Palette Sephora - foto + impressioni


Ciao, ragazze!
Oggi vi mostro un po' la Albatros, ovvero la mega palettona di Sephora con l'apertura "alare" clamorosa e un numero incommentabile di ombretti e lipgloss dentro.

La scatola esterna.
Gli INCI dei prodotti, quantità e PAO.

I "soli" ombretti di questa palette...98 colori ;)
Mezza palette aperta...

...e l'altra metà! I lipgloss sono 60!
Al centro della palette, sotto l'ampio specchietto richiudibile, ci sono tre matite occhi e due matite labbra, un mascara (tutto in versione mini size) e ulteriori sei ombretti in crema.

L'applicatore del mascara, che ovviamente è di colore nero.
Le matite, preferisco quelle da labbra a quelle da occhi (ultime due a destra).
Swatches di bronzer-blush-terra contenuti anch'essi nella palette.
Un esempio della pigmentazione di cinque colori di ligloss: alcuni decisamente più pigmentati e modulabili di altri.
Swatches di alcuni ombretti, anche qui alcuni sono decisamente più pigmentati di altri, ma nel complesso sono carini, in foto purtroppo appaiono un po' smorti, ma ce ne sono svariati molto belli, il difetto qui sta semplicemente, e banalmente, nella texture: sono piuttosto farinosi.
Come ho scritto nel titolo le mie sono "Impressioni", perché ho regalato tempo fa questa palette alla mia biologa preferita per festeggiare la sua laurea e lei me l'ha gentilmente prestata per valutarla sbrigativamente e fare un po' di foto per voi. (Grazie tata! :*)

La mia valutazione in merito è nel complesso positiva, ma a seconda dei punti di vista questa palette può variare tremendamente nel giudizio, come accade per tante cose nella vita in generale e nel campo cosmetico in particolare.

Ciò che posso dirvi senza grandi dubbi è che dipende come siete o per chi l'acquistate: 
  • Se siete MUA, o persone molto appassionate di make-up che magari hanno già molti prodotti, se non cercate la quantità, ma la qualità, insomma se non ne avete "bisogno"...evitatela. Non perché sia chissà in che modo un prodotto orrendo, anzi la trovo esteticamente allettante, però non aggiunge nulla in termini di qualità a quanto probabilmente possedete già e in più immagino sia scomoda da usare al mattino prima di uscire, rispetto ai singoli prodotti che già usate.
  • Se siete principianti, vi siete appassionate al mondo del make-up da relativamente poco tempo, avete pochi prodotti e magari non avete molta manualità, oppure se l'acquistate per una persona che corrisponda a questa descrizione, abbia poca scelta di colori di ombretto e ami sperimentare, allora diventa non solo un prodotto valido, ma anche molto piacevole da avere e da usare. Gli ombretti, con la loro texture farinosetta e la loro scrivenza buona ma non eclatante, permettono anche a chi non è nata con i pennelli in mano di sfumare discretamente.
Riassumendo:
Sì per fare pratica, assolutamente No per sfizio! (si scherza, naturalmente, ognuna è assolutamente libera di fare ciò che vuole, non mi stancherò mai di ripeterlo!)

Fate le brave ;)

Un bacio,

Des

18 comments:

  1. è enorme! o.O concordo con quello che hai scritto, con queste pelette da 100 e passa colori ci puo' stare che non siano tutti iperprigmentati, quindi per fare pratica vanno piu' che bene! per i "pro" magari non è adattissima =)un bacio!

    RispondiElimina
  2. wow!!
    great palette!! it´s huge!!
    xoxo

    http://white-lotusflower.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. stra d'accordo! appena è uscita la vocina interiore ha gridato "miaaaaaa", ma con la marea di palette e ombretti vari che ho sarebbe stato solo uno sfizio e non l'avrei usata mai, però è uno splendido regalo :)

    RispondiElimina
  4. La palette è veramente molto molto bella... Però è enorme! L'unica pecca secondo me, anche tu l'hai scritto nel post, è che è un po' scomoda da usare.

    http://piece-of-story.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Io continuo a non nutrire simpatia per le mega palettone. Preferisco quelle con pochi prodotti, magari da borsetta.

    RispondiElimina
  6. E' bellissima da vedere, quando l'ho vista da Sephora ero così tentata...ma poi mi sono fermata a riflettere e l'ho lasciata lì. Ho fin troppe palette e ultimamente stò puntando alla qualità. Però è uno splendido regalo soprattutto per chi vuole avere tutto alla portata di mano. ^_^

    RispondiElimina
  7. Questa palette,come molte altre in generale,ha il principale pregio di...essere esteticamente bella da vedere!!La comprerei solo come soprammobile ahahah
    bacioni
    scri420.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Its huge and I was dying getting it from Sephora but I was afraid of the quality!!
    Thanks for sharing hun!!

    RispondiElimina
  9. Ammetto che era nella mia Wish List, desideravo averla ma poi la passione per questa palettona sia svanita xD Spenderò 40 eurini in altro ;)
    Bacio!

    RispondiElimina
  10. Esteticamente molto allettante, ma queste maxi-palette sono poco comode per me.

    RispondiElimina
  11. Ma è la madre di tutte le palette! O_O
    Molto bella, ma anch'io preferisco le palettine, sono più pratiche da gestire.

    RispondiElimina
  12. Questa palette, e le altre simili, non mi attirano per niente.
    Solo un po' di tempo fa ho avuto una tentazione e ho comprato una palette Zoeva, ma l'ho subito scambiata con altri due prodotti con una ragazza.
    Non mi piacciono, ma a dire il vero anche le palette più piccoline mi piacciono poco. Preferisco comprare il singolo ombretto, o rossetto che mi piace, ho tutti colori unici e particolarissimi... se comprassi una palette che li contiene tutti mi passerebbe un po' la voglia di prendere ombretti nuovi...

    RispondiElimina
  13. @Federica in realtà spesso compriamo palette (io e le altre ragazze) appositamente perché fingiamo di credere che così non compreremo altri ombretti singoli... ma è un buon proposito che di solito naufraga alla prima occasione utile :DD

    RispondiElimina
  14. ;) è proprio come dice Des!
    Comunque anch'io a suo tempo ho fatto un paio di acquisti Zoeva (palette 96) e Fraulein 38 (palette neutra da 88), ma tutto sommato col senno di poi non le ricomprerei perché tanti colori tutti assieme mi confondono (e poi parecchie cialdine non scrivono, soprattutto della 88, e non vi dico il nervoso...).
    Invece adoro le palettine di dimensioni contenute e gli ombretti singoli, perché trovo più facile creare gli abbinamenti tra i vari colori... e poi, boh, mi piacciono proprio tanto! :D

    RispondiElimina
  15. Scusate ma avete detto di tutto tranne una delle cose più importanti ossia...QUANTO COSTA? Grazie <3

    RispondiElimina
  16. L'HO APPENA ACQUISTATA ONLINE E NON VEDO L'ORA DI PROVARLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  17. io possiedo quella nuova create per l'inverno 2013, ha un po meno colori ma è molto divertente usarla perche è facile individuare la fascia che piu si addice a quello ke indossi e mettersi, in vari punti, tutti gli ombretti corrispondenti. io l'ho aquistata a parigi con la carta fedelta quindi l'ho pagata 30 ma vi assicuro non ho nessun commento negativo sono molto soddisfatta

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com