Cotton Plus Solution 2 in 1 Turati


Cotton Plus Solution 2 in 1 è la novità assoluta dedicata allo struccaggio che ho testato nelle ultime settimane: si tratta di quadrotti di cotone di due misure ed in due differenti colori, contenenti un cuore di latte detergente, attivabile con semplice acqua, declinato in due formulazioni diverse. Sarà destinato a sostituire le classiche salviette struccanti?!



Cotton Plus 2 in 1 è un prodotto molto innovativo, brevettato nel 2012, che unisce l'idea, a mio parere geniale, di un nuovo tipo di tool ad ingredienti delicati e naturali.

Iniziamo dalla base, dal cotone: delicato e ben lavorato non ha lasciato pelucchi e non ha graffiato la mia pelle sensibile. Per attivare Cotton Plus ho provato inizialmente a metterlo sotto il rubinetto aperto quasi al minimo, ma quella quantità eccessiva di acqua non mi ha soddisfatta, così ho provato ad applicare un pochino d'acqua con le dita sui quadrotti di cotone, ottenendo un risultato effettivamente migliore. 




La nota importante, per un corretto uso del prodotto, è non strizzare il cotone una volta bagnato per evitare di disperdere il detergente in esso contenuto.

A sinistra il primo passaggio di Cotton Plus all'Argan, giallo,
a destra quello di Cotton Plus all'Aloe e Carota, azzurro.
L'occhio a destra è più arrossato e il make-up viene trascinato
un poco, anziché rimanere adeso al cotone.

Subito dopo essermi struccata ho notato differenti risultati nei due tipi di Cotton Plus: la versione contenente estratto di olio di argan è risultata, sul mio make-up e sulla mia pelle, decisamente più valida quanto ad efficacia struccante, decisamente più lenitiva e, quindi, maggiormente completa come sostituta alla mia abituale routine di skincare. In entrambi i casi, comunque, l'efficacia struccante diminuisce in presenza di grandi quantità di eyeliner nero, specialmente quello liquido, o mascara resistente. Con la versione all'Argan, però, sono sempre riuscita a completare lo struccaggio senza arrossamenti o bruciori con un paio di quadrotti per lato, addirittura uno nel caso di quelli formato Maxi. 


Lo struccaggio è efficace, pur non essendo aggressivo.





Questo tipo di struccante non contiene alcool o conservanti; è Nickel tested; non necessita dell'acquisto di altri prodotti; non si secca una volta aperta la confezione; è perfetto per i viaggi, eventualmente anche in aereo.

La linea all'estratto di Aloe e Carota è per me molto delicata, inadatta a struccare il make-up occhi che comprenda mascara ed eyeliner, ma perfetta per struccare il resto del viso. La linea all'estratto di olio di Argan mi è piaciuta molto e personalmente vi consiglio di provarla almeno una volta. Ho trovato molto gradevole l'uso di questo nuovo prodotto, mi sono piaciute molto idea e comodità, li sostituirò decisamente alle salviette struccanti che spesso mi bruciano e seccano la delicata zona perioculare, inoltre ho apprezzato la loro profumazione delicata


Disponibile in due formati: 80 pezzi circa 5 x 5,5 cm e 50 pezzi circa 8 x 7,5 cm
...ed in due linee: Struccante Delicato all'estratto di Aloe e Carota e Struccante Intenso all'estratto di olio d'Argan, entrambe arricchite con Vitamina E.
Reperibilità: Ecco l'elenco dei punti vendita.
Per maggiori informazioni il sito di Cotton Plus Turati



 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com