Viola viola delle mie brame...



Ciao a tutti!
Come ogni anno, quando l’autunno la fa da padrone e le feste si avvicinano, iniziano ad accendersi le labbra con colori che durante l’estate avevamo magari trascurato.
Tra questi ci sono i viola e i borgogna, colori apparentemente coraggiosi da usare ma che secondo abbinati al giusto makeup stanno benissimo.


Premetto che io ho la carnagione molto chiara eppure li indosso con tranquillità senza l’effetto Laura Palmer anche durante il giorno.

dall'alto: musky amethyst, goes and goes, rebel, pandora e violetta

Di seguito la mia ormai ben collaudata collezione di viola, cominciamo dai rossetti .

- Mac Musky amethyst, finish frost. Faceva parte dell’edizione limitata dell’estate 2011 mi pare dedicata alle pietre preziose ed è un borgogna  molto luminoso, morbido sulle labbra e molto duraturo. Va benissimo di giorno con un trucco anche molto semplice sugli occhi o con la classica riga di eyeliner
- Mac pro long wear lipcreme Goes and goes. Regalo di natale della Polli, vi rimando al post sulla sua collezione di rossetti Mac per vedere altri magnifici esemplari di questa linea. È eccezionale, io lo abbino a makeup anche colorati seguendo le idee scovate su yt (quanto è bello questo di Giuliana) e fa un figurone.
- Mac Rebel  finish satin. Comprato ormai 2 anni fa con la Polli dopo una seduta gratuita di trucco al corner Mac della Coin di Genova…è strepitoso. Lo uso più la sera perché è molto intenso. Durata ottima, uno dei miei preferiti in assoluto, dal vivo è decisamente più scuro che in foto.
- NYX lip smacking fun colors Pandora. Comprato qualche anno fa su internet quindi un po’ una cantonata…è difficile da usare perché è troppo brillantinato e non molto pieno come colore. Lo utilizzo magari applicato leggermente con le dita in abbinamento ad un gloss.
- Mac Violetta  finish amplified. Faceva parte della celeberrima collezione Venomous Villains ma dovrebbe essere anche nella linea permanente. E' molto bello, tende al ciclamino (anche se resta un bel viola) quindi lo uso con facilità anche per andare a lavoro.


E ora veniamo ai gloss. 

- Essence Vampire’s love lipstain 01. Più che un gloss è una tinta per labbra, molto bella, ovviamente duratura e facile da stendere. Non sembra ma è molto intensa soprattutto se si stende 2 volte.
- Miss Pupa n°504.  Più un color lampone che un borgogna, ma ho voluto inserirlo perchè è molto portabile magari per chi non se la sente di osare. Questi rossetti sheer sono fenomenali ed hanno un’ottima durata oltre ad essere super idratanti
- Essence sunclub 07 Summer cherry, anche qui un colore più simile al precedente. L’ho comprato sull'onda delle recensioni positive ma non mi ha fatto emozionare..è un po’ appiccicoso.
- MAC pro longwear lipglass Dark as night. Comprato a Londra l’anno scorso, forse anche questo in un’edizione limitata, è indescrivibile. Morbido come un gloss ma con l’effetto della vernice tanto è coprente. E durante la giornata, bevendo per esempio, resta comunque sulle labbra, perde solo un po’ d’intensità ma senza fare macchie, come una tinta, davvero fantastico.
- Kiko extra volume lipgloss 07 Rouge Noir. Non compare nella foto grande ma solo tra gli swatches perché in realtà è un incrocio tra un prugna e un color cioccolato. E' comunque un buon gloss, lievemente rimpolpante e con una durata superiore alla media.
- Mac dazzleglass Extra amps. Nella foto sembra semplicemente rosa, ma dal vivo ha dei glitter viola molto evidenti. Appiccicoso come tutti quelli di questa serie, dura come un normale gloss e lo abbino di solito a degli occhi viola, come punto luce..sta un po’ tirando le cuoia perché è vecchiotto ma mi è durato molto.

in alto da sinistra: vapire's love, misspupa 504, summer cherry, dark as night, rouge noir, extra amps

E voi che ne pensate? Osate con questi colori?
Avete consigli?
Spero di esservi stata utile...
alla prossima!


12 comments:

  1. bellissimi i viola sulle labbra! anke io ne ho qualcuno!!

    *Miky*

    ILMAKEUPDELGIORNO

    RispondiElimina
  2. Che bei colori, il viola purtroppo con gli occhi azzurri e la faccia pallida mi ha sembrare malata :( ma ammiro le ragazze che indossano questo tipo di rossetto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti hai ragione,ma sai magari devi solo trovare la punta di viola che fa per te...non disperare :-)

      Elimina
  3. Bellissimi bellissimi questi rossetti-gloss viola!!!!!

    *_*

    Bacio!
    Andrea!

    RispondiElimina
  4. oddiooooooooooooooo sbavooooooooooooo
    li amo tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e quello che mi hai preso tu è super fantastico....!

      Elimina
  5. Io ADORO questi colori e uso rossetti anche più scuri! Approvo in pieno questa collezione! :D

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
  6. Bellissimi i rossetti!!! Sono settimane che mi tentate con questo Rebel... mi sa che ora so cosa prendere per il back to mac! ;)

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com