HerbSardinia n°16 Gel bagno Doccia Biologico Aromatico Elicriso


Ciao :)

Se pensiamo ai profumi dell'estate molto probabilmente i primi che ci vengono in mente sono il cocco e il monoi e conseguentemente immaginari di spiagge deserte con palme, sabbia bianca e acqua cristallina.
Oggi volevo parlarvi di un'altra estate, di un'estate più nostrana, ma selvaggia e incontaminata, brulla e calda, l'estate della Sardegna.
Sono queste le sensazioni che mi hanno pervaso quando ho usato il bagno doccia all'Elicriso di HerbSardinia.
Sfortunatamente sono stata su questa meravigliosa isola una sola volta e me ne sono follemente innamorata; quando ho usato questo bagnodoccia i ricordi sono andati subito a quella settimana di sole caldissimo e mare azzurro, di libertà e tranquillità.
Ma bando alle ciance e vediamo questo gel bagno doccia!
Prima di tutto è un prodotto certificato BIO, non ha ingredienti di origine animale e profumi di sintesi e i tensioattivi sono di origine vegetale. Lascia la pelle idratata, non secca, ma soprattutto ha un buonissimo profumo, a me ricorda il finocchietto, che facilita il risveglio e mette il buon umore.



"Dal profumo dolce e solare, liquoroso e speziato, il Gel Bagno Doccia Biologico Aromatico all’Elicriso, e’ un prodotto del tutto naturale (certificato biologico dal CCPB), ideale da usare al mattino per una doccia rivitalizzante, che donerà al corpo ed alla mente una piacevole sensazione di benessere e serenità.
Il caldo profumo, legnoso-balsamico, di questo Gel Bagno Doccia all’Elicriso, nasce dall’incontro di oli essenziali biologici altamente selezionati, puri al 100%, che dopo il bagno, o la doccia, lasciano la pelle morbida e idratata.
L’estrazione dell’olio essenziale di Elicriso avviene per distillazione. E’ un processo non semplice, e dalla resa limitata rispetto ad altre piante, in quanto la parte dell’arbusto utilizzata a questo scopo è molto piccola rispetto al volume dell’intera pianta. Il risultato e’ un prodotto dal profumo
inconfondibile, caldo, etereo e speziato, molto ricercato nonostante gli alti costi di produzione."
dal sito HerbSardinia



INCI: AQUA (DEIONIZED WATER), CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA EXTRACT) DISTILLED WATER, SODIUM CHLORIDE (MATRICARIA EXTRACT DISTILLED WATER, SODIUM CHLORIDE), SODIUM COCOAMPHOACETATE, LAURYL POLYGLUCOSE, SODIUM COCOYL GLUTAMATE, SODIUM LAURYL GLUCOSE CARBOXYLATE, GLYCERIN, MARIS SALT (SEA SALT), ALOE BARBADENSIS GEL (ALOE BARBADENSINS LEAF JUICE)(BIOLOGICAL ORIGIN) (ALOE BARBADENSIS GEL (BIOLOGICAL ORIGIN)), MEL (HONEY), POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, SODIUM SALICYLATE, CITRIC ACID, BASIL OIL (OCIMUM BASILICUM), SODIUM DEHYDROACETATE, PARFUM-PROFUMO (FRAGRANCE), (HELICHRYSUM ANGUSTIFOLIUM FLOWER OIL), LIMONENE, CAMPHOR

PRO: il profumo, l'Inci e l'idratazione
CONTRO: nessuno
Rapporto quantità\prezzo reperibilità e scadenza: 100 ml per 10,90 euro, sul sito HerbSardinia, PAO 6 mesi

Lo comprerei.

A presto :)

Polli


« La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattromila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso. »
Faber

I prodotti menzionati in questi post ci sono stati inviati gratuitamente in prova dall'azienda.
Non siamo pagate per parlarne.
L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia opinione, basata sulla prima impressione che ho avuto personalmente dei prodotti.

5 comments:

  1. bellissima review, soprattutto l'intro! purtroppo non sono mai stata in Sardegna :(

    RispondiElimina
  2. Che splendido lavoro, Polli!
    A leggerti sembra d'essere lì!

    Stupendo il profumo dei loro prodotti, concordo :)

    RispondiElimina
  3. Bè, non potevo non commentare questo post, oltre che da sarda, da amante dell'elicriso: è una tipica pianta della macchia sarda, ma se vuoi trovare intere colline di cespugli di elicriso in fiore, vai nella costa nord ovest, il regno del maestrale, a inizio giugno e... respira :)
    A questa pianta sono legati i ricordi più belli della mia infanzia, conosco ovviamente questa linea, ma non sapevo avessero fatto questo prodotto, lo prenderò di sicuro, grazie ;)

    RispondiElimina
  4. @Alessandra: grazie! appena ti capita l'occasione.. VAI!! :)
    @Des: <3
    @Giovanna: Sono stata a Stintino a fine agosto.. spero di tornarci presto, anche in un altro posto :)

    RispondiElimina
  5. Voglio comprare questo prodotto perchè son curiosa di sentirne il profumo. Sono sarda e in una spiaggia qua vicino è pieno di elicriso; appena arrivi ne senti subito l'odore inebriante. Mi ricorda anche a me la mia infanzia, abitando vicino al mare praticamente lo sento un giorno si e uno no.
    PS: in sardo l'elicriso è meglio conosciuto come Scova de Santa Maria (Scopa di Santa Maria) ^_^

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com