Spesso amo il make-up naturale, qualche volta però mi sta un po' antipatico, come nel caso di questa palette splendida a vedersi, un po' meno ad usarsi...
La palette Eyecatcher! di Sante, nota marca tedesca di cosmesi naturale, ha un packaging di tutto rispetto: molto carino esteticamente contiene uno specchietto, tre ombretti ed un piccolo applicatore, permette una chiusura solida risultando perfetta per essere trasportata in borsetta.
I colori della tonalità 01 sono bellissimi e molto naturali: un rosa pallido perfetto per uniformare la palpebra, sfumare gli altri colori fra loro ed illuminare arcata sopraccigliare ed angolo interno, un rosa più deciso da applicare nella parte centrale della palpebra mobile ed un marrone perfetto, sulla carta!, per dare profondità allo sguardo disegnando la famosa V orizzontale all'angolo esterno e nella piega dell'occhio.
Purtroppo, però, ecco la nota dolente della palette: la scrivenza lascia decisamente a desiderare.
I colori sono molto chiari, specie i primi due, dunque mi aspettavo una difficoltà, ma gli swatch che vedete qui sotto in foto sono stati fatti su una base ed usando la spugnetta in dotazione... tutte sappiamo che con quella in genere la pigmentazione aumenta molto.
Sicuramente adatta a look Nude, ma non del genere Nude tanto osannato da stilisti e Make-up Artist: di un Nude totalmente nudo appena appena visibile che, decisamente, non rientra fra i miei look preferiti.
Peccato, perché l'inci è ottimo e il marchio in genere ha sempre meritato la mia fiducia, vorrà dire che continueremo a "frequentarci" senza avventurarci nel campo del make-up, dove abbiamo evidentemente gusti molto differenti!
Avete mai provato prodotti make-up di Sante? Come vi siete trovate?