Aggiornamento Beauty Blender - mineral makeup e lavaggio



Ecco qualche info in più sulla Beauty Blender, in risposta ad un paio di domande che mi avete fatto in questo post:

  • Per quanto riguarda il lavaggio ho notato che funziona bene una saponetta classica naturale al karitè, ma penso sia meglio usare un sapone liquido con antibatterico (Il classico cleanser da pennelli ad esempio), perché opponendo meno resistenza del sapone solido la manterrà "giovane" più a lungo!

  • Per quanto invece concerne l'applicazione minerale la mia risposta definitiva è: NI. Ovvero: essendo una spugna fatta per essere utilizzata con i prodotti liquidi l'applicazione del fondo minerale umido (perché la spugna va bagnata e poi strizzata bene prima dell'uso) risulta diversa da quella tradizionale. Occore innanzitutto non tanto "rullare", quanto piuttosto "picchiettare" la spugnetta sul viso, inoltre il fondo minerale andrà applicato poco per volta per non creare chiazze di colore a maggiore densità. Con questo metodo di applicazione il fondo minerale risulta più coprente e, purtroppo per chi come me non ha la pelle grassa, tende a seccare di più. Io l'ho provata con un fondo Buff'd che normalmente non mi fa "tirare" la pelle ed ha una coprenza media.


Spero che queste informazioni possano esservi utili,
un bacio!

Des

14 comments:

  1. Ciao, vi ho assegnato un premio sul mio blog!
    Buon week end.

    RispondiElimina
  2. utilissime come sempre però...uff mi stai facendo venire voglia di provarla! ^_^

    RispondiElimina
  3. La prenderò anche io a breve...non vedo l'ora di provarla! non uso fondi minerali ma sono ansiosissima di vedere l'effetto che fa con i fluidi :)
    Ma tu da quanto tempo ce l'hai? ho sentito in un video che usandola tutti i giorni dura circa 3 mesi...secondo te è vero?

    RispondiElimina
  4. @Dony concordo! xD tentatrici!!! =P
    un bacio!

    RispondiElimina
  5. oh è bellissima*.* la vorrei troppo!! ho visto tanti video e fa un effetto pazzesco!

    RispondiElimina
  6. oh è veramente stupenda, non sapevo che si potesse usare anche per le polveri ^^

    RispondiElimina
  7. Grazie per le utilissime informazioni!bacino ^^

    RispondiElimina
  8. la beauty blender è ufficialmente entrata nella lista di cose da prendere in uk :)

    ps: c'è una cosina per te sul mio blog :D

    RispondiElimina
  9. :-( nn amo i fondi minerali purtroppo... e li applico cmq col pennello.. ma bagnare la spugnetta usando un fondo minerale non fa venir fuori le chiazze??? da spugna asciutta come verrebbe?? mannaggia io sono proprio come San Tommaso scusate.. ^_^

    RispondiElimina
  10. Grazie per l'aggiornamento!

    Il sapone comune, soprattutto se naturale ha già proprietà antibatteriche. Quindi una saponetta semplice a base di olio d'oliva dovrebbe essere adatta allo scopo e proteggere il tuo acquisto anche più di un sapone liquido che tante volte è anche più aggressivo di un buon sapone Naturale. Io uso il sapone che faccio io con i pennelli e mi ci trovo molto bene.

    RispondiElimina
  11. Ciao! Ho una bella sorpresa per te... Vai a leggere il mio ultimo post. : )

    http://piece-of-story.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. No, non fa chiazze utilizzata come dicevo, applicando poco prodotto e tamponandolo bene con attenzione, piuttosto dà una coprenza insensata (per quanto mi riguarda), troppo alta che mi secca la pelle anche con un fondo che tendenzialmente non lo farebbe =S

    Eheh sei come San Tommaso per via della tua notevole esperienza, è più che giusto!
    Peraltro ho provato, nonostante anche a me non piacciano i fondi minerali, proprio perché le ragazze hanno domandato e io pensavo avrebbe fatto le chiazze ;)

    @Manuki fai il sapone? Ma sei bravissima!! Con i pennelli anch'io uso una saponetta, ma con questa spugnetta secondo me si rischia l'invecchiamento precoce... =)

    @Chiara grazie di cuore :)

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com