Primer occhi I love stage eyeshadow base - Essence -


Ciao ragazze/i,
oggi parliamo di un prodotto davvero chiacchieratissimo: la I love stage eyeshadow base di Essence.




Pro: uniforma l'incarnato della palpebra, durata, prezzo

Contro: nessuno

Reperibilità: Coin, Oviesse e Upim
Prezzo:
intorno ai € 3,00 per ?
INCI: Aqua, Cyclopentasiloxane, Cyclohexasiloxane, Isododecane, Cetyl PEG/PPG-10/1,
Dimethicone, Methyl methacrylate crosspolymer, Polymethylsilsesquioxane, Mica, Dimethicone crosspolymer, Polyglyceryl-4 isostearate, Sodium chloride, Stearoyl inulin, Cera alba, Dimethiconol, Ethylglycerin, Trimethoxycaprylysilane, Triethoxycaprylysilane, Riethoxycaprylsilane, Tin oxide, Phenoxyethanol, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891 



Non ho comprato questo prodotto, l'ho trovato in un sacchettino regalo per mia mamma donatole dal personale del suo parrucchiere di fiducia.
I primer non sono, generalmente, prodotti ecobio perchè sono a base di siliconi che hanno la funzione di far durare il makeup tutto il giorno.
L'unico primer occhi che ho comprato, e felicemente finito, è il Primer Potion UD nella confezione lilla: è un prodotto davvero ottimo perchè fa effettivamente quello che promette; il trucco occhi dura tutto il giorno anche su una palpebra oleosa (come la mia).
Finito il Primer Portion non ho più riacquistato prodotti simili un po' perchè volevo evitare i siliconi e un po' perchè ho tante matite a casa che sto utilizzando anche come base ombretto.
Inoltre, molto spesso al mattino non riesco ad applicare l'ombretto, faccio solo una linea di matita sfumata per cui non è necessaria una base siliconica.
Ma visto che ora ho un primer che gira in casa e che nessuno usa, ho pensato di utilizzarlo quando so di stare tanto fuori casa...sul web ci sono pareri molto discordanti in merito a questo prodotto: c'è chi dice che tiene bene il trucco, c'è chi dice che invece fa formare le pieghette...quale sarà la verità?
Ovviamente non c'è una risposta corretta e universale a questa domanda, dipende un po' dal tipo di pelle...
Io ho una pelle grassa, esigente, e soggetta alle pieghette di trucco sulla palpebra, ma complessivamente posso dire che questo prodotto mi piace e lo promuovo a pieni voti quanto meno per l'impegno: il trucco occhi mi dura molte ore, dopo tutto il giorno (circa 8-10 ore) le pieghette si formano ma mi sta bene visto il prezzo di questo primer.
Una nota veramente positiva è la texture liquida, che fa si che sia necessaria solo una punta di prodotto, ma molto coprente, che neutralizza ogni discromia dell'incarnato della palpebra...WOW!
Per dimostrare la resa del prodotto vi lascio una foto delle condizioni del trucco, alle 17.30, che ho fatto stamattina alle 07.45:


dopo circa 10 ore

Qualche pieghetta c'è, ma non è esagerata assolutamente, e soprattutto il trucco è ancora lì e non è sbiadito.

Piccolo sondagio: qualcuno di voi ha mai provato o comprato un primer occhi bio?


Spero di esservi stata utile




9 comments:

  1. Io sto provando con soddisfazione il primer alverde!Ammetto che non ho termini di paragone in quanto non ho mai provato altri primer per via dei siliconi, ma con questo alverde il trucco dura bene per tutto il pomeriggio-sera!Non ho avuto occasione di provarlo per più tempo...

    RispondiElimina
  2. Io l'ho provato, ma su di me fa sparire qualsiasi tipo di ombretto nel giro di un'ora. Adesso non so come finirlo, peccato


    Gaia

    RispondiElimina
  3. Io ormai credo che lo comprerò perchè ho sentito solo recensioni positive! L'unico primer che ho provato io è quello di Kiko...

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
  4. Interessante... Io l'ho appena comprato ma non ho ancora avuto occasione di provarlo. Un bacio

    RispondiElimina
  5. Io l'ho comprato....quando usci....ed è ottimo....l'ombretto dura ore senza pieghette....
    Ho provato anche il primer potion...e ti dirò....tra i 2 preferisco sicuramente l'essence in quanto a resa! :-)
    Tra l'altro pensavo di essere allergica al primer in generale....però dopo varie prove..ho scoperto che è proprio il primer potion a darmi problemi...inizio a lacrimare che è un piacere.. :( ormai uso il primer raramente preferisco usare gli ombretti in crema (di cui sono follemente innamorata e dipendente :D)

    RispondiElimina
  6. Io sto provando ora quello della essence ma per ora non mi son trovata molto bene!
    L'ombretto tende a "fermarsi" nelle pieghe! Proprio quel che non dovrebbe fare :D

    Per fortuna ho quella della Urban Decay!

    A loser like me
    GIVEAWAY

    RispondiElimina
  7. Ciao
    Io sto usando proprio questo primer ultra low cost della Essence da mesi e lo trovo FANTASTICO, oltre a durare un'eternità regge bene al calore, io lavoro in un bar e il problema vapore è sempre al primo posto ma ora nè l'ombretto nè l'eye liner si schifano. Per di più ho notato che illumina anche un cicinino e schiarisce le mie eterne occhiaie violacee.. miracoloso? Ovviamente io poi uso anche altri prodotti per i grandi eventi ma in velocità metto solo lui ;D

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com