Maschera di bellezza per gambe secche


La domenica per noi studentesse/lavoratrici/casalinghe è il momento dei trattamenti home made che, richiedendo tempo e voglia, raramente capita di riuscire a fare durante la settimana.

Ma quando abbiamo poche cose in casa con cui spignattare e non troppa voglia di trattamenti elaborati possiamo attingere direttamente alla cucina e seguire semplicissime ricette idratanti.

Immagine da internet.

Oggi per le mie gambe secche ho deciso di applicare questa semplicissima routine:

1.Fase scrub rinnovante:
  • ci servono: 2 cucchiaini di sale, 2 cucchiaini d'olio extravergine d'oliva e 1 di aceto;
  • mescoliamo per bene;
  • applichiamo sulle gambe massaggiando delicatamente la soluzione per qualche minuto;
  • sciacquiamo.
2.Fase maschera idratante:
  • ci servono: 1 tuorlo d'uovo, 1 cucchiaio d'olio, 1 pennello se trovate più piacevole applicare la maschera senza ungervi le mani, olio essenziale di rosa rubiginosa;
  • sbattiamo bene il tuorlo per amalgamarlo all'olio;
  • aggiungiamo qualche goccia di olio essenziale di Rosa rubiginosa mescolando ancora un pochino;
  • applichiamo con l'aiuto del pennello e lasciamo in posa circa 10/15 minuti;
  • sciacquiamo.
3.Fase crema idratante:
  • applichiamo la nostra crema idratante preferita o, se vogliamo applicare un olio, inumidiamo la pelle prima di applicarlo.
Se provate questa routine fatemi sapere cosa ne pensate!
Bacio!

10 comments:

  1. proverò sicuramente! se non si ha l'olio essenziale va bene lo stesso? posso sostituirlo con quello alle mandorle dolci?

    RispondiElimina
  2. Io non lo sostituirei con l'olio di mandorle dolci, ma lo ometterei semplicemente, perché l'olio essenziale era solo un valore aggiunto, già la maschera da sola è idratante =)

    RispondiElimina
  3. grazie infinite per le ricette Des! Ho le gambe secchissime e sono ancora in cerca di un rimedio efficace :D
    un bacio!

    RispondiElimina
  4. La proverò, mi ritrovo a casa tutti gli ingredienti, FORTUNATA :) si avvicina l'estate e le gambe secche non sono proprio un bel vedere :)

    GLAMOUR NOTES passami a trovare ^_^

    RispondiElimina
  5. La proverò sicuramente ^^ è davvero un'ottima ricetta che non ho mai provato!

    RispondiElimina
  6. That is a great recipe! :) I always like DIYs

    RispondiElimina
  7. Interessante...ci proverò sicuramente!!!! anche il tuo canale è molto interessante...ho appena aperto un blog se ti va passa da me, bacio!

    RispondiElimina
  8. mi piace questa ricetta e voglio provarla! Purtroppo anche io ho gambe molto secche >_<

    RispondiElimina
  9. Domenica prossima la provo, le mie gambe ne hanno bisogno, grazie!

    RispondiElimina
  10. la proverò sicuramente!

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com