Natyr - crema protettiva per bimbi con estratto di camomilla e ossido di zinco


confronto


Non ha proprio un profumo fra i più piacevoli, ma è ecobio e proviene dal commercio equo solidale firmato Altro Mercato...
...ma perché stasera vi parlo di una crema ideata per essere usata per combattere i rossori sui sederini dei bimbi?

...Perchè questa crema usata su una pelle adulta può risultare ugualmente preziosa ;)

Ricordate di aver sentito parlare, in giro per la rete o anche da conoscenti e parenti, di un utilizzo alternativo a quello tradizionale per la Pasta di Fissan? Ebbene sì, la pasta di Fissan, oltre a lenire i rossori da sfregamento e le irritazioni cutanee dei bimbi, contenendo ossido di zinco è ideale usata sulla cute in modo mirato (non va usata su tutto il viso), specialmente durante le ore notturne, per combattere i brufoli!

Come saprete meglio di me, però, la pasta di Fissan non è assolutamente un prodotto con inci verde o bio, anzi contiene ai primissimi posti lanolina, petrolato, (acqua) paraffina liquida e solo a questo punto l'ossido di zinco!

Poco prima di Natale, però, Giulia di Zucchero Amaro di Chiavari, che ringrazio molto, mi ha gentilmente offerto qualche campioncino di cosmetici naturali e bio appunto prodotti da Altro Mercato (sito internet per dare una sbirciatina cliccando qui) facendomi conoscere, tra le altre, anche questa crema protettiva per bimbi dall' inci davvero ottimo: Aqua, Sesamum indicum oil, Zinc oxide... e via discorrendo amabilmente (in "verde").


Qui, quindi, oltre a non imbottirmi il bimbo (nel mio caso il brufolo :D) di derivati del petrolio e parabeni, mi mettono l'ossido di zinco al terzo posto ^^ BRAVI!

Eccovi qualche foto con gli INCI integrali così che possiate leggerveli per intero (cliccate per ingrandire le immagini):



Ed ecco un paio di immagini a confronto della consistenza delle due creme sulla pelle:



 Per farne un uso cosmetico consiglio di usarne proprio poca, anche perché come si nota dalla foto sopra la crema bio di Altro Mercato si stende in modo meno scorrevole della classica Fissan, complice l'assenza di paraffina.

Altre differenze... le profumazioni, inevitabilmente: la Fissan è conosciuta un po' da chiunque quindi non sto qui ad arrovellarmi nel tentativo di descriverla, la Natyr è meno piacevole, più acre, ma non la definirei proprio sgradevole, perché contiene comunque oli essenziali naturali proprio a questo scopo (nell' INCI li trovate sotto l'ingrediente "parfum").

Sono onestamente contenta di aver conosciuto questa crema, con la quale sostituirò la Fissan nella lotta ai brufoli, ma soprattutto ne sono contenta perché non metterei mai addosso a mio figlio derivati del petrolio e parabeni fin dai primi mesi di vita! Quindi quando sarà il momento saprò dove cercare prodotti adeguati ;)

Spero come sempre di esservi stata utile!
Vi mando un bacio!

Des

Ps Non l'ho specificato, ma ovviamente prima di parlarvene ho provato questa crema sulla mia pelle e in una notte ha fatto meglio di quanto non facesse la Fissan: tutti i rossori sono spariti, i brufoletti molto diminuiti... insomma stamattina, sgranocchiando wafer al cacao (che sospetto possano essere il motivo per cui continuerò ad avere bisogno di questa crema in un prossimo futuro!!), ho notato che la situazione si era normalizzata. Ovviamente non fa i miracoli, come non li fa nessuna crema, ma è il miglior prodotto, assieme al tea tree oil, che io abbia mai provato! Promossa a pieni voti ^^

14 comments:

  1. Nice review. Theres another brand out there like this for babies as well, it's called Mustella. Ever hear dof it? XOXO

    RispondiElimina
  2. @venus Thanks!
    I know that brand, but I don't know how their INCIs are...do you have any info about them?
    The only thing I found on their website is they are parabens-free

    RispondiElimina
  3. Questi prodotti Natyr sono davvero favolosi *.* davvero un confronto utilissimo!!!
    Un bacino ^^

    RispondiElimina
  4. Questa non l'ho provata ma uso abitualmente una pasta all'ossido di zinco, pur essendo adulta anche io, e mi trovo benissimo.

    RispondiElimina
  5. @Dama... beh l'importante è che ci sia l'ossido di zinco, ma quello c'è anche nella pasta di fissan... questo prodotto in più ha una provenienza certificata bio e da commercio equo, che non è poco, e viene venduta a un prezzo onesto.

    Ho trovato il link alla descrizione sul loro sito:

    http://www.altromercato.it/it/prodotti/COS/C02/205/759/030300

    RispondiElimina
  6. L'ossido di zinco è uno di quei rimedi che non ho mai provato, andrò alla ricerca, i brufoli non mi abbandonano mai, meglio esser pronta per il prossimo!
    E mi piace molto il fatto che provenga dal commercio equosolidale :)

    RispondiElimina
  7. Mi sono fatta una certa cultura di "paste per culetti" ultimamente, e questa crema Natyr non è affatto male. Ci sono altre paste di zinco bio dall'ottimo INCI, ma il fair trade che contraddistingue i prodotti altromercato ha sicuramente un appeal in più :) Se la vedo in giro la provo di sicuro! Grazie

    RispondiElimina
  8. non sapevo questa cosa dell'ossido di zinco per i brufoli.. you made my day!
    :D

    RispondiElimina
  9. Complimenti per questa recensione! è importante mostrare la differenza tra i prodotti eco-bio e i prodotti tradizionali per far capire che l'eco-bio è decisamente meglio!
    Oltre a questa crema consiglio anche quella della linea bimbi Sensè della pierpaoli (trovi l'inci qui:http://www.giardinodiarianna.com/index.php?p=o&i=2045) che grazie al burro di Karitè ha anche un ottimo effetto emolliente e riepitelizzante.

    RispondiElimina
  10. Ahaha Siberia...

    @il giardino di Arianna ti ringrazio molto... sono assolutamente convinta che una grossa differenza ci sia, soprattutto per quanto riguarda la cura di pelle e capelli, fra prodotti naturali e non. Interessante quella crema, grazie per avercela segnalata!

    RispondiElimina
  11. pens un po'...non avevo mai provato creme all'ossido di zinco per brufoletti e rossore...credo proprio che farò un tentativo

    RispondiElimina
  12. Ti ringrazio tantissimo per questa recensione! Ero alla ricerca di una crema all'ossido di zinco che avesse dei buoni ingredienti e grazie a te l'ho trovata! Se a qualcuno può interessare il prezzo è di 6.5€ per 100 ml, ottimo eh? L'ho messa stasera per la prima volta, spero mi dia buoni risultati!
    Grazie ancora :)

    RispondiElimina
  13. Grazie a te per aver aggiunto questa informazione, che io non so come mai avevo dimenticato di inserire! Ottimo prezzo davvero, io me la comprerò in versione "integrale" nei prossimi giorni ^^ da quando la uso ho notato che, almeno per quanto riguarda i miei brufoletti, è persino meglio del tea tree oil davvero e la combo dei due fa miracoli ;)

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com