciglio durante questa pratica evitabile) e incolla comunque un po' le ciglia quindi anche qui la definizione lascia a desiderare. Inevitabilmente l'effetto non è naturale, ma questo è naturale visto che il mascara è dichiaratamente improntato a tutt'altro effetto.
 Quindi per concludere:
 Mi piace questo mascara? Abbastanza, ma non troppo. 

Che voto gli darei? 3,5/5 stelline, togliendo mezzo punto per l'applicatore diventano:
Consigliato a chi non ha bisogno di volume e definizione, ma di lunghezza, lunghezza e lunghezza.
Il prezzo si aggira intorno ai 12 euro ed è reperibile come al solito nei grandi supermercati, in alcuni piccoli negozi, io l'ho acquistato da Oviesse.
Un bacio!
 
Des

20 comments:

  1. il risultato è migliore nella nuova versione,ma non è il tipo di mascara che comprerei, preferisco quelli che danno più volume ^_^

    RispondiElimina
  2. molto utile questo confronto! questo effetto "finto" sinceramente non mi piace molto, ma del resto è proprio quello che si prefigge di fare questo mascara ;)

    RispondiElimina
  3. grazi grazie grazie...ora mi sento meno stupida..credo di essere io impedita dato che mi macchiavo ogni volta..ora mi sento una di voi :)

    _G_

    RispondiElimina
  4. purtroppo non è piaciuto nemmeno a me questo mascara, mi ha deluso parecchio e mi ha dato la conferma che per le mie ciglia gli scovolini in silicone/gomma sono da preferire a quelli "classici"...peccato!

    RispondiElimina
  5. Ok, volevo prenderlo, ma ho scherzato. Non mi piace molto l'effetto finale, speravo separasse meglio le ciglia. Continuo con il mio Multi Action essence e il False Lash Effect Max Factor.
    Grazie del confronto Des. ;)

    RispondiElimina
  6. Sono perfettamente d'accordo con te, quello vecchio non mi era affatto piaciuto!
    la versione nuova è migliore, piu nero e piu drammatico, ma va lavorato con cura per evitare di macchiare di nero tutta la palpebra e bisogna comunque pettinare le ciglia per togliere tutti i grumi. Volumizza poco!
    insomma troppe fatiche per applicare un mascara cavolo!

    RispondiElimina
  7. l'effetto ciglia finte è migliorato ma non mi entusiasma tantissimo il risultato finale... :)

    RispondiElimina
  8. Oddio! Ancora più appiccicaticcio e grumoso l'hanno fatto! Quello vecchio è stato generosamente regalato ad un'amica amante delle ciglia a ragnatela (orrore). Il nuovo resterà nell'espositore della profumeria. per ora sono innamorata di All Eyes On Me in viola di Essence.

    RispondiElimina
  9. Ho scoperto il tuo blog... e devo dire che è veramente stupendooo! : )

    Per quanto riguarda i due mascara non ho provato nessuno dei due... Invece ho provato il Colossal, sempre di Maybelline e mi sono trovata veramente bene! E' uno dei miei mascara preferiti!

    Ah... Ho aperto un blog da pochi giorni, se vuoi passa da me.

    Altra cosa... Sembrerà una domanda stupida... Voglio diventare tua follower perchè hai un blog fantastico! Ma come faccio? Cioè dove devo cliccare per diventarlo?

    http://piece-of-story.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Vedo che siamo tutte d'accordo, io se tornassi indietro mi risparmierei quei 12 euro ;) Pensavo piacesse a più ragazze questo effetto, visto come se ne parla in giro!

    RispondiElimina
  11. io con il vecchio mi sono trovata benissimo, è stato uno dei miei mascara preferiti, ma il discorso è che io ho le ciglia lunghe e voluminose e belle curve di suo, quindi alla fine quello che ci metto ci metto! cmq sono molto curiosa di provare questo nuovo, e devo dire che su di te la differenza si nota!

    RispondiElimina
  12. Chiara ti ringrazio, mi fa molto piacere che ti piaccia ^^
    Per diventare follower devi solo cliccare su "segui" qui sotto dove vedi tutte le altre followers =)
    Passo a dare un'occhiatina da te ^^

    RispondiElimina
  13. Sì Fede ma se non ti infastidisce usarne uno applicato già da un'altra (non ho problemi agli occhi eh) non comprarlo che te lo spedisco io... tanto non mi entusiasma, lo userei solo perchè detesto lo spreco!

    RispondiElimina
  14. Sono ancora io... Grazie per la spiegazione, sono riuscita a diventare tua follower! :D

    ...E grazie anche per essere diventata follower del mio blog!

    http://piece-of-story.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. mmm io ho solo quello nuovo e ancora lo sto testando...a parte il risultato finale, una cosa che di certo non mi piace è che ci metto molto di più a toglierlo via con lo struccante :/

    RispondiElimina
  16. Sullo struccaggio sinceramente non ho notato grandi differenze, grazie al cielo l'olio di cocco tira via qualunque cosa ^^

    RispondiElimina
  17. davvero molto utile questo post.... mbè allora si può dire che qualità e prezzo non sono equivalenti.... mi sembra un pò esagerato il prezzo di 12 euro quando l'effetto lascia un pò a desiderare.... :)
    ally

    RispondiElimina
  18. Mi devo decidere ad usarlo...ma non riesco a fare a meno dei miei preferiti :)

    RispondiElimina
  19. quello nuovo è sicuramente meglio dell'altro, ma anche io preferisco il colossal :) non c'è paragone

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com