L'olio indiano Kaloderma: una rivelazione!


Ciao ragazze/i, oggi parliamo di un prodotto molto conosciuto e che ho nell'armadio da un bel po' di mesi ma devo dire che non mi ha entusiasmato più di tanto: l'olio indiano Kaloderma.

Avevo visto dei video su youtube che parlavano di questo prodotto come una specie di olio miracoloso che toglie i punti neri e pulisce in profondità la pelle...mi ero lasciata convincere e l'avevo acquistato!
Dopo aver lavato il viso per bene prendevo un dischetto di cotone, ci mettevo un po' di olio e sfregavo su tutto il viso...man mano che sporcavo dischetti, gettavo via e rincominciavo a sfregare fino a quando il dischetto non si sporcava più.
La pelle era più pulita di prima ma...i punti neri c'erano sempre!

Ora...vi devo dire che io parto da una situazione abbastanza disastrosa e sicuramente le ragazze che parlavano così bene di questo olio su youtube hanno una pelle migliore :)
Io ho la pelle veramente impura nel senso che non ho punti critici particolari dove i punti neri si concentrano, tutto il viso è critico ahaha :D
Faccio regolarmente la pulizia del viso dall'estetista da quando avevo 16 anni e diciamo che la situazione non si è mai risolta del tutto, migliorava per qualche tempo poi dopo 6 mesi ero già punto e a capo.
Inoltre più i punti neri stanno nella pelle, più si incapsulano ed è difficile tirarli fuori :(
L'ultima volta che sono andata dall'estetista mi è venuta una reazione allergica pazzesca, sembravo appena tornata dalla montagna ahaha tutto il viso fucsia e la zona perioculare bianchissima...mio dio che bruciore!

Circa 1 volta a settimana faccio la pulizia del viso a casa con detergente, scrub e maschera ma per la pulizia profonda che prevede di togliere i punti neri in tutto il viso mi sono sempre rivolta all'estetista perché io non riuscirei in quanto non riesco a vedermeli tutti da sola.

Comunque...stavo giusto pensando in questi giorni di andare dall'estetista per l'appuntamento di quest'anno quando mi sono ricordata che Des mi aveva parlato di un altro metodo di utilizzo dell'olio di indiano che aveva letto su Make up your mind, Girl! (qui!) e ho deciso di provare ;)

Pro: funziona davvero basta trovare il metodo giusto di applicazione per la propria pelle
Contro: nessuno
Reperibilità: farmacia, ipercoop, acqua&sapone
Prezzo: dai 6 ai 7 €
INCI: Prunus amygdalus dulcis Oil, Ethylexyl Palmitate, Macadamia Ternifolia seed Oil, Tocopheryl-Acetate, Rosmarinus officinalis Oil, Camphor, Limonene, Linalool




Come lo uso: lavo il viso con la classica saponetta, bagno il viso leggermente con acqua tiepida e applico l'olio direttamente con le mani in abbondanza, diciamo 4 o 5 zic di prodotto, e inizio a massaggiare abbastanza energicamente in modo da sviluppare calore che apre i pori e permette all'olio di penetrare in profondità e fare uscire i punti neri dalla pelle.
Massaggio per 5 minuti abbondanti e levo l'eccesso di olio con un batuffolo di cotone e se è sporco ripeto il procedimento...la seconda volta il calore, l'attrito delle mani sul viso e l'olio mi hanno letteralmente fatto uscire i punti neri che ho ritrovato sulle mani...all'inizio non ci volevo credere (ho persino chiamato mia mamma perchè vedesse anche lei :D) e pensavo che fossero cellule morte e invece no!!!
Ho massaggiato, pulito con il cotone che era ancora sporco e così ho continuato a ripetere il procedimento per 5 volte poi mi sono fermata anche se ci sarebbe stato ancora di continuare.
Ho lavato il viso con acqua calda e applicato un po' di acqua termale e dopo qualche oretta un po' di crema idratante!
Ho ripetuto la stessa cosa ieri e penso che farò dei cicli di trattamento due o tre volte a settimana per adesso e poi solamente una volta alla settimana e poi ogni 15 giorni in modo da non stressare troppo la pelle.
Ho tanti anni di pulizia in arretrato quindi mi devo dare da fare *.*

Risultati: la pelle era già più compatta e luminosa subito dopo il primo trattamento e il colorito grigio era fortemente diminuito!
Credo proprio che con i prossimi trattamenti la pelle migliorerà ancora :)
Non me li ha tolti proprio tutti tutti, sul naso sono rimasti e credo che rimarranno lì però ha senz'altro ha fatto tantissimo.
Non voglio dire che sostituisce completamente un trattamento estetico, questo dipende anche da come è abituata una persona...però sicuramente nel mio caso ha migliorato tantissimo la pelle, inoltre mi ha risparmiato tre giorni di rossore diffuso in tutto il viso dovuto allo "schiacciamento" dell'estetista durante la pulizia e il dolore, e direi che per questa primavera il mio appuntamento con il centro estetico salta :D (di solito faccio la pulizia del viso una volta l'anno o in primavera o in autunno), vedremo come sarò questo autunno!

Spero di esservi stata utile e ringrazio di cuore, anche da parte di Des!, Marguerite per questa dritta!
Passate parola! ;)

-Chicuta-

28 comments:

  1. wow...proverò anche io a fare così (anche se l'olio indiano che ho io è quello della forsan)

    RispondiElimina
  2. ottimo suggerimento!proverò anche io qst modalità..xke x ora non mi ha soddisfatto molto..grazie! :)

    RispondiElimina
  3. ciao...io uso questo olio da quasi un anno...non ho particolari problemi di punti neri,anzi,però comunque mi aiuta a tenere la pelle pulita e mi piace molto.XD
    sissy

    RispondiElimina
  4. caspita, questo proprio non lo conoscevo come metodo, devo provarlo assolutamente!!! Anche io ho una pelle impura, quindi vale la pena tentare!!! Grazie per le info ^_^

    RispondiElimina
  5. Guarda, avevo già deciso di concedergli la seconda chance sopo il post di Marguerite che hai citato, ma aspettavo che la persona a cui l'avevo prestato per provarlo me lo riportasse... ora la chiamo e la minaccio, lo DEVO assolutamente riprovare!
    Grazie ;)

    RispondiElimina
  6. Pensa che lo usavo anche io con il classico metodo del dischetto di cotone e mi aveva talmente esasperato che l'ho buttato...
    Devo assolutamente ricomprarlo e usare il tuo metodo...

    GRAZIE MILLE PER IL POST ^_^

    RispondiElimina
  7. anche io lo utilizzo e in effetti aiuta!

    RispondiElimina
  8. bellissimo, devo provarlo! grazie per la recensione sempre utilissima!

    RispondiElimina
  9. wow sembra ottimo! grazie della dritta Des :D

    RispondiElimina
  10. Anch'io lo uso così. Lo applico con le dita, massaggio energicamente per generare calore, lo lascio in posa qualche minuto e risciacquo. Poi passo allo scrub e alla maschera ;-)

    RispondiElimina
  11. ohh..sai cercavo da tempo recensioni sull'olio indiano..ma sono sempre stata dubbiosa sull'acquisto..ora lo proverò sicuramente..spero solo di trovarlo! Grazie..

    RispondiElimina
  12. ok..metto le scarpe e vado a comprarlo ahahaha

    RispondiElimina
  13. Sono sinceramente incuriosita da questo trattamento. Da provare!

    RispondiElimina
  14. a npensare che anni fa lo buttai! O.o
    però all'epoca presi quello della Vian!
    chissà se è uguale... mh!
    va beh tocca che ricompro questo della kaloderma e lo riprovo! :)
    ho la pelle indecentemente impura :/

    RispondiElimina
  15. *__* wow che scoperta! Segno tra le cose da comprare

    RispondiElimina
  16. Ero completamente smaronata dal mio olio indiano (Forsan) perché, usandolo come descritto, non mi toglieva proprio nulla!
    L'ho appena riprovato come da te descritto e... WOW! Funziona davvero! Credo che mi verranno anche dei discreti bicipiti a furia di massaggiare, eheheh!

    RispondiElimina
  17. da provare assolutamente!!grazie ;)

    RispondiElimina
  18. ma a Genova dove si trova???ho girato ovunque ma nessuno ce l ha!!!.. =(

    RispondiElimina
  19. Ilacaprett guarda io ho trovato quello Forsan alla coop e all'ipercoop, ma secondo me anche se cerchi nelle erboristerie più fornite dovresti trovare l'olio d'oriente/olio indiano =)

    RispondiElimina
  20. Nooo cavolo devo assolutamente provare. Anche io come te avevo comprato questa confezione tanto tempo fa (spero a questo punto che non sia scaduta :-P ) e la usavo con i dischetti di cotone solo sul naso e devo dire che non ho mai visto risultati. Proverò!!!

    RispondiElimina
  21. O__O grazie!!!!! non vedo l'ora di provarlo!!!

    RispondiElimina
  22. Ciao!
    Non so se ti interessa, ma ho citato questo tuo articolo nel mio post :)
    http://to-look-around.blogspot.it/2012/11/rimedi-contro-le-impurita-della-pelle.html

    RispondiElimina
  23. ciao..oggi ho comprato quest'olio e ho provato il tuo metodo e devo dire che sono rimasta sbalordita, su fronte, naso mento, per ora non ho ottenuto molti risultati, ma nella zona meno visibile con lo specchio ( quindi dove non riesco a "pasticciare" con le mani) tra le guance e le orecchie, beh....i punti nei mi rimanevano letteralmente sulle mani...nel fine settimana ripeterò il procedimento, ma farò prima dilatare i pori con l'acqua calda... ti ringrazio!!!!!!!!!!!!!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. WOW!!!
      Sono felice di esserti stata utile :)
      Io lo utilizzo tutt'ora una volta al mese e sono soddisfattissima, sono a quota alla seconda confezione!
      Penso che rifarò un update su come utilizzare questo prodotto con le foto dei suoi effetti!

      Elimina
  24. Io mi trovo bene e l'ho sempre usato con il cotone. Ora provo anche la versione massaggio... magari lo faccio antirughe anche! A proposito, nell'INCI la CAMPHOR è rossa. Da correggere. Ma comunque non penso ce ne sia molta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Grazie per l'informazione :) Ti spiego perché l'ho messa verde...l'INCI analyzer del biodizionario segna la camphor come verde, mentre il biodizionario rossa, farò qualche ricerca in più per capire gli effetti di questa sostanza nelle formulazioni!!

      Elimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com