Ombretti Layla a confronto


Ombretti Layla a confronto...
...and the winner is?

Buonasera carissime, bentornate..!
Rientriamo, solo momentaneamente, nei ranghi con una veloce recensione/confronto fra ombretti Layla Cosmetics: ho provato e conosco bene, oltre ai prodotti di cui vi parlerò, anche i glitter in eyeshadow, che però non considero ombretti, ma veri e propri glitter da applicare solo dopo aver già posto solide basi.

I prodotti di cui parlerò in questo post mi sono stati gratuitamente inviati in prova da Babila di Layla Cosmetics, che ringrazio. Questo non modifica in alcun modo il mio giudizio, basato sull'uso prolungato dei prodotti.

Parliamo subito degli assoluti vincitori, per quanto riguarda la scrivenza, di questa gara: gli EYE ART!

PRO: in assoluto la scrivenza, la texture, il packaging davvero molto solido e carino, lo specchietto ampio, la quantità.
CONTRO: il prezzo piuttosto alto, la scrivenza troppo alta se non la si sa gestire.
PREZZO/QUANTITà: circa 14 euro, la quantità non è riportata, ma la cialda è grande, penso da 5grammi.
REPERIBILITà: Laylaland a Milano, tutte le profumerie che tengono Layla, a breve anche lo store on-line.
ALTRO: vedere inci e pao nelle foto qui sotto, occorre applicare una buona base prima di usare questi prodotti, perché le colorazioni scure macchiano un po' la palpebra se non si mette nulla.

Qualche immagine dei diversi colori che ho provato, con l'INCI, la scadenza, etc (occorre cliccare sulle foto per ingrandirle):







Ed ecco gli swatches:





I primi classificati, considerando una scrivenza buona, ma non eccessiva, quindi prodotti che possano andare bene davvero per tutte, sono gli SPARKLE EYESHADOW.

PRO: bella scrivenza, microglitter su sfondo di ombretto matt, più facili da gestire e sfumabili degli eye art. è disponibile una maggiore scelta di colori rispetto ai primi: sono 18 sfumature contro le 12 degli eye art.
CONTRO: un pochino più farinosi degli eye art, nel packaging non c'è lo specchietto, ma il rapporto quantità/prezzo è migliore.
PREZZO/QUANTITà: 12 euro per 5 grammi, la cialda è grande quanto quella degli eye art.
REPERIBILITà: Laylaland a Milano, tutte le profumerie che tengono Layla, a breve anche lo store on-line.
ALTRO: inci e pao leggibili nell'immagine qui sotto, in questo caso l'ombretto non macchia, ma è pur sempre molto scrivente, quindi continuo a raccomandare una buona base ombretto, anche per valorizzare i colori e la durata di questi prodotti.

Immagine del retro di uno degli ombretti di questo tipo che ho testato (cliccandoci sopra leggete inci e pao):


Ed ecco i colori e le confezioni:


Qui gli swatches, come vedete sono molto pigmentati anche questi:


Mi rimane da parlarvi dei CREAMY EYE SHADOW, ombretti cremosi molto pigmentati, davvero carini!

PRO: per chi ama gli ombretti in crema sono assolutamente da provare, si stendono bene, non fanno chiazze, i colori sono assolutamente stupendi. Ci sono ben 14 colori tutti metallici e bellissimi, nella gamma.
CONTRO: chi non ama gli ombretti in crema non ci si troverà, naturalmente, ma consiglio in questo caso di pensare come starebbero, applicati dopo una buona base ombretto, come base colore sulla palpebra mobile... non si ricreano effetti simili con ombretti in polvere.
PREZZO/QUANTITà: 11 euro per 7,5ml
REPERIBILITà: Laylaland a Milano, tutte le profumerie che tengono Layla, a breve anche lo store on-line.
ALTRO: è necessaria una base per assicurarsi un'ottima tenuta e zero prodotto nelle pieghe dell'occhio.

Ecco gli swatches dei colori 1 (il bianco-argento) e 6 (color oro):


Un piccolo "zoom in" dell'applicatore, simile a quello di un gloss:



Dunque i miei vincitori assoluti sono i Layla Sparkle Eyeshadow, ma tutti questi prodotti hanno davvero un'ottima resa...lo vedete da voi nelle foto quanto sono scriventi e pieni i colori! Inoltre sono tutti prodotti Made in Italy: Layla è ormai una realtà importante fra le aziende italiane produttrici di make-up, da tenere d'occhio, oltre naturalmente ad essere la famosa produttrice di prodotti per la cura delle unghie che già conosciamo ;)

Li avete provati? Cosa ne pensate?

Un bacione!

Des

15 comments:

  1. Il bianco e il nero mat sembrano fantastici! Io, fino ad ora, non ho mai trovato un bianco che scriva. E se scrive, dura poco :(

    RispondiElimina
  2. sono davvero tutti stupendi! il mio eye art bianco si è frantumato al suolo cadendo =( irecuperabile! sigh! me maldestra! =P
    baci!

    RispondiElimina
  3. @smerilla questo bianco non è scrivente...mooolto di più!!! ^^

    @aru accidenti è il mio preferito in assoluto...ti sono vicina :D :*

    RispondiElimina
  4. Non li ho mai provati ma avevo sentito dire anch'io che hanno un ottima scrivenza... In particolare ricordo di aver visto un video su yt a proposito di quello rosso!!!
    Grazie mille per le info!
    Baciiii

    RispondiElimina
  5. Hanno tutti dei colori veramente splendidi!
    Aspetto l'apertura dello store :D

    RispondiElimina
  6. Su di me preferisco colori meno "pazzi" ma indubbiamente sono molto belli.

    RispondiElimina
  7. Non amo gli ombretti in crema, però quelli sembrano molto belli. Gli sparkle sono meravigliosi... Ma anche gli altri! Sono tutti prodotti validissimi!

    Fanni

    RispondiElimina
  8. concordo in pieno con le tue idee!! gli eye art sono stupendi, speriamo che layla aggiunga nuove colorazioni!!

    RispondiElimina
  9. non li ho mai provati ma anche io avevo sentito dire che sono ottimi prodotti...grazie 1000 delle preziose informazioni

    RispondiElimina
  10. Anche io preferisco gli sparkle ma mi piacciono molto anche gli eye art! Sono tutti molto pigmentati e i colori bellissimi! Con il creamy invece non mi ci trovo molto però è anche vero che io non amo molto gli ombretti in crema.

    RispondiElimina
  11. gli eye art sono favolosi :) se non sbaglio della linea sparkle ce n'é uno verde scuro che é favoloso!! ^-^

    RispondiElimina
  12. Che colori stupendi!non li ho mai provati ma ne ho sentito tanto parlare^^
    in effetti se dovessi scegliere anche io preferirei gli sparkle!!

    RispondiElimina
  13. Mi piace tantissimo il bianco degli eye art, scrive tantissimo *.*!
    Invece degli sparkle il n°13 è fantastico!!
    non amo molto gli ombretti in crema con l'applicatore tipo gloss però sembrano fantastici anche questi e magari possono essere usati come base :D

    RispondiElimina
  14. ciao :) ho provato anche io i prodotti layla e devo dire che mi ci sono trovata benissimo, hanno una durata e una pigmentazione pazzesca direi quasi professionale!
    concordo con te...i miei preferiti sono gli sparkle perchè sono più versatili, però anche gli eye art sono molto belli :D
    Utilizzo molto anche quelli in crema, da soli e come base!
    Grazie per la review dettagliatissima ^^

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com