Mineral silky Finishing powder - Jade Minerals -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi della Mineral Silky Finishing powder di Jade Minerals ex MWW4U, che ho acquistato, in sample, nel mio ultimo ordine (click!).
Per una maggiore praticità di utilizzo l'ho trasferita in una jar con sifter.


Pro: bellissima texture, finish adatto alla stagione estiva, il sottotono rosa illumina il colorito spento
Contro: non seboregolarizza (su una pelle grassa)
Reperibilità: click!
Prezzo: € 11,00 per 5 gr, € 3,00 per 1-2 gr
INCI: Mica, Titanium dioxide, Iron oxides

Premetto che io ho una pelle a tendenza grassa, in questo momento non ho molte imperfezioni (spero di non portarmi iella dicendo così ^^), ma la mie ghiandole sebacee sono sempre all'opera.
Le mie aspettative nei confronti delle ciprie sono forse un po' alte ed è per questo che non riesco a trovarne una che abbia tutte le caratteristiche che pretendo.
Insomma, sono sempre alla ricerca della cipria perfetta e sto spaziando tra diverse marche minerali per provare, e spero trovare, la polvere che fa per me.
Per adesso sono orientata totalmente sulle ciprie minerali in polvere libera ma se avete qualche consiglio anche nell'ambito del non minerale, ma bio tradizionale, lasciate pure un commento!
In autunno/inverno preferisco usare ciprie mattificanti perchè mi piace avere un look che mi permetta di non lucidare, in primavera/estate tendo a non opacizzare troppo la pelle per evitare "l'effetto gesso" e per non ostacolare la normale sudorazione della pelle. 

Non ho molto da dire su questa cipria: il giudizio è complessivamente positivo, ma questo prodotto non mi ha entusiasmata particolarmente.
Credo che non sia molto adatta alla stagione invernale perchè non consente di creare un look matte, infatti ho deciso di conservarla e di utilizzarla in primavera/estate prossima.
La trovo molto adatta a pelli normali-secche in generale, per le pelli miste-grasse la riserverei all'estate.
Inoltre, ha un finish leggermente iridescente, tipo Dewy di Neve cosmetics (click!), ma ha una texture molto più cremosa.



Un punto di forza che ha questa cipria, rispetto a Dewy, è la tonalità rosata che aiuta a contrastare il grigiore o il verdastro spento delle pelli olivastre, provare per credere :D

Spero di esservi stata utile




1 comments:

  1. Da quando uso il fondotinta minerale non uso più la cipria, anche se nelle rare occasioni in cui non lo uso (e metto solo il correttore) è un prodotto che mi torna utile. Mai provate minerali però!

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com