Shiseido Dual Balancing Foundation





Il fondotinta per le pelli chiare con media coprenza



PRO: finalmente una linea di fondotinta venduti in Italia con una gamma di colorazioni chiare! Perfetto per la pelle mista: tiene sotto controllo (è riequilibrante) la zona T e idrata il resto del viso, non è comedogenico, ha SPF15, protezione PA++ contro il fotoinvecchiamento, dura a lungo sul viso (7/8 ore), l'effetto è assolutamente naturale.
CONTRO: la confezione, per quanto possa essere carina, è scomoda e poco igienica: ci vorrebbe un applicatore a pompetta o una palettina, invece una volta tolto il tappo c'è proprio l'imboccatura nuda e cruda della boccetta. Quando il prodotto è vicino a terminare quest'assenza di applicatore costringe a tenere il flaconcino sottosopra.
PREZZO/QUANTITà: 30€ (ma l'ho visto in giro anche a qualche euro in meno) per 30ml.
Il rapporto quantità/qualità/prezzo è positivo, a mio parere.
PAO: 24 mesi


Dopo due anni di onorata carriera il mio fondotinta liquido Shiseido sta giungendo alle ultime lacrime di prodotto, ho pensato quindi di parlarvene un pochino, brevemente perchè non si tratta di una novità del mercato e molte di voi lo conosceranno già!
La nota estremamente positiva di questo fondo è che, oltre ovviamente ad essere un buon fondotinta di media coprenza riequilibrante, offre davvero una buona scelta di colorazioni per chi, come me, ha sempre molti problemi a trovare fondotinta abbastanza chiari da risultare naturali sulla propria pelle.

Qualche immagine della stesura e dell'effetto omogeneo e naturale dopo:


La linea offre in totale, se non erro, dodici tonalità: quattro gradazioni di colore per tre sottotoni di pelle.


Una breve guida per capire a cosa si riferiscono numeri e lettere:
  • 20 è natural light
  • 40 natural fair
  • 60 natural deep
  • 80 deep
e i sottotoni sono:
  • B beige (freddo)
  • I ivory (neutro)
  • O ochre (caldo)
L'unico motivo per il quale al momento non ricomprerò questo stesso fondotinta è che nel frattempo la mia pelle è rimasta un pochino mista, ma è diventata molto meno grassa di prima (cosa che io personalmente imputo al cambiamento di skincare routine, da quando uso prodotti in buona parte naturali ho scoperto di non avere assolutamente la pelle grassa, al contrario) e non sento più questo fondo confortevole come una volta.

Lo sconsiglio solo a chi ha la pelle molto secca o a chi ha davvero moltissime imperfezioni, per il resto è il fondo che consiglio a tutti coloro che hanno una pelle molto chiara e mista ed imperfezioni nella norma.

Un bacione!

Des

18 comments:

  1. grazie della review, interessante come al solito

    RispondiElimina
  2. cara des
    mi interesserebbe avere qualche dritta sulla tua nuova skincare routine, immagino naturalmente che Tu stia adoperando i prodotti di cui parli ma, se ti va, vorrei conoscere con che alternanza/abbinamenti li usi e con "cure speciali"... mi farebbe piacere perchè anch'io ho una pelle tendenzialmente mista ma che sento migliorare con un pò di "natura in +"!
    è chiaro, ogni pelle ha la sua storia... ma un consiglio non guasta mai!
    grazie
    emme

    RispondiElimina
  3. shiseido... ottimo brand.. io amo i loro ombretti e soprattutto ql in crema!!
    i fondi nn li ho mai provati... questo mi sembra bello a vaderlo cosi!!

    RispondiElimina
  4. Ciao , scusami se mi permetto di darti un consiglio ^_^ sul uo post, se riesci a trovarli su internet o se qlc tua amica all'estero (UK) te lo spedisce , devi assolutamente provare il fondotinta Light Fluid di Illamasqua , i colori chiari sono bellissimi , la texture è bellissima , lascia la pelle liscia senza "ingessarla" , molto leggero ma sopratutto ho constatato che non si infila nelle pieghette varie , sembra una seconda pelle! bellissimo a mio dire.. poca copertura ma è un fluido leggero... Tappo svitabile con imboccatura stretta , la confezione può essere "spremuta".
    www.illamasqua.com

    Baci! ^_^

    RispondiElimina
  5. interessante... :-)

    se ti va passa da me

    www.violetsforyou.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. grazie della review.Se ti va passa dal mio blog. Mi farebbe piacere averti fra le mie iscritte,ciao. Annamaria.

    http://mssmeraldina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. se fosse un po' piu coprente sarei già in profumeria a comprarlo xD grazie mille della review Des! :D

    RispondiElimina
  8. Shiseido mi ha sempre intrigata molto ma non ho mai provato un loro fondotinta... spulcerò un po' :)
    In merito al commento di MakeOverMad sopra: mi avete fatto ricordare che devo assolutamente provare il rich liquid foundation di Illamasqua! XD

    *corre a prenotare un volo per Londra*

    RispondiElimina
  9. Cavolo è proprio naturale l'effetto che fa sulla pelle...shiseido è un' ottima marca mia mamma usa molto le creme per il viso!
    complimenti per la review sempre precisissima ^^

    RispondiElimina
  10. In effetti dovrebbero metterci una pompettina, per comodità.
    Grazie per la review.

    RispondiElimina
  11. Conosco questo fondotinta e lo adoro *.* e tra l'altro non è da tutte le ditte avere così tante tonalità per tutti i sottotoni o cmq a me non era mai capitato di avere una così vasta scelta di nuance!
    Quei soldi li vale tutti anche perchè dura un sacco senza alterarsi ^^
    Ciao a presto!

    RispondiElimina
  12. purtroppo è poco coprente per me...ottima review come sempre! ^_^

    RispondiElimina
  13. Bello è bello, ma davvero troppo caro...ho pochissimi prodotti della Shiseido! Ma la tua review è sempre ottima!
    Ma io e te abbiamo litigato? No vero e allora perchè non collaboriamo più? :(((

    RispondiElimina
  14. @Morgana grazie a te =)

    @emme mi segno la tua richiesta, farò un post il più possibile preciso sull'argomento ^^

    @simo di quessto marchio ho il fondo e un ombretto in crema stupendo ^^ concordo in generale sul brand!

    RispondiElimina
  15. @MakeOverMad da come lo descrivi è assolutamente da provare! Andrò a Londra tra qualche mese, me lo segno!
    Grazie mille per la dritta!
    Un bacione! ^^

    @Aru non è male come coprenza, ma in effetti anch'io mi sento più sicura con prodotti più coprenti, in questi due anni sono stati fatti parecchi passi avanti in campo cosmetico e si trovano prodotti fluidi coprenti non ad effetto mascherone =))

    @Ila *anch'io sono corsa a fare lo stesso :P*

    @fioccodisabbia grazie a te =)che creme usa tua madre? Non conosco molto le creme Shiseido, lo ammetto...

    @Dama grazie a te =)

    @ChiaraG verissimo ;)

    @Dony ti ringrazio ^^

    @Mary aahahahah ma cosa dici?? Io e te litigare? E perchè mai? Stavo aspettando le tue proposte per la nuova modalità di collaborazione carissima ^^
    Non mi hai più detto nulla! :*

    RispondiElimina
  16. Che gioia vedere fondi con tre sottotoni *__*
    A volte pare che cbiaro = giallo o = rosa :(
    La boccetta "nuda e cruda" non mi piace per niente, spero la cambino!
    Per il resto sembra molto carino, anche se quasi a parità di prezzo sono ispirata a lanciarmi nell'acquisto di altri brand :D
    Eventualmente vado a provare con manina anche questo ^^

    RispondiElimina
  17. @Dani a chi lo dici ^^
    soprattutto fra i fondi tradizionali di marche da profumeria ;)
    ...ma sì provare non costa nulla, però fa esperienza in più ;)

    @emme figurati! =)

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com