Elicina: tre pareri sono meglio di uno!


Ciao a tutte/i,
oggi vogliamo parlarvi dell'Elicina e degli effetti che ha avuto su tre diversi problemi e tipi di pelle!

Cliccando sull'immagine andrete al sito dove, se interessati, potrete acquistare queste creme.


Cosa ha provato: Elicina
A fronte di quale problema: macchia post brufolo
Per quanto tempo: un mese
Tipo di pelle: femminile grassa
La ricomprerebbe? No

Il problemino in questione era una macchia circolare e abbastanza grande (circa 1 cm di diametro) di colore marrone-viola scuro che mi è rimasta dopo un bel brufolo che mi è durato parecchio.
La pelle era ispessita e ruvida in quel punto e, come vi ho già detto, di un colore diverso rispetto al resto del viso: ho applicato la crema in modo localizzato sulla macchia tutte le sere per quattro settimane in modo costante e piano piano è andata via.
Io non so dirvi con certezza se sia stata la crema o la rigenerazione cellulare spontanea della pelle del viso, sta di fatto che la macchia è sparita... ma la crema non mi ha convinta completamente per via di ciò che contiene oltre alla bava di lumaca e non la riacquisterei, soprattutto per usarla su tutto il viso.

Pro: la bava di lumaca ha effetti rigenerativi sull'epidermide
Contro: l'INCI non pulito ed è un peccato visto il principio attivo innovativo, la consistenza
INCI80% Helix aspersa muller extract, Paraffinum liquidum, Propilene glycol, Stearic acid, Cetyl Alcohol, Sodium lauril sulfate, Diazolidinyl urea, Methylparaben, Propylparaben, Triethanolamine 


Cosa ha provato: Elicina Plus
A fronte di quale problema: Brufoli diffusi di natura ormonale
Per quanto tempo: due mesi circa
Tipo di pelle: femminile mista secca e impura
La ricomprerebbe? Sì e no...

Inizialmente l'uso di Elicina Plus mi ha provocato un ulteriore piccolo sfogo, che pare sia una fisiologica reazione all'uso del prodotto curativo. Non ho fatto particolare caso a questa reazione perché avevo già una reazione ormonale sul viso, non ho praticamente notato la differenza. Nel corso del trattamento usato mattina e sera, però, pian piano ho visto migliorare la situazione che si è assestata dopo circa un mese e mezzo senza grossi risultati di miglioramento purtroppo. L'idea che me ne sono fatta è che si tratti di un prodotto da usare intensamente e con costanza per qualche mese prima di vedere effettivi risultati, cosa che non mi è stato possibile fare per mancanza di prodotto. La ricomprerei, visto anche l'inci migliore dell'Elicina non plus, ma non particolarmente per curare i brufoli (anche se ho buone speranze che a lungo andare si riveli molto utile) quanto in caso di macchie, rughe e/o cicatrici. Il prezzo si aggira intorno ai 45-50 euro, per una crema viso curativa a mio parere non è troppo alto, dipende tutto da l'effettivo valore curativo del prodotto e sinceramente non so darvi un giudizio netto in merito, resto in dubbio.

Pro: consistenza, è idratante, si assorbe velocemente.
Contro: l'inci potrebbe essere più naturale e sfruttare meglio gli attivi contenuti nella bava di lumaca, il prezzo si riferisce ad una quantità della durata di circa un mese di trattamento e questo potrebbe essere un gran contro viste le tempistiche necessarie per vedere i primi risultati.

Inci Elicina Plus: 80% Helix Aspersa Muller Extract, Glycerin, Hydroxyethyl Acrylate/ Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Squalane, Polysorbate 60, Cetyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Polyisobutene, Cetearyl Alcohol, Ceteareth-20, PPG-20 Methyl Glucose Ether, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Butylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben, Polysorbate 60, Sorbitan Stearate, Cyclopentasiloxane, Dimethicone Crosspolymer, Dimethicone, Laureth-23, Laureth-4, Disodium EDTA, Triethanolamine.

Cosa ha provato: Elicina 
A fronte di quale problema: Cicatrice molto datata (20 anni circa)
Per quanto tempo: un mese
Tipo di pelle: maschile, normale con zona T grassa ed impura
La ricomprerebbe? No

Ho concluso il mio periodo di test di questo prodotto molto in anticipo rispetto al dovuto per via di una fastidiosa reazione. La zona su cui ho applicato questa crema è piuttosto circoscritta sulla fronte, la cicatrice visibile è di circa 1,5cm. Non ho notato alcun cambiamento del segno, in compenso la predisposizione che ho ai brufoletti sulla fronte si è tradotta in uno sfogo che mi ha allarmato ed ho preferito sospendere il trattamento. 


Sottolineamo che avremmo voluto far testare questo prodotto anche a Polli... peccato che sia terrorizzata dalle lumache!!!
(Ciao Polli ti vogliamo bene! eheheh!)
Per le persone come Polli vorremmo spezzare una lancia a favore di queste creme: se non sapeste che sono per l'80% bava di lumaca non lo indovinereste mai né dalla consistenza né tantomeno da colore, odore etc.

Speriamo di esservi stati utili,
lo staff di Trucchi Svelati

I prodotti menzionati in questi post ci sono stati inviati gratuitamente in prova dall'azienda.

Non siamo pagate per parlarne.

L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia opinione, basata sulla prima impressione che ho avuto personalmente dei prodotti.

18 comments:

  1. ho i brividi!!!
    anche io vi voglio bene, ma attenti a darmi robe lumacose!! :P

    RispondiElimina
  2. mi piacerebbe capire come estraggono la bava, ho letto che non ci sono maltrattamenti animali ma non mi fido, le lumache la producono naturalmente è vero ma per produrne in quantità tali da mandare avanti un'azienda quante lumache hanno? non la comprerei già per questa mancanza di chiarezza, affermano che non vengono danneggiate nè disturbate ma di certo non vanno nei campi a raccogliere la bava, le alleveranno allo scopo e non mi va di sfruttare delle povere creature per questo. non sono un'integralista nè sono vegetariana però sono sicura che ci siano altri metodi magari naturali per risolvere il problema

    RispondiElimina
  3. Beh in effetti anche a me fa un po' senso sapere che per l'80% è composta da bava di lumaca, se funzionasse davvero però la userei chemifrega. La cosa che mi frena è il costo, per 40€ devo essere certa che faccia miracoli :D
    Bella recensione staff :D

    RispondiElimina
  4. Ah, che post interessante!
    Questa crema credo incuriosisca un po' tutte, specie quelle come me con pelle segnata da cicatrici di brufoli e macchie, ma l'INCI bruttino (quel paraffinum liquidum non si può proprio vedere) e soprattutto il prezzo, mi hanno sempre fatto desistere... e vista la vostra opinione, sono contenta di averlo fatto :)
    Mi spiace, ma ad una crema di 50€ che non mi offra garanzie, non concedo alcuna chance...
    Grazie ragazzi, il vostro aiuto è stato prezioso ;)

    RispondiElimina
  5. Des io la penso esattamente come te, l'ho recensita l'anno scorso, su di me ha fatto effetto ma costa troppo per quello che contiene! E di sicuro non la compro più. Però sul web avevo trovato altre creme con bava di lumaca completamente naturali (che costavano un tantino meno). ^_^

    RispondiElimina
  6. grazie della review!! in questo periodo e date le macchie post-brufoli stavo giusto valutando se comprarla o meno, secondo voi va bene usarla anche nel periodo estivo? :)

    RispondiElimina
  7. Polli sono con te: lumache, bleah!

    Per fortuna non ho grandi problemi, però non credo che la comprerei in ogni caso: per quel prezzo e per la bava di lumaca dovrebbe essere davvero miracolosa per convincermi.

    RispondiElimina
  8. Che bello questo post, mi piace tantissimo il giudizio incrociato.
    Ero incuriosita da questa crema, anche se la cosa della bava a livello ideale fa veramente schifo, mi immagino tutte le lumachine che compaiono dopo la pioggia strisciarmi sulla faccia =_=
    Forse dovrebbero studiare una crema idratante normale, non curativa, che abbia in più questo ingrediente.

    RispondiElimina
  9. Mi piacerebbe provarla ma trovo che abbia un costo troppo elevato.

    RispondiElimina
  10. Questa crema alla bava di lumaca gira da anni sul web, ora ha avuto un exploix e se ne sentono peste e corna. A me non piace l'inci, e il prezzo non mi pare giustificato..
    Grazie comunque del vostro articolo fuori dal coro finalmente!
    Baci

    RispondiElimina
  11. Io non la userei per l'inci. Peccato rovinare una crema con tutta quella paraffina...

    RispondiElimina
  12. Anch'io la penso come Polli ^_^
    A casa ne avevo due campioncini ma non ho avuto il coraggio di metterli e li ho ceduti a mia mamma!

    RispondiElimina
  13. non mi fa particolarmente impressione la bava di lumaca quindi la proverei senza problemi, ma leggendo qua e là si trovano pareri discordanti e su "l'angolo di Lola" la bocciano per il contenuto di schifezze dell'inci. In effetti...viene da chidersi come possa curare i brufoli una crema che contiene paraffinum liquidum etc etc. Forse l'elicina plus è migliore ma in definitiva prima di spendere 40-50 euro per questa crema bisogna pensarci mooolto bene.

    RispondiElimina
  14. io ho acquistato elicina (non plus) perchè ho avuto un piccolo sfogo di brufoli sulla fronte, ho applicato questa crema per circa 15 giorni e mi ha peggiorato l'orrendo sfogo di brufoli estendendolo anche sulle guance, ho sospeso subito l'applicazione e lo sfogo ha iniziato a calmarsi un pò! non so se lo questo sia stato o meno causato da elicina ma ora ho il vasetto mezzo pieno chiuso nel cassetto ed ho il terrore ad utilizzarla di nuovo!

    RispondiElimina
  15. Uso Elicina da circa 2 mesi. Risultati buoni su macchie e grana della pelle... esistono creme meno costose con la stessa percentuale di bava di lumaca? Grazie Silvia

    RispondiElimina
  16. Ciao Silvia... mi viene in mente la Epoke..il prezzo più o meno è simile, ma non contiene petrolati e ha una percentuale più alta di bava di lumaca al suo interno.

    RispondiElimina
  17. Da provare, però conosco altre creme altrettanto ottime e meno costose. Fatevi consigliare, io che viaggio spesso per lavoro, ho trovato a Roma ottimi prodotti nella Parafarmacia Benessere della Stazione Termini di Roma e della Stazione di Milano

    RispondiElimina
  18. Sinceramente volevo provarla,ma se devono uscirmi altri brufoli sinceramente mi tengo quelli che ho!

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com