Tutte le ciprie Minerale Puro a confronto! Vamp, Panna, La Fata e Piuma


Buongiorno! Oggi parliamo di Minerale Puro: voglio mostrarvi tutte le cipre!
Tre mini taglie mi sono state inviate gratuitamente per essere testate, la taglia grande è un acquisto personale.

Vi parlerò delle differenze fra le quattro polveri minerali che potete trovare a questo indirizzo al prezzo di 10€ per le taglie grandi (10g in jar da 30g) e 3,5€ per quelle mini (1g in jar da 5g).


Piuma
Si tratta di una polvere contenente
Mica, Titanium Dioxide, Iron Oxides, Zea Mays, Magnesium Stearate.
Il colore è un beige molto chiaro che sulla pelle risulta omogeneo e luminoso, perfetto per correggere leggere discromie e pori dilatati, personalmene amo usarla come cipria fissante anche sotto gli occhi. Non secca la pelle. Non contiene glitterini di sorta, la texture è morbida e leggera, facile da distribuire.
Perfetta per tutti i tipi di pelle, specialmente da secca a leggermente grassa. Per la pelle molto grassa e grassa personalmente opterei per una cipria dalle componenti seboregolatrici come Panna.
La trovate a questo link.






Panna
Si tratta di una polvere contenente
Oryza Sativa (rice) Starch, Titadium Dioxide, Magnesium Stearate.
Il colore è bianco, ma sulla pelle risulta trasparente, l'effetto è quello auspicato da tutte le pelli da grasse a molto grasse o nella stagione estiva anche dalle pelli normali o miste: finitura matt e seboregolazione aiutano a far durare il trucco senza effetto lucido per ore. Ottima come primer stesa prima del fondo minerale rende scorrevole l'applicazione di fondo e blush e ne migliora resa e durata. 
La texture è impalpabile e delicata sulla pelle. In quantità non massiccia può essere usata serenamente anche in zone mirate su pelli secche.
La trovate a questo link.


Vamp
Si tratta di una polvere contenente:
Mica, Silica, Boron Nitride.
Questa cipria è la HD di Minerale Puro, una polvere ad effetto riflettente ad effetto alta definizione duraturo. 
Anche qui il colore è bianco, ma l'effetto sul viso è trasparente e perfetto, in linea con le tendenze moda degli ultimi anni, memori delle foto di alcune vip venute a chiazze causa flash vi consiglio di non utilizzare questo tipo di cipria su una sposa in caso di giornata nuvolosa o foto al chiuso, mentre andrà benissimo per foto all'aperto con luce naturale.
La trovate a questo link.

La Fata
Si tratta di una polvere contenente:
Mica, Titanium Dioxide, Iron Oxides, Zea Mays, Magnesium Stearate.
Il colore di questa polvere è un marroncino carne che sinceramente trovo poco adatto alle carnagioni chiare, non amo le ciprie colorate in generale, ma nel particolare questa su di me fa un po' effetto abbronzato stile anni '80, quindi a mio parere va bene per carnagioni più scure, diciamo dalla tonalità media di fondotinta Minerale Puro alla scura.
La trovate a questo link.


Swatchate sulla pelle sono naturalmente poco visibili, trattandosi di ciprie, ma a sinistra potete notare come le due bianche siano luminose, al centro verso destra Piuma naturale ma luminosa al tempo stesso e a destra La Fata che per il mio incarnato trovo troppo scura, appunto, per essere una cipria.

Spero che questo post possa esservi utile!
Un bacio e buona giornata,

19 comments:

  1. grazie mille per tutti gli swatch come sempre! io non ho mai provato ciprie HD perchè non ne ho mai avuto il bisogno, pensando fossero solo per set fotografici e occasioni particolari, ma volevo sapere se -perlomeno questa, la Vamp- va bene sul trucco di ogni giorno, dato che l'effetto "riflettente" comunque mi incuriosisce! grazie in anticipo :)

    RispondiElimina
  2. ..o, ora che ci penso, magari mixata ad un'altra cipria, o addirittura al fondo? si perde l'effetto?

    RispondiElimina
  3. complimenti per l'accurata descrizione di ogni cipria.. è veramente utile sapere quale è indicata per i diversi tipi di pelle o in che occasione usarle/non usarle :)
    soprattutto se si deve acquistare online e non si possono provare sulla propria pelle prima :)

    RispondiElimina
  4. Gaia il bello delle polveri minerali è che davvero ci puoi fare quasi tutto quello che vuoi, puoi mixarle fra loro, usarle per molteplici scopi ed è difficile rimanere deluse dall'effetto, io adoro sperimentare.
    Comunque Vamp può essere utilizzata tranquillamente come cipra quotidiana, a patto che tu non abbia la pelle molto secca, in quel caso potrebbe seccarla ancora di più perché contiene silica, anche se non al primo posto.

    RispondiElimina
  5. ciao! grazie anke di qst review sulle ciprie minerali... leggendo sarei interessata a provare l'effetto trasparente della cipria panna... vedrò di procurarmene un po'... cmq ql vamp la vedo un po' adatta x l'estate o sbaglio!? baci

    RispondiElimina
  6. perfetto, allora mi lancio anche con questa :D merci beaucoup^^

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. grazie mille della review e degli swatches! ho fatto da poco l'ordine e non ho preso ciprie perchè voglio terminare quella che ho della kiko ma ne terrò sicuramente conto appena farò il prossimo ordine!

    RispondiElimina
  9. una piccolissima sorpresa per te ^_^
    http://beautyreviews-dani.blogspot.com/search/label/one%20lovely%20blog%20award

    RispondiElimina
  10. grazie Des,precisa come sempre!Credo che proverei Piuma,la metto in wish list ^^

    RispondiElimina
  11. grazie per la review! sono curiosa di provarle!

    RispondiElimina
  12. Des ti adoro... Panna è la cipria perfetta per me e va dritta dritta nella mia interminabile wishlist.

    RispondiElimina
  13. direi che Panna sarebbe l'ideale per la mia pelle, ok la metto in lista ^_^

    RispondiElimina
  14. La mia preferita è Piuma.. mi fa una pelle che a toccarla e a vederla sembra una pesca :)

    Un bacio Des!

    Barbara

    RispondiElimina
  15. Sono due mattine che uso La fata senza fondo sotto e devo dire che l'effetto non è male! Il mio colore di pelle è tra il chiaro e il medio di minerale puro ;)

    RispondiElimina
  16. Utilissimo questo post *_* Considerando che al mio rientro dalle vacanze, voglio proprio fare un oridne da questo sito che studio da un po' :D (più che altro sto cercando di riddurre al minimo il carrello, perchè voglio provare poche cose per volta XD).

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com