Nabla Cosmetics: i prodotti.



Bene: qualche giorno fa vi ho presentato Nabla Cosmetics in generale, ma vogliamo prendere la cosa con la dovuta serietà e vedere i prodotti dal vivo e dando qualche prima impressione d'uso?!


Et voilà, ecco cosa c'era nel mio pacchetto:





  • Under-Eye Concealer - 1.0
  • Ombretto Refill - Interference
  • Ombretto Refill - Aphrodite
  • Ombretto Refill - Extravirgin
  • Ombretto Refill - Dreamer
  • Liquid Tech Blush - Classic
  • Liquid Tech Lip Color - Hey Boss!
  • Liquid Tech Lip Color - Legend
  • Liberty Six Palette Personalizzabile
  • 2 matite Ghost 


  • Una delle matite e il Lip Color nella tonalità Legend sono di Laura, per questo motivo non li vedrete swatchati in questo post. 

    I metodi di pagamento accettati sul sito sono Paypal, Carta di Credito, Contrassegno (sovrapprezzo: 2,90€)
    Le modalità di spedizione sono differenti per Italia e resto d'Europa: per il nostro paese variano dai 6,90€ per spedizioni di ordini di importo da 0 a 19 euro, 4,90€ per importi da 19 a 49 euro e gratis per importi superiori. Ordinando entro le 16 la spedizione avviene in 24 ore. Il corriere espresso scelto è Bartolini.

    Iniziamo dalla palette personalizzabile e dalle refill di ombretti

    I prodotti si presentano in modo molto professionale, inclusi in un pack paragonabile a quello di Mac Cosmetics per fare un nome conosciuto dalla maggior parte di noi. Le bustine, di cartoncino nero opaco, contengono un cartoncino più spesso che fa da base di incastro e fermo per la cialdina di ombretto, il cui nome è visibile semplicemente girando la bustina esterna. Ogni prodotto riporta esternamente inci, tipologia, esclusione di ingredienti dannosi dalla formula, PAO e coniglietto Cruelty Free. Le cialde misurano 30 mm di diametro e la palette 11 x 7,8 x 1,1 cm. La formulazione degli ombretti non contiene petrolati, siliconi, oli minerali, ftalati, peg, edta e parabeni. La scadenza è fissata a 12 mesi dall'apertura, la produzione è italiana e il prezzo di ogni cialda è di 6,50€, mentre la palette, che può contenerne fino a 6, costa 6,00€.
    I colori che ho scelto sono: Dreamer, argento dal sottotono caldo; Interference, lilla argenteo; Extravirgin, un oro antico verde e Aphrodite, un rosso chiaro aranciato. Tutti hanno un finish metallico e sono molto pigmentati.




     


     Ecco gli swatches da asciutti (da sinistra: Extravirgin, Dreamer, Interference, Aphrodite):


    ...e bagnati: 

     
    Foto collettiva, in modo da paragonare al meglio la resa asciutta a quella bagnata.
    Passiamo poi ai Liquid Tech Lip Color:

    Si tratta di rossetti in penna con applicatore a pennellino di precisione, il colore è coprente e la texture confortevole. Confermo la lunga tenuta: Hey Boss! su di me è durato circa 6 ore con un pranzo di mezzo e varie bibite. Ha mantenuto idratate persino le mie labbra distrutte di questo periodo, quindi passa anche quel test a pieni voti. L'inci è verde e in gamma sono presenti 8 colori, il prezzo è di 11,50€ e, naturalmente, ne ho altri in wish list, nel particolare Celebrity, Legend e Blossom Dance. Ora sparo la bomba: mi ricordano, nemmeno troppo vagamente, gli Ellis Faas, con la differenza che quelli costano più del doppio, durano bene ma non così a lungo e, se non erro, non hanno nemmeno l'inci completamente verde (che per me non è fondamentale, ma su una mucosa a maggior ragione va valutato come valore aggiunto)! Ecco qualche foto:



    Swatch sulle labbra in tre differenti condizioni di luce.



    Altro prodotto labbra, che era in omaggio con l'acquisto di ogni Lip Color, è la matita Ghost: una matita contorno labbra trasparente e non siliconica, adatta a qualunque makeup e a base di cere naturali. Il suo prezzo è di 5,80€, il contenuto di 1,1 grammi e la scadenza fissata a 24 mesi. Questa è Made in Germany. Illumina leggermente il contorno delle labbra, il che è un bene perché, pur rimanendo opaca, aiuta a dare un effetto visivo di labbra più piene. Nelle immagini che seguono vedrete meglio cosa intendo:


    Gli ultimi due prodotti che ho da mostrarvi sono un correttore ed un blush.

     L'Under eye concealer è un correttore color salmone con applicatore a spugnetta. Fino ad ora l'ho applicato con le dita, picchiettandolo sulla zona da correggere dopo averlo scaldato leggermente sul dorso della mano. Nella foto che segue potrete vedere i primissimi risultati, che però non mi hanno convinta completamente: sembra molto ben pigmentato, in grado quindi di coprire discromie e occhiaie colorate, ma risulta molto opaco e segna molto la pelle, pur non entrando nelle rughette di disidratazione. Di questo prodotto dovremo assolutamente riparlare più avanti, non posso darvi una valutazione dopo un solo utilizzo, non ho le idee abbastanza chiare in merito. La colorazione che ho scelto è la 01, prima di tre opzioni, e la trovo forse leggermente scura per me. Non ne consiglierei l'acquisto a chi ha la pelle più chiara della mia. 
    Ho il sospetto che per il correttore da contorno occhi mi ci vogliano i siliconi, ma vedremo come andrà la prova applicandolo con la spugnetta e con i due tipi di pennello: a lingua di gatto e da sfumatura. 

    Il prezzo è di 8,50€ per 4 ml, Made in Italy.







    In ultimo ecco il Liquid Tech Blush, che ho scelto nel colore Classic perché le altre tre colorazioni mi sono sembrate a tratti meno sfruttabili e a tratti troppo chiare... beh ho fatto bene, perché la coprenza è davvero molto ridotta, immagino sia stata una scelta per garantirne un'alta sfumabilità. In effetti il prodotto si sfuma benissimo, ma andrebbe riapplicato più volte perché il colore si veda (io, come dicevo per il correttore, ho una pelle chiara di fototipo 2). Comunque la tonalità mi piace, è un bel colore, vedremo se magari applicata con un pennellino darà un risultato più visibile. Prezzo 11,50€ per 2 ml, Made in Italy con PAO a 6 mesi.



    Cosa mi dite di tutte queste novità? Quali sono le vostre prime impressioni? Siete riuscite ad acquistare qualcosa prima che andasse quasi tutto in sold out?

    Mi auguro, come sempre, di esservi stata utile,

    Des

     

    Trucchi Svelati su Instagram

    Licensing

    Licenza Creative Commons
    Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
    Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


    I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
    Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com