Glossybox Green di Dicembre: unboxing e prime impressioni!


Articolo di Silvia Raso.

Ciao a tutte! 

 Oggi voglio mostrarvi cosa ho trovato nel primo pacco Glossybox Green e le mie prime impressioni. Premetto che io non avevo mai usufruito del servizio Glossybox, soprattutto perché pensavo che 5 prodotti cosmetici al mese fossero tanti, nel senso che temevo di non finirli e che mi si sarebbero accumulati ancora chiusi o appena iniziati e così avrei soltanto sprecato soldi e prodotti. Quando però è uscita la versione Green, che oltre a contenere prodotti ecobio (che quindi incontravano di più le mie preferenze), viene spedita una volta ogni tre mesi, e non ogni mese, ho deciso di provare. 

Il servizio è un po’ più costoso, ogni invio costa 25 € spese di spedizione comprese, mentre la versione Beauty ne costa 14, però ho sperato che il costo maggiore fosse dovuto alla sicurezza di ricevere prodotti certificati e che comunque, se acquistati singolarmente, avrei pagato complessivamente di più. 

 La prima spedizione era prevista tra il 12 e il 16 di dicembre, mentre in realtà il pacco è arrivato già il 30 novembre, cosa che mi ha fatto molto piacere, anche se purtroppo l’ho fatto arrivare a casa dei miei, quindi non ho potuto aprire il pacco fino al 6, mangiandomi le mani dalla curiosità… :P 
La scatola in cui sono contenuti i prodotti era contenuta a sua volta in un pacco di cartone semplice ma resistente, spesso abbastanza da ridurre i danni dovuti a eventuali urti e ben sigillato in modo che si potessero vedere bene eventuali segni che qualcuno l’avesse aperto prima che arrivasse a destinazione. 


 La scatola interna è la tipica scatola delle altre Glossybox, l’unica differenza è che è di colore beige chiaro. Al suo interno ci sono i prodotti, avvolti da carta velina e chiusi da un nastrino, anch’esso beige. Sopra la carta velina troverete un piccolo depliant: se volete la sorpresa di scoprire i prodotti aprendo la scatola, mi raccomando non leggetelo prima perché ci sono le foto e le descrizioni dei prodotti inviati! 


 Subito sotto la carta ci sono i vari depliant delle marche di cui troverete i prodotti; sotto di essi ci sono i prodotti veri e propri e un po’ di rafia (molto poca) sempre per attutire i colpi. Sono stata molto contenta di notare che i prodotti erano ben sistemati in modo da occupare meno spazio possibile. Altra nota decisamente positiva è che su nessun prodotto manca l’inci sulla confezione stessa o sulla sua scatola di cartone, cosa che permette immediatamente di verificare che cosa contiene. 


 Finalmente, ecco i prodotti che ho trovato: 

- Bionova, latte tonico 2 in 1, full size in tubetto da 150 ml, prezzo 5-6 €; 
- Bionova, balsamo corpo, full size in barattolo da 200 ml, prezzo 7-8 €; 
- Bionova, crema viso anti-age, campioncino in bustina da 3 ml (si trova all’interno di un depliant di cartoncino sul fondo della scatola, guardateci bene perché io subito non l’avevo visto); 
- Argital, arglitubo, campioncino in tubetto da 20 ml, prezzo full size (250 ml) 10 €; 
- Argital, crema mani senza allergeni, campioncino in tubetto da 10 ml, prezzo full size (50 ml) 10 €; 
- Neve Cosmetics, blush minerale Summertime, full size in jar da 4 g, prezzo 12,90 €;
- Dr. Taffi, siero illuminante anti-age, full size in barattolino di vetro con contagocce da 30 ml, prezzo 17 €; 
- Ecotools, angled brush, prezzo circa 5 $ (circa 3,50 €). 

 Eccovi la foto di gruppo dei prodotti (manca il campioncino di crema viso Bionova): 


 In totale abbiamo 4 prodotti full size, un accessorio, un campioncino in bustina e due in tubetto, che preferisco, sia perchè contengono più prodotto, sia perchè sono richiudibili. Dal sito scrivevano che avrebbero messo 5 prodotti più un accessorio, e siccome le full size sono quattro e i campioncini 3, secondo me si può dire che hanno mantenuto la parola. Ho fatto un conto approssimativo del valore totale dei prodotti e risulta di circa 50 €, contando che io ho pagato la metà penso di aver fatto un buon affare. 

Il latte e il balsamo corpo Bionova mi sembrano molto interessanti e non vedo l’ora di provarli (tra l’altro il balsamo corpo ha un profumo di amaretti che mi sa tantissimo di Natale…). Ho notato che si trovano facilmente all’Ipercoop, nella zona dove ci sono anche i prodotti ecobio ViviVerde a marchio Coop, quindi forse avrei preferito l’invio di qualcosa che non avrei trovato nella grande distribuzione, ma il fatto di averli pagati un po’ meno mi fa comunque piacere. Mi dispiace che i prodotti Argital siano soltanto campioncini, perché mi incuriosirebbe provarli bene, ma se mi piaceranno non escludo di comprarli in full size! 
Sono curiosa di provare anche il blush di Neve Cosmetics, dato che di questa marca ho già provato e uso regolarmente le ciprie e il fondotinta e mi trovo molto bene, anche se non mi è piaciuto molto che abbiano inserito proprio la tonalità Summertime ora che siamo a dicembre, ma se il colore mi starà bene (anche se mi sembra un po’ troppo sbrilluccicoso) lo userò sicuramente. Il siero anti-age Dr. Taffi sembra valido e provandolo sulla mano si assorbe veramente in fretta, solo che non mi spiego il perché dell’inserimento di un prodotto e un campioncino di crema anti-age in una box destinata a una ragazza di 20 anni; credo che le box di questo primo invio fossero già pronte precedentemente e non abbiano tenuto troppo conto dei profili che fanno compilare al momento dell’iscrizione. Comunque, se mi ci troverò bene non escludo di usarlo (non è che se non si hanno ancora le rughe non si possono usare creme anti-age, anzi, hanno degli attivi che aiutano la pelle a rimanere elastica e tonica e prevengono le rughe future), se invece non mi piace lo passerò a mia madre. 
Mi ha fatto una buona impressione il pennello Ecotools, mi sembra fatto bene, e visto che uso spesso il pennello angolato per fare una sottile linea sfumata di ombretto all’attaccatura delle ciglia penso che lo metterò subito in uso! 

In conclusione, sia per il costo dei singoli prodotti, sia per i prodotti in sé, sono molto soddisfatta della mia prima Glossybox Green e rinnoverò l’abbonamento. Fatemi sapere se vi interessa la recensione di un prodotto in particolare o chiarimenti su qualcosa. 
 Alla prossima! 

 Silvia

4 comments:

  1. sarebbe piaciuta anche a me, sebbene non abbia mai aderito a nessun tipo di box perchè ho gusti difficili e il "comprare a scatola chiusa" non mi piace, ammetto che la green sarebbe quella che più mi attira per ora! :)
    detto ciò, aspetto le review di TUTTO :D ahahahah
    no, seriamente, come dicevo mi sembrano tutti buonissimi prodotti, quindi non ho preferenze! :)
    ah, concordo con te sul marchio Bionova, però credo anche al tempo stesso che, come prima box, magari abbiano voluto mettere una marca che fosse poi facilmente reperibile :)
    baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, non l'avevo pensata in questo senso per i prodotti Bionova :) In effetti pensandoci se finite queste confezioni volessi ricomprarli così è molto più semplice! In questo momento sto provando un po' tutte le cose (una cosa che ho notato da poco è che in effetti sono prodotti che possono essere anche usati contemporaneamente, non è che hai tre creme viso tutte insieme che non puoi provare una sopra all'altra), quindi spero di farmi al più presto un'opinione completa sulla maggior parte dei prodotti.
      Grazie per il tuo commento!
      Baci!

      Elimina
  2. ciao cara davvero una bella box questa...ben costruita...mi piace...i pennelli eco tools poi sono una meraviglia...
    ho in programma di acquistare il set di kabuki...
    kiss e buona giornata
    vendy

    NEW POST !!!
    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  3. Anche io sono rimasta soddisfatta dal contenuto della box (soprattutto dato che non ho un ipercoop vicino per comprare Bionova) e non vedo l'ora di provare tutti i prodotti!

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com