Shampoo solido Ma Provence per capelli normali all'argilla gialla naturale



Buongiorno ragazze!
Oggi parliamo dello shampoo solido per capelli normali all'argilla gialla Ma Provence. In questo caso non è il profumo il protagonista del cosmetico, ma il potere lavante e la durata del prodotto in termini di numero di lavaggi.


Pro: il packaging ridotto, la manegevolezza, l'inci!, l'ottimo potere lavante, la durata in termini di lavaggi rispetto ad un normale shampoo, la comodità eventualmente nel portarlo in viaggio (certo non si "aprirà" in valigia!), assenza di conservanti e coloranti, buon rapporto quantità/prezzo.

Contro: nessuno.


Rapporto quantità/prezzo: 85grammi per 6,20 scontato su i-Vanity a 5,52€, è stato calcolato che dura mediamente quanto due flaconi di shampoo liquido.

Scadenza: a 12 mesi dall'apertura

Inci: Disodium Lauryl Sulfosuccinate, Sodium Coco-Sulfate, Triticum Vulgare (Wheat) Starch, Cetearyl Alcohol, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Fruit Water*, Rhus Verniciflua Wax, Sodium Laurylsulfate, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Coco-Glucoside, Aqua (Water), Cocamidopropyl Betaine, Montmorillonite, Parfum (Fragrance), Glycerin*, Lauryl Pca, Glyceryl Stearate, Urtica Dioica Extract*, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Limonene, Eugenol.

* Ingredienti provenienti da agricoltura biologica.


Reperibilità: sul sito i-Vanity cliccando qui!

Lo ricomprerei.

Des

I prodotti menzionati in questi post ci sono stati inviati gratuitamente in prova dall'azienda.
Non siamo pagate per parlarne.
L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia opinione, basata sull'uso dei prodotti.

19 comments:

  1. Risposte
    1. Ciao,

      per tutto il 2011, oltre a trovarli sul nostro store, venivano distribuiti anche alla Coin. Dal 2012 in poi sono in vendita solo sul nostro e-commerce.

      Ciao, Valentina

      Elimina
    2. Ciao,

      in risposta alla tua domanda, ti comunico che per tutto il 2011 venivano distribuiti oltre che sul nostro sito anche alla Coin. Ora puoi trovarli solo online sul nostro store.

      Ciao, Valentina

      Elimina
  2. mi incuriosisce molto l'idea di uno shampoo solido, come funziona esattamente? si friziona sui capelli o si fa schiumare in mano? non vorrei che mi si formassero ulteriori nodi, già avendo i capelli ricci districarli senza strapparli è un problema :( può andar bene per chi ha i capelli molto secchi? pensi che possa andar bene per chi inizia a provare prodotti bio? ho intenzione di finire prima lo shampoo della Garnier senza siliconi ma con SLS per poi passare definitivamente a prodotti bio. ti ho fatto mille domande, perdonami Des :b

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra,

      in questo link tutte le risposte alle tue domande;-)

      http://www.i-vanity.com/1048-shampoo-solido-argilla-gialla-ma-provence-confezione-da-85gr.html

      Ciao, Valentina

      IVANITY.com

      Elimina
  3. Non ho mai provato uno shampoo solido, davvero è maneggevole? Io ho sempre pensato che fossero incredibilmente scomodi da utilizzare....Forse mi devo ricredere! Grazie mille della review, è bello scoprire sempre nuovi prodotti!

    RispondiElimina
  4. questi prodotti sono davvero interessanti! Simili a lush che però manca di una cetificazione BIo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manuki,

      a questo link puoi scaricare la certificazione BIO del prodotto;-)

      http://www.i-vanity.com/1048-shampoo-solido-argilla-gialla-ma-provence-confezione-da-85gr.html

      Ciao, Valentina

      IVANITY.com

      Elimina
  5. bellissima la forma dello shampoo! io provai quelli di Lush, una vera schifezza, troppo aggressivi... questo invece mi ispira molto!

    RispondiElimina
  6. Interessantissimo *.*
    Sono due anni che utilizzo alternando shampoo solidi Lush e li adoro, ma non sono molto molto delicati ed il capello non sempre ha bisogno della stessa aggressività. Sono contenta di saper che ne esistono altri, ci farò di sicuro un bel pensierino su questo :*

    RispondiElimina
  7. shampoo molto interessante.. posso chiederti come lo usi? lo passi sui capelli o lo sciogli un pochino nelle mani? ;)

    RispondiElimina
  8. Bella idea. Io ho provato solo quelli Lush che come idea vanno bene, come INCI e aggressività un pò meno.. Anche la forma mi piace molto..

    RispondiElimina
  9. mi piace molto l'idea dello shampoo solido, ne ho fatto anche uno...peccato che quando andai sul forum di lola per dire la mia a momenti mi uccidono! Secondo le "più" questi tipi di prodotti non fanno bene al capello, alla lunga. A mio avviso sono comodissimi da portare in viaggio ^_^

    RispondiElimina
  10. Innovativa come idea ^_^
    Pero permettetemi una domanda...Come si utilizza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,

      a questo link trovi la modalità di utilizzo del prodotto;-)

      http://www.i-vanity.com/1048-shampoo-solido-argilla-gialla-ma-provence-confezione-da-85gr.html

      Ciao, Valentina

      IVANITY.com

      Elimina
  11. Eccomi ragazze scusate il ritardo!
    Si usa direttamente massaggiandolo sui capelli bagnati, sviluppa subito una schiuma morbida. Personalmente anche sui capelli il discorso è un po' come sulla pelle: li ho "misti" ovvero cute abbastanza grassa e lunghezze piuttosto secche e con questo shampoo solido mi sono trovata bene davvero. Uso un balsamo sulle lunghezze o una maschera prima dello shampoo da tenere in posa un po' per nutrirli. A quanto so questi prodotti si possono trovare su i-Vanity, quindi on-line. Se anche dovesse essere un pochino aggressivo (Dony qui mi riferisco a quello che hai raccontato tu) basta alternarlo ad uno shampoo eco-bio più delicato o terre lavanti o anche al cowash...

    RispondiElimina
  12. Des c'è un premio per te sul mio blog ! :)

    RispondiElimina
  13. Grazie Des allora mi metto alla ricerca..mi ha proprio incuriosito :))
    Anche perchè come te ho lo stesso problema di cute grassa e punte secche...
    E fin'ora solo pochissimi trattamenti mi permettono di riequilibrare il tutto :)

    RispondiElimina
  14. se può interessare alle romane, l'ho visto alla Coin di San Giovanni :D

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com