Shampoo al mallo di noce -Fitocose-


Ciao a tutte/i,
ecco qui la recensione di uno dei due shampoo della Fitocose che mi avete chiesto :)
Posso parlarvi subito dello Shampoo al  mallo di noce perchè questa è la seconda confezione che acquisto!


Prima di parlarvi del prodotto volevo raccontarvi del metodo di lavaggio con i prodotti ecobio che NON fanno schiuma che ho adottato io in base alla mia esperienza.
Il passaggio all'ecobio non è facile soprattutto per i capelli secondo me e soprattutto io ho avuto la "brillante idea" di non fare le cose graduali :D
Secondo me prima andrebbero eliminati i siliconi e poi quando i capelli si abituano allora si può passare allo step successivo ovvero all'eliminazione dei tensioattivi aggressivi, in questo modo il passaggio secondo me risulta meno disastroso ecco!
All'inizio i miei capelli hanno reagito malissimo e non ne volevano sapere di lavarsi, mi rimanevano sporchi anche appena dopo la doccia è stato orrendo ma piano piano ho ottenuto un risultato abbastanza buono =) c'è da dire che io ho i capelli tendenti al grasso e in più facendo sport, andando in treno ecc ho bisogno di lavarli circa 3 volte a settimana...ma capisco che per una ragazza che magari era abituata a lavarli 2 volte a settimana il passaggio all'ecobio può essere più impegnativo perchè ritrovarsi i capelli sporchi il giorno dopo o addirittura il giorno stesso non è proprio una bella cosa -.-'


All'inizio per aiutarmi di più a sgrassare i capelli facevo sempre due shampoo ora è un bel po' di tempo che ne faccio solo uno perchè il mio cuoio capelluto si è abituato ai tensioattivi vegetali che sono più deboli!
Faccio due shampoo solo se prima faccio un impacco preshampoo =)
Nella doccia riempio una boccettina da 30 ml di acqua e vi inserisco la quantità necessaria di shampoo per diluirlo e agito in modo che si formi un minimo di schiumettina...dopo lo distribuisco in modo equo (iniziando già a massaggiare) davanti, sulla fontanella (non mi viene in mente un altro nome per indicare il cimalino della testa :D) e dopo mi metto a testa in giù e lo metto sulla nuca.
Inizio a massaggiare e a sfregare la cute e anche se non si forma schiuma noi dobbiamo pensare che ci stiamo lavando lo stesso e NON occorre usare tanto prodotto! Continuo a sfregare anche abbastanza energicamente per qualche minuto, lascio agire e dopo risciacquo...finito!

Pro: idrata ma sgrassa, riflessa e lascia i capelli morbidi
Contro: nessuno
Reperibilità: http://www.fitocose.it/
Prezzo: € 6,07 per 200 ml
INCI: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Sodium Cocoamphoacetate, Glycerin, Lauryl glucoside, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Lauryl Glucose Carboxylate, Juglans regia extract*, Inulin, Glyceryl oleate, Alcohol, Citric acid, Potassium sorbate, Profumo
   
*da agricoltura biologica
Cosa ne pensa Fitocose: "Soluzione detergente a base di estratto di Mallo di noce e di tensioattivi di derivazione vegetale (da amido e olio di cocco) per il trattamento estetico dei capelli bruni.
L'estratto concentrato di Mallo di noce impartisce riflessi bruni alla capigliatura corvina rinforzando e mantenendo piu`a lungo il colore scuro del capello"


Cosa ne penso io: questo è shampoo è favoloso, lo adoro! Non posso esprimermi sul fatto che faccia durare di più il colore dei capelli perchè non sono tinta però posso assicurarvi che tira fuori i riflessi ramati dai capelli...ovviamente non è una tinta è solo un riflessante blandissimo!
I capelli castani spesso risultano piatti e anonimi diciamo e se state cercando un prodotto che risalti i riflessi naturali e siete già abituate ad usare prodotti ecobio questo fa per voi :D
Oltre a riflessare contribuisce a rendere molto lucidi i capelli e ad idratarli molto, usato in combo con il Silimarianum balsamo di cui avevamo già parlato qui! l'effetto è potenziato!


Spero di esservi stata utile

-Chicuta-

12 comments:

  1. Chicuta ho dovuto rieditare il tuo post perché ieri sera ho avuto problemi con blogger e la programmazione della pubblicazione -.- risulta postato da me ma è suo ragazze!

    RispondiElimina
  2. Anche io inizialmente ho avuto l'impressione che il capello nn si lavasse senza la schiuma..bisogna solo farci un pò di pratica:-)

    http://beautyreviews-dani.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. sto cercando proprio uno shampoo così!! anche io faccio 3 shampoo a settimana quindi non dovrebbe essere poi così problematico spero.
    ultimamente ho i capelli spenti, proprio bruttini.... ho sempre fatto tinte ai capelli (cioè un paio di volte all'anno) e non sono mai stati così.
    l'altro giorno volevo comprarne uno che non avesse dentro siliconi, ho guardato l'inci di uno della garnier e mi sembrava non ce ne fossero, invece poi quando l'ho usato ho ricontrollato e ci sono :( sono ciecata ormai.
    tanto per chiedere, li posso trovare anche in erboristeria, no?
    perché fare un ordine solo x un prodotto mi sembra stupido... e seconda cosa, siccome soffro di una leggera forfora, secondo te, comprando questo e uno shampoo (sempre fitocose magari) anti forfora, li potrei usare alternati? o pensi non sia possibile?
    scusa le mille domande :D

    cmq ora ti followo!

    RispondiElimina
  4. un consiglio per chi volesse iniziare gradualmente il passaggio all'ecobio? mi piacerebbe cestinare i miei prodotti da super e comprare qualcosa di veramente buono e naturale senza rischiare di trovarmi con una scopa di sagina in testa :( ho i capelli molto secchi e ricci quindi non mi si sporcano facilmente anche se quando utilizzavo prodotti più pesanti dopo 3giorni erano da lavare...

    RispondiElimina
  5. Devo sempre decidermi a convertirmi un poco all'ecobio!

    RispondiElimina
  6. Io ormai sono circa quattro anni che uso shampoo eco-bio, ma ogni tre-quattro mesi sento che i miei capelli hanno bisogno di un lavaggio un pò più aggressivo e allora mi concedo un lavaggio con un Ultra Dolce decente e super profumato...che è la cosa che mi manca di più da quando uso eco-bio!

    RispondiElimina
  7. Ho provato tante volte a convertirmi, anche con questo shampoo, ma i miei capelli sono già indomabili con gli shampoo classici, con l'ecobio era un disastro! Purtroppo ho la cute grassa e le punte secche, non riesco a trovare un prodotto che faccia per me! i siliconi almeno li ho aboliti.

    RispondiElimina
  8. IO ho appena fatto un anno di ecobio...si è vero...all'inizio è un pò pesantuccio...ecco nn ti invoglia tanto a continuare x questa strada...ma con un pò di pazienza e buona volonta....credo che pochi se nn nessuno tornerebbe indietro,giusto,? (^_^) guardare le etichette è ormai un gesto automatico,spontaneo,ovviamnete ci vuole un pò di tempo prima di riconoscere i prodotti buoni e quelli non,ma i blog,e youtube aiutano tanto!! x quel che mi riguarda nn sono una fissata..tutti i miei prodotti corpo,viso nn sono ecobio,ma x i capelli c'ho la fissa,quindi si quelli sono tutti verdi e naturali :)ciaooo ragazzeee viva l'ecobio :)

    RispondiElimina
  9. @ Des: ma ci mancherebbe,grazie ^.^

    @thefashionsideofme: so che i prodotti fitocose sono venduti in alcune erboristerie ma non saprei dirti quali e neanche un sito a cui rifarti per sapere i punti vendita, quello che so è che sono venduti a prezzo maggiorato e anche di parecchio:(quindi ti consiglio di fare un ordine magari aspetti di terminare qualche prodotto e ti fai una bella spesa, puoi pagare anche a contrassegno e se mai fai un ordine cumulativo con amici e parenti così nn paghi le spese di spedizione:) per quanto riguarda lo shampoo puoi assolutamente alternarlo, anzi ti consiglierei qualcosa di delicato da alternare con l'antiforfora come quello alle mucillaggini o quelli per capelli delicati così non stressi e appesantisci la cute!

    RispondiElimina
  10. @ Alessandra: mi hai dato una buona idea per un post!lo faccio a breve:)

    @ Feddy: anche a me manca il profumo, ma in qualche modo cercherò una soluzione...magari chiediamo consiglio a Des la spignattatrice:)

    @Bigmakeupbag: anche io ho lo stesso tipo di capelli tuo ho insistito e così mi trovo benissimo, diciamo che sono stata sposata dal fatto che con gli altri shampoo non mi trovavo più bene!

    RispondiElimina
  11. Ho usato diversi shampoo di fitocose (adoravo quello all'hennè, che se non erro è andato fuori produzione) ma questo mi manca. Sarò il prossimo che acquisterò, è da un pò che mi incuriosisce.

    RispondiElimina
  12. anch'io sono ancora in fase sperimentazione :) http://beautyopinioni.blogspot.it/

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com