Sapone all'argilla verde naturale per pelli grasse Ma Provence


Buongiorno ragazze oggi rimaniamo sempre sulla marca Ma Provence, ma parlando di un prodotto solido, un sapone all'argilla verde e menta che sto usando mattina e sera e che trovo piacevole sia per il profumo che per l'effetto: sulla confezione si legge "pelli a tendenza grassa", ma è molto delicato.
Personalmente lo consiglio alle pelli impure, anche se miste e non grasse, persino tendenti al secco come la mia. Il risultato è una bella sensazione di pulito e freschezza (grazie alla menta) e la pelle non tira a meno che non vi dimentichiate di idratarla dopo averla lavata con questo sapone, diciamo che non secca ma non idrata nemmeno, contenendo argilla verde.


Pro: apprezzo il packaging ridotto, adoro la decorazione scelta per la saponetta, mi piace il profumo e la sensazione di freschezza legata ad esso, trovo che effettivamente abbia un buon valore come trattamento di purificazione quotidiana della pelle, soprattutto se aiutato con qualche piccolo accorgimento (es. maschera purificante 1/2 volte a settimana, scrub 1/2 volte a settimana e 1 volta trattamento con olio indiano contro i punti neri), prezzo ridotto, dimensioni agevoli, niente coloranti o conservanti. Ultimo, ma non ultimo!, pro è la quantità di ingredienti naturali e bio: 99,90% e 73,80%... ottime percentuali, ci piacciono!

Contro: Non è indicato alle pelli molto secche, alle quali indicherei piuttosto un sapone all'argan, sempre di questa linea e sempre con ottimo inci. Non lo consiglio nemmeno a chi non ama i profumi nei cosmetici o in particolare l'odore di menta, in questo caso preferirei il sapone neutro, stessa linea.


Rapporto quantità/prezzo: 75grammi per 3,49 scontato a 2,97€ su i-Vanity

Inci: Sodium Palmate*, Sodium Cocoate*, Aqua (Water), Glycerin*, Montmorillonite, Parfum (Fragrance), Sodium Chloride, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Limonene, Eugenol.

* Ingredienti provenienti da agricoltura biologica.




Reperibilità: su i-Vanity a questo link, per vedere tutta la gamma di saponi biologici proposti click qui!


Ricomprerei questo prodotto.

Buon pomeriggio!
I prodotti menzionati in questi post ci sono stati inviati gratuitamente in prova dall'azienda.
Non siamo pagate per parlarne.
L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia opinione, basata sull'uso dei prodotti.

13 comments:

  1. come contro non è giusto dire che non è adatto a pelli molto secche, visto che è un sapone per pelli grasse..

    RispondiElimina
  2. Ti consiglio di leggere con maggiore attenzione ciò che ho scritto, a maggior ragione perché si tratta di un prodotto per pelli grasse sarà sconsigliabile alle ragazze con la pelle secca e sconsigliarlo in quel caso è ciò che ho fatto ;)

    RispondiElimina
  3. ps forse non l'ho mai detto, perché mi sembrava superfluo, ma il termine "contro" sta per "controindicazioni".

    RispondiElimina
  4. non amo detergermi il viso con le saponette perchè avendo la pelle secca tendono a seccarmela ulteriormente ma non mi dispiacerebbe provarla, soprattutto per l'effetto fresco che dà la menta

    @D: secondo me ha senso perchè Des ha la pelle secca e per lei è un prodotto valido nonostante sia specifico per pelli grasse :D

    RispondiElimina
  5. Sembra ottimo, sono fissata per le saponette per il viso e ho la pelle miste, perfetto! Penso che dovrò andare a spulciare sul sito!!! Poi, ammetto la mia frivolezza, lo prenderei solo per il richiamo alla provenza!!!;)

    RispondiElimina
  6. Che bella saponetta! Anche a me a primo acchito ha colpito la decorazione della saponetta. Io uso sempre sapone solido, ora uso uno Erbolario ma vorrei cambiare.. ora mi faccio un giro su sito proposto da te.
    Grazie.
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. "controndicazioni" o "contro" come contrario di "pro", implica comunque una pecca, invece è appositamente e volontariamente non adatto a chi ha la pelle secca, come la stessa cosa per la profumazione, chi non ama i profumi forti e ha la possibilità di prendere la versione neutra non può lamentarsi dell'odore se prende un sapone alla menta, credo che si debba parlare di contro quando un prodotto non ha nella sua linea alternative valide alle varie esigenze, questo ce le ha, quindi non ha contro...ha caratteristiche specificate nella confezione, non sono sorprese che vengono fuori una volta utilizzato...

    RispondiElimina
  8. @D è evidente che non ci capiamo. Inoltre io non amo affatto le polemiche inutili, quindi, se per te va bene, chiuderei qui il discorso :)

    RispondiElimina
  9. è bellissimo da vedere (quasi un peccato consumarlo) e penso sia perfetto per la mia pelle grassa e impura...da provare! Grazie per la review ^_^

    RispondiElimina
  10. la mia non voleva essere una polemica, solo una precisazione, ti stavo facendo capire che ciò che scrivi può essere mal interpretato e fuorviante, i commenti dovrebbero servire a questo, per conoscere le opinioni altrui e di conseguenza migliorarsi sempre, se lo ritieni inutile è un problema tuo, comune a tutte le ragazze che tengono blog di questo genere, non appena qualcuno accenna a un appunto critico vi buttate subito sulla difensiva, non è un atteggiamento molto maturo...poi scrivi che è evidente che non ci capiamo, ok, ma non è un modo per dire che va bene così, come me c'è sicuramente altra gente che non ha capito, il mio voleva essere solo un consiglio, sono una che ti segue, non una di quelle che va nei vari blog ad accendere polemiche perché non ha niente da fare...non ti mica insultata,...

    RispondiElimina
  11. @D se dobbiamo parlarci fuori dai denti ci parliamo fuori dai denti, non ho problemi :). Prima di tutto ti invito a cambiare tono quando ti poni in modo critico davanti al lavoro di chiunque: le critiche funziano unicamente se sono costruttive e se il tono usato è rispettoso, in caso contrario è meglio evitare, non è scritto da nessuna parte che la propria opinione vada fatta conoscere per forza a terze persone. Secondariamente ti ricordo che non sono più una ragazzina e non mi piace essere trattata come se lo fossi: la tua è una critica non solo improduttiva, ma denota anche incomprensione della struttura stessa delle recensioni che facciamo qui da ormai un anno e mezzo.

    Ti spiego: io non ho obbligo di scrivere quel che un'azienda vorrebbe sentirsi dire, il mio unico obbligo è morale ed è nei confronti di tutte le mie lettrici (a patto che comprendano ciò che scrivo, in caso contrario la cosa esula dai miei compiti) ed è di DESCRIVERE AL MEGLIO IL PRODOTTO. Quindi se non è adatto alle pelli molto secche io lo scrivo, se profuma lo dico e vedo di non dare per scontato nulla perché è così che si fa bene questo lavoro: comunicando. Quello che le aziende scrivono sulle etichette non mi riguarda, a maggior ragione da quando ho scoperto che persino gli INCI possono essere contraffatti.

    Quando dico che "non ci capiamo" lo dico perché è proprio evidente che non ci stiamo capendo e siccome mi piace essere una persona paziente ed educata tento di evitare la polemica inutile. In passato altre note critiche mi sono state utilissime, l'umiltà è il secondo comandamento di una persona intelligente, ma saper distinguere tra le critiche quali ascoltare è il primo.

    Quando un tizio si prende la briga di avvisare il puntinista che il suo quadro è fatto di una serie di punti colorati in tono di critica questo gli risponde facendo un sorriso e, in tono pacato, gli spiega che "evidentemente non ci stiamo capendo", senza offendersi o arrabbiarsi, ma certo anche evitando di complimentarsi per l'arguzia con il suo osservatore.


    ps se vuoi continuare il discorso ti prego di scrivermi al mio indirizzo e-mail in privato e non qui, come avrai notato dalla mia iniziale riluttanza a "parlare fuori dai denti" non mi piace dare spettacolo.
    des[at]trucchisvelati.it

    RispondiElimina
  12. cambiare tono? quale tono?
    non mi sembra di aver usato chissà quale tono...anzi!
    comunque se ti da fastidio che "terzi" ascoltano le opinioni che tu non condividi, ti basta non pubblicare i commenti, visto che hai l'opzione approvazione...l'allegra metafora del puntinista non rispecchia questo caso, così offendi la mia intelligenza.

    Sicuramente,avrai il tuo modo di fare recenzioni, chiaro e onesto, non ti sto dicendo che non va bene, ho solo notato che c'era un'altra possibile interpretazione, sei tu che la prendi a male...

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com