Erbario Toscano: Olio secco olio di oliva



Buona domenica!
La domenica è la giornata delle coccole fatte al nostro corpo: maschere, trattamenti, scrub, pulizie e via così... ma negli ultimi tempi ho provato questo prodotto per l'idratazione della pelle da applicare subito dopo la doccia, ancora umidi. Lo sto apprezzando molto: idrata, ha un profumo stupendo ed un buon rapporto quantità/prezzo, anche perché, grazie al dispenser in spray, si usa poco prodotto ogni volta, pur abbondando :)


Pro: ha un buon profumo, si assorbe molto velocemente, tutto sommato un buon inci, l'ho trovato idratante e piacevolissimo da usare.

Contro: Il silicone volatile all'inizio dell'inci. Però ho una nota da fare che riguarda l'organizzazione del sito: secondo me sarebbe più completo con l'aggiunta di informazioni quali l'inci, la scadenza, qualche ulteriore informazione su provenienza o lavorazione...


La scadenza è fissata a 12 mesi dall'apertura, il conservante usato è il Methylparaben, considerato dal Biodizionario il migliore dei parabeni (rimane il fatto che tutti i parabeni sono sospettati di essere collegati agli xenoestrogeni e di depositarsi nel pannicolo adiposo viscerale, ne ho parlato nell'altro mio blog qui).

 
Il rapporto quantità/prezzo è di 125ml per 13,90€

Reperibilità a questo link, trovate la linea completa all'olio d'oliva di Erbario Toscano qui.


Beh sinceramente, anche se non è perfetto, ricomprerei questo prodotto perché lo trovo un buon compromesso tra cosmesi naturale e coccola profumatissima.

Buona giornata!!

10 comments:

  1. A me piace molto l'olio d'oliva per il corpo! lo uso in varie preparazioni come gli oleoliti! anche perchè lo fa mio padre e il profumo è più dolce rispetto a quelli comprati al supermercato!

    RispondiElimina
  2. Ehi che cosa invitante... come si fa l'oleolito d'oliva, con le olive nature diciamo o secche? o con la polpa?

    RispondiElimina
  3. lui non fa proprio un oleolito! comunque prende quelle mature e poi per farlo hanno la macchina!
    però io la sento la differenza rispetto a quello comprato! infatti lo uso anche per fare un olio struccante!

    RispondiElimina
  4. non ho mai provato un prodotto simile, in genere non metto nulla dopo il bagno, nei periodi di maggiore secchezza però cerco di usare una crema idratante. da quando ho capito che il problema sono i bagnoschiuma aggressivi evitandoli riesco a fare a meno di mettere creme dopo :D

    RispondiElimina
  5. Ciao!sul mio blog c'è una sorpresina per te, spero che possa farti piacere, un bacio!!!!
    http://beautyreviews-dani.blogspot.com/2011/05/versatile-blogger.html

    RispondiElimina
  6. Mi piace l'idea di un olio idratante che inoltre profumi anche la pelle. Bella anche la confezione...l'inci però, insomma, potrebbero migliorarlo.

    RispondiElimina
  7. purtroppo io non amo molto l'olio secco, ma il packaging è davvero molto carino ^_^

    RispondiElimina
  8. io voglio provare a comprare qualcosa allo spaccio lucchese dell'azienda :9 che è proprio quello principale e carinissimo :) prossimamente haul!

    RispondiElimina
  9. Ho lavorato per l'Erbario Toscano per qualche mese anni fa e ho avuto modo di provare molti prodotti, li ho trovati tutti davvero mediocri: INCI da super o anche meno(almeno all'epoca, ora non so) e prezzi da Erboristeria/Farmacia. Ho smesso di usarli =P

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com