Spignattiamo! Gel d'Aloe Homemade - Ricetta di Carlita


Ho preso la ricetta da questo video di Carlita, sinceramente sono soddisfatta del risultato e trovo il procedimento davvero semplicissimo ^^



INGREDIENTI:


  • Glicerina vegetale 3gr
  • Xantana 1gr
  • Succo d'Aloe 95,4gr
  • Cosgard 16 gc (0,6gr)
PROCEDIMENTO:
Si scioglie la xantana nella glicerina, si aggiunge il succo d'aloe e il conservante. Si tappa il bicchiere con la pellicola e si lascia riposare una notte. Fatto! La mattina avremo il nostro bravo gel d'aloe perfettamente formato!



Non solo così avremo un prodotto 100% naturale e fatto da noi in breve tempo, ma lo pagheremo anche meno (io ho pagato 15€ 500ml di succo d'aloe) di quelli confezionati.


Che ne dite?

un bacione,

11 comments:

  1. Che belle queste ricette supernaturali!!!
    Utilissimo post!
    Grazie ^_^

    RispondiElimina
  2. bella questa ricetta, la farò volentieri!!! ^_^

    RispondiElimina
  3. Dico che, a parte comprare gli ingredienti, è un prodotto che si fa da solo :) Grazie!

    RispondiElimina
  4. Ho visto anch'io la ricettina di Carlita e la trovo spettacolare!! Devo solo comprare gli ingredienti, anzi mi potresti consigliare dove prenderli e i prezzi del conservante e della xantana? Grazie ;)
    Un bacio ^^

    RispondiElimina
  5. ^^ !

    @Fra io faccio gli acquisti spignattosi da vari siti, questi prodotti in particolare sono su Aroma-zone, non costano molto, se vai sul sito di aromazone e li cerchi trovi la scheda tecnica e i prezzi a seconda della quantità che ti serve!

    @Dama grazie, ma come dice bene Giovanna si fa proprio da solo ^^

    RispondiElimina
  6. I need to do this, looks like it turned out very well!

    RispondiElimina
  7. Cavolo è uguale a quello in commercio!!bravissima!

    RispondiElimina
  8. mi piacerebbe molto anche a me cimentarmi in questi esperimenti, ma sono così pigraaaaaaa, mannaggia a me!

    RispondiElimina
  9. Ciao, posso chiederti dove prendi il succo d'aloe vera... io l'ho trovato in un'erboristeria della mia città ed è della tua stessa marca ma l'ho pagato 23,50 euro ?? Mi hanno fregato??
    Grazie
    p.s. mi piace molto il tuo blog
    Stefania

    RispondiElimina
  10. @Stefania... Eh temo proprio di sì :(

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com