In un giorno di pioggia - Make up



Addio, addio e un bicchiere levato al cielo d'Irlanda e alle nuvole gonfie.
Un nodo alla gola ed un ultimo sguardo alla vecchia Anna Liffey e alle strade del porto.
Un sorso di birra per le verdi brughiere e un altro ai mocciosi coperti di fango,
e un brindisi anche agli gnomi a alle fate, ai folletti che corrono sulle tue strade.
Hai i fianchi robusti di una vecchia signora e i modi un po' rudi della gente di mare,
ti trascini tra fango, sudore e risate e la puzza di alcool nelle notti d'estate.
Un vecchio compagno ti segue paziente, il mare si sdraia fedele ai tuoi piedi,
ti culla leggero nelle sere d'inverno, ti riporta le voci degli amanti di ieri.

E' in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta,
il vento dell'ovest rideva gentile
e in un giorno di pioggia ho imparato ad amarti
mi hai preso per mano portandomi via. 


Un' idea trucco da giorno, possibilmente da giorno piovoso con luce fredda.
Per questo trucco ho pensato sopracciglia poco visibili, ho sfumato il viola con il giallo, in alcuni punti aggiungendo anche un pochino di verde per movimentare il tutto. 

Una rapida nota: da quando non uso più il piegaciglia ho le ciglia più lunghe effettivamente, ma come vedete nella foto tendono ad abbassare l'occhio nella parte più esterna... l'unico rimedio che mi viene in mente, ma che non ho con me in vacanza, è il buon piegaciglia a caldo della sephora (quello grigio, ho anche quello rosa ma non fa quasi nulla).

Buona giornata a tutte!! Un bacione!

Des

22 comments:

  1. bello! ...mi piace molto il colore l'eyeliner...

    RispondiElimina
  2. Che trucco ben realizzato, e il colore della tinta Benefit è proprio bello!

    RispondiElimina
  3. bellissimo Des,credo che te lo copierò!Anche se decisamente non ho i tuoi occhi ;)

    RispondiElimina
  4. ascolti i MCR? :) mitica
    Cmq, molto carino questo trucco :)

    RispondiElimina
  5. molto bello, adoro il viola ma questo mi sembra che vira al glicine (potrei sbagliarmi) e purtroppo è un colore che mi sta malissimo =(

    RispondiElimina
  6. Bellisimo il trucco Des :) Questi colori ti stanno divinamente!
    Baci!

    RispondiElimina
  7. ohhh la mia canzone preferita *___* tuffo indietro di 13 anni in un soffio!!
    il trucco è stupendo des, adoro questi resoconti di viaggio, leggo tutto ^^
    ps. che carina la tinta di benefit *_*

    RispondiElimina
  8. Un'idea molto carina, un contrasto che mi piace un sacco!
    Domanda : a te funziona bene la Posie Tint? A me si è seccata inesorabilmente e la devo riscaldare per utilizzarla!
    Consiglio : invece del piegaciglia a caldo, prova con un CUCCHIAINO CALDO...è la stessa cosa!
    Baci, Ale!

    RispondiElimina
  9. ...mmmmmmmmmmmmmm
    mi piace la tintadella benefit!!!!
    :)
    emme

    RispondiElimina
  10. bellissimo trucco e poi... bellissima la canzone dei mitici McR!!

    RispondiElimina
  11. Bell'idea make-up :)
    Noi ci dobbiamo sentire, lo sai sì?

    RispondiElimina
  12. @Alessandra...si è...SECCATA?? ma dopo quanto tempo dall'apertura? A me al momento funziona bene!
    Proverò il cucchiaino!Sono curiosa di sperimentare questo tuo consiglio ;) grazie!

    @LAismydream sì è piuttosto glicine... beh ognuna ha i suoi colori NO... io con il blu spesso sto davvero molto male purtroppo!

    Grazie a tutte per i complimenti :*

    RispondiElimina
  13. Mio Dio DES! Sei favolosaaa!
    Come sei bella! Questo trucco ti sta benissimo!
    *_*

    RispondiElimina
  14. Ambra grazie tesoro, ti devo un caffè ;P

    RispondiElimina
  15. Eheheheh ma Des ho detto la pura veritààà :D !!!
    Però un caffè con la Des ci starebbe tutto :D !

    RispondiElimina
  16. bellissimo trucco che belli che belli questi ombretti della GOSH

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com