UP&DOWN Ottobre, Novembre, Dicembre PT 2


Ed ecco qui i Down di questo trimestre, tutto sommato non mi lamento ;)
DOWN:

Fondotinta Essence Stay all day e clear&matt, entrambi bocciati perchè donano all'incarnato un colorito da epatite, Bianconiglio Ink Liner, che non riesco assolutamente ad utilizzare, Nyx Winter in Moscow palette che, come vi mostrai tempo addietro, è davvero polverosissima, il fondotinta minerale in Light Rose di Neve makeup e la parte "idratante" di un set di tinta per labbra Max Factor di cui adoro la tinta e straboccio questo stick.
Come vedete sono pochi i Down di questi tre mesi, ma all'appello fotografico ne manca uno GIGANTESCO: gli shampoo solidi di Lush che mi hanno ridotto i capelli in fin di vita! O meglio hanno messo davvero a dura prova il mio cuoio capelluto, facendomi venire una forte dermatite -.-

La parte della tinta Max Factor che invece adoro (ho dimenticato di metterla negli UP perchè non sapevo con cosa sostituire lo stick finto-idratante da metterci sopra, ma ora che ho trovato un sostituto la userò molto di più ;))

Lei, lui e l'altro (al centro): ho sostituito lo stick finto-idratante con un vero idratante labbra, l'oleo-gel al burro di karitè, propoli e olio di mandorle della Antos (ecobio...sicuramente ve ne parlerò meglio in futuro)
Come si presenta lo stick finto-idratante al suo interno.
Il fondo minerale di Neve Cosmetics/Neve makeup/Truccominerale, quel che è, secca terribilmente la pelle a lungo andare (ma anche dopo poche applicazioni a dire il vero, perchè io l'ho usato penso quattro volte... anzi se lo volete ve lo vendo!) su pelli grasse e miste probabilmente andrà anche bene, ma solo se non avete nemmeno troppo da coprire, perchè la coprenza è medio-bassa. Bocciato.

Della palette NYX vi avevo parlato qui!
...e dell'eyeliner liquido Bianconiglio avevo parlato qui!

Facendo due conti comunque è andata molto meglio del solito... e immagino sia una combo di esperienza mia e consigli delle mie care colleghe bloggers, quindi grazie care! ;)

Un bacio, buona serata!

Des

16 comments:

  1. peccato per il clear&matt di essence! io mi ci sto trovando bene! pero' si sa, coi fondi è molto soggettivo! =)
    un bacio!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Mi ha incuriosita parecchio l'idratante bio di cui parli...sono sempre alla ricerca disperata di buoni idratanti labbra...dove lo posso reperire?!
    Spero ne parlerai presto...^_^

    RispondiElimina
  3. Eh lo so Aru, anch'io mi ci trovavo bene finchè l'ho usato di sera per uscire :D appena ho fatto caso con la luce del sole ho smesso di usarlo, perchè il colore nonostante sia il più chiaro è davvero troppo giallo/arancione per me -.- un bacio a te!

    RispondiElimina
  4. i fondi della essence secondo me vanno bene solo se usati di sera. Sulla mia pelle, danno un effetto color carotina poco gradevole :/
    li avevo promossi entrambi anche io ma dopo mi sono ricreduta

    RispondiElimina
  5. Io sto usando il light warm, ne farò una recensione appena possibile. Effettivamente usato asciutto secca la pelle e non è neppure ben coprente. Io non lo boccio ma preferirei un fondo minerale più performante. Baci.

    RispondiElimina
  6. peccato per gli shampoo solidi.. mi facevano voglia.. quello al cocco in particolare :(

    RispondiElimina
  7. Oki cercherò di parlarne presto, comunque costa solo 4 euro per 20ml (tantissimo considerando che non è in forma solida ma roll-on liquido) e lo trovi qui: http://www.antoscosmesi.it

    @hachi di giorno c'è da fare invidia a una zucca dai... non vanno proprio

    @dama bacio!

    RispondiElimina
  8. @siberja a maggior ragione quello al cocco... è stato proprio lui a fare il danno maggiore! io adoro il cocco e il profumo che lasciava sui capelli era adorabile, ma alla lunga mi ha fatto un danno, solo il cowash mi ha aiutata (e mi sta aiutando) a migliorare la situazione..

    RispondiElimina
  9. Great post on the makeup! Love your blog! Come visit me at www.HalleAnderson.com

    RispondiElimina
  10. concordo per i fondi essence! io mi sono accorta del colore da epatite solo quando sono andata a fare le fototessere... con la luce mi sono accorta di quanto mi facessero giallognola. Orrore XD
    bacio!!

    *L*

    RispondiElimina
  11. ok tolgo del tutto i fondotinta Essence dalla mia lista di possibili acquisti ;) ciaooo ^^

    RispondiElimina
  12. la definizione "finto"idratante mi ha fatto morire dal ridere... trovo che sia azzeccatissima! Pensa che io ho un rosso acceso e l'ho indossato a un matrimonio...dopo i 3 min di idratazione di quel lo stick le mie labbra sembravano quelle di un'ottantenne,...tutte raggrinzite! ed era estate! non voglio sapere cosa succede con il freddo!

    per fortuna avevo un burrocacao di backup... un disastro¹

    RispondiElimina
  13. uuuhhh! non avevo letto della polverosità della winter in moscow, bene bene, giusto volevo prenderla ma a questo punto...NO GRAZIE! la sostituirò con qualcos'altro :)

    RispondiElimina
  14. Io ho un'altra palette della Nyx (quella per gli smokey con soli ombretti), ma la musica non cambia: colori belli, per carità, ma anche molto polverosi. Mi sa che è un difetto "di serie"!
    Concordo anche per il fondo minerale di Neve MU, io ho il light neutral e la coprenza non è proprio niente di che (in compenso, avendo la pelle piuttosto grassa, non me l'ha seccata). Ormai finisco la confezione, ma poi non lo ricomprerò.

    RispondiElimina
  15. il clear and mat a me faceva la faccia arancione!! ma come è possibile una cosa del genere non lo so proprio!!

    RispondiElimina
  16. Bah l'unico tipo di fondo Essence che ricomprerei (e ricomprerò) è quello in mousse...ce l'ho sia normale che della linea pure skin e con una buona crema base trucco reggono anche un bel po'

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com