Benefit VS Mac Cosmetics: due correttori illuminanti a confronto


Ciao,
oggi voglio mostrarvi le differenze d'effetto di due prodotti dallo scopo simile di marche di alta qualità: Benefit (Ooh la lift) e MAC (Prep and prime, correttore illuminante).

Si tratta di due prodotti specifici per combattere le occhiaie e illuminare lo sguardo.

Il Mac è un prodotto leggermente più consistente del Benefit, parlando di texture, a mio parere molto meno luminoso e molto più correttivo.

Quello che vi sto mostrando è in effetti di un leggero correttore giallo che svolge egregiamente il suo compito, illuminando lo sguardo ma lasciando anche una lieve sfumatura gialla che va sfumata e corretta/fissata con una buona cipria.

Il prodotto di Benefit invece ha come punto debole, confrontato al Mac, la correzione, poiché non corregge né il colore dell'occhiaia né la sua profondità: si "limita" ad illuminare molto la zona in modo delicato e davvero piacevole.


Sono entrambi eccenti prodotti, hanno un'ottima durata e un buon risultato, anche se ognuno ha il suo!
Dunque consiglio a chi deve correggere principalmente il colore dell'occhiaia il Mac, mentre a chi ha da correggere otticamente una sorta di piccolo solco scuro, o rientranza, il Benefit.

Spero di aver chiarito un po' i dubbi delle ragazze che mi hanno chiesto di confrontare questi due prodotti, che uso a periodi alterni avendo purtroppo un problema di occhiaie notevoli spesso e volentieri.

Vi ricordo che le occhiaie possono essere causate da molti fattori, non solo dalla stanchezza, dallo stress o dalla ritenzione idrica, ma anche da fumo, carenze di ferro, problemi di circolazione e di vista. Consultate sempre il vostro medico curante in caso di improvvisa e apparentemente poco giustificata apparizione di questo problema.

Buona giornata!

8 comments:

  1. Ooh la lift sembra molto carino ^_-

    RispondiElimina
  2. Pur avendo un sottotono caldo ho optato per la colorazione rosata dell'illuminante MAC perché quello giallo mi sembrava solo un po' correttivo ma senza potere illuminante e devo dire che lo sto adorando, mi piace anche di più rispetto a Dior e YSL! :-)

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo prodotto di Benefit.
    Lo aggiungo alla wishlist dei prodotti da comprare per sconfiggere le occhiaie XD

    RispondiElimina
  4. Quello di Benefit mi sembra un pò troppo chiaro. Darò un'occhiata a quello di Mac, però nella versione rosata.

    RispondiElimina
  5. mi sembrano interessanti entrambi! Ma usati insieme, ossia prima il mac che copre un pò e poi il benefit che illumina, come viene?

    RispondiElimina
  6. Grazie per la review, sono tra le ragazze che l'avevano chiesta!

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com