Swatches Minerale Puro vari + prime impressioni


Buongiorno!

Qualche tempo fa vi parlai del nuovo sito di mineral makeup, Minerale Puro, in questo post (click!), oggi vi mostro qualche swatch e un confronto fra i correttori di questa nuova marca e della più famosa Neve Makeup.


Iniziamo con una panoramica complessiva dei prodotti che vi mostrerò: un ombretto, tre fard, due bronzer, i due correttori e una cipria, sono tutti prodotti che mi sono stati inviati gratuitamente per essere testati, questo non modifica in alcun modo la mia opinione. Ringrazio Angelica, di Minerale Puro, per avermeli inviati.


Tutti i formati sono mini (1grammo di prodotto in jar da 5grammi), tranne l'ombretto (3 grammi in jar da 10grammi).

Ecco l'ombretto Meteorite (sopra applicato da asciutto, sotto da bagnato), un grigio antracite molto scuro con pagliuzze argentate moolto bello e sfumabile:


 Ed ecco la carrellata di fard, tutti molto modulabili e pigmentati, morbidi e facilmente sfumabili:






Il mio preferito è Aurora, un bel rosa intenso, Coraline è un arancio intenso adatto a carnagioni più scure della mia, eppure non rimarrà inutilizzato perchè si tratta di un prodotto molto modulabile, quindi basta usarne poco e sfumarlo bene per adattarlo anche alla mia pelle chiara.

Ho provato anche a bagnarli per mostrarvi ancora meglio le differenze fra i colori (da sopra Coraline, Aurora e Camelia):


 Qui i tre fard confrontati asciutti e sfumati (da sinistra Coraline, Aurora e Camelia):


 I due bronzer che vi mostrerò sono molto diversi fra loro: Asia è matt e dal delicato color nude, ottimo per fare contouring sulle pelli molto chiare, ma anche da usare nella piega dell'occhio per dare profondità a un trucco "invisibile", mentre Africa è più scuro e luminoso, più bronzer che terra per intenderci.




L'unica cipria che ho iniziato a testare si chiama Panna ed è molto leggera, somiglia ad una cipria HD, ma non contiene Silica, difatti non rende invisibili i pori, ma non secca nemmeno la pelle, pur fissando ed opacizzando bene.

Ed ecco i correttori, decisamente diversi dai correttori della più famosa Neve Makeup, cui li confronterò per farvene apprezzare le differenze:




Sia sopra che sotto il correttore Minerale puro è quello a destra: come potete vedere già da sole il correttore per contrastare l'alone delle occhiaie, quello giallo (Pompelmo), è più chiaro e meno intenso di quello di Neve Makeup... questa caratteristica rende il correttore più versatile e più adatto allo scopo, perchè oltre a combattere il color blu-viola delle occhiaie le illumina leggermente e non lascia antiestetici aloni gialli sotto l'occhio.
Per quanto riguarda il colore verde (Lime) invece la questione è diversa, perchè si tratta proprio di due verdi diversi. Tempo fa anche Lolla (MisStrawberryFields) parlò di correttori verdi e, fra le altre cose, disse che in effetti è un problema trovare correttori davvero verdi e non i soliti verdi prato... ecco: Lime è un verde menta estremamente adatto a coprire i rossori, che non lascia un alone chiaro illuminando i brufoletti, ma al contrario contrasta proprio il rosso e basta. Al momento lo adoro.



Qui sopra vedete i due colori swatchati delle due marche e le loro differenze (li ho calcati molto per mostrarvi i colori). NM sta per Neve Makeup, MP sta per Minerale Puro... che mi dite? ;)

Spero che questi swatches possano esservi utili,
un bacione!

Des

26 comments:

  1. sembran davvero molto pigmentati.. sarei curiosa di provare il correttore verde... *_*

    RispondiElimina
  2. Apparte che hai fatto delle bellissime foto >.< i colori di questi cosmetici sono molto intensi...vorrei provarli presto, i prezzi mi sembrano accettabili e poi sono italiani, mi attirano tantissimo i cosmetici minerali italiani. Sarà per il fatto made in italy però mi sento più sicura >.<, grazie per gli swatches ci farò un pensierino. La cipria simil hd mi sembra interessante! un bacione :*

    RispondiElimina
  3. interessante,già mi piace molto questa nuova azienda ^^ grazie anche per il confronto con la Neve Makeup

    RispondiElimina
  4. Ho avuto entrambi i correttori di NM, comprati lo scorso gennaio, quando è arrivata l'estate ho capito perché molte si lamentavano: col sole mi sono vista delle bellissime occhiaie giallastre e aloni bianchi dove avevo coperto col verde i rossori -__-''
    Il verde l'ho finito usandolo con un pennello da cipria, il giallo invece cerco di usarlo, quando mi ricordo, come ombretto. Delusione insomma.
    Questi invece paiono moooolto promettenti *__*
    Metto in wishlist!
    un bacio :*

    RispondiElimina
  5. @Simo provalo, su di me funziona bene... e il bello di tutte queste polveri minerali è che non seccano la pelle. Io avendo la pelle già secca di suo sento molto la differenza con quello che ho provato prima. Non dico che loro siano la perfezione, non ho provato tutti i loro prodotti, ma secondo me, detto papale papale "ne sanno", si vede che sono state consumatrici prima di mettere su una loro azienda.

    @nympha ti ringrazio ^^ le foto sono il mio vanto in questo post... purtroppo qui dipende tutto dal tempo che c'è fuori perchè ultimamente è sempre tutto molto grigiolino, ma in questi giorni finalmente sta facendo bello =) Provali e poi fammi sapere come ti sei trovata ^^

    @sabrys contenta che ti abbia interessata questo post =)
    Il confronto è venuto da solo dopo aver usato un paio di volte i correttori ;) quelli di Neve erano nel cassetto inutilizzati per lo stesso motivo spiegato da Dani ;)

    @Dani...brava, ci siamo capite. è proprio quello che intendevo: il verde non è verde e lascia l'alone chiaro sul brufolo che lo rende ancora più evidente ed il giallo lascia colorata la zona invece che illuminarla, appesantendola... il confronto è venuto da sè.

    RispondiElimina
  6. @Dani tra l'altro mi hai dato un'idea per finire i correttori NM, grazie carissima ^^

    RispondiElimina
  7. anche io ho comprato qualcosa di questo marchio!
    molto belli gli ombretti!

    RispondiElimina
  8. meteorite = <3 <3 <3 :D sembrano ottimi questi prodotti! grazie degli swatch Des!

    RispondiElimina
  9. Thanks for following! I'm following back. Great blog!! These shadows look really pigmented and nice. xx

    RispondiElimina
  10. Tesoro!
    Molto utile questo post,quando ci illuminerai anche sul fondotinta??E' un'impresa quasi impossibile per me trovare quello giusto :)
    E' partito il primo giveaway su Mypersonalshopper, se vuoi partecipare passa da me!
    Abbraccio e bacio
    Lau

    RispondiElimina
  11. bellissimo post ^^ l'ombretto è favoloso!

    RispondiElimina
  12. @elisa molto belli sì =)

    @Aru prego ^^

    @Mary interessanti e utili. Ne usciranno altri, ho letto sul forum MineralMakeup, sono curiosa!

    @Laura sul fondotinta di Minerale Puro? Non l'ho provato, non saprei che dire :D

    @fiocco ti ringrazio!

    RispondiElimina
  13. Questa marca sembra davvero stupenda, vero ragazze?
    E tutto anche grazie all'abile fotografa ^^
    Sono davvero interessata a questo marchio, finalmente un po' di concorrenza (made in italy) alla solita Neve makeup!
    e poi i trucchi minerali sono ecobio e rispettano la pelle <3

    RispondiElimina
  14. Colpita e incuriosita dagli swatches di questo blog, ho fatto un ordine di minitaglie di questi prodotti. Devo dire che nell'ordinare ho avuto dei problemi. Paypal si bloccava, il totale era sballato. Alla fine ho risolto col contrassegno ma pagando 3,60 in più. Mi chiedo , sono l'unica ad avere avuto queste noie, o il loro webmaster dovrebbe un po' rivedere il sito? Ora attendo l'arrivo dei prodotti impaziente...

    RispondiElimina
  15. Ciao Ery!
    Ho appena scritto ad Angelica del servizio clienti per saperne di più, il sito ha appena aperto, può capitare qualche noia, hai provato a contattare tu stessa il servizio clienti prima di selezionare il pagamento in contrassegno?
    Comunque appena so qualcosa ti scrivo qui sotto! ;)

    RispondiElimina
  16. Si ho scritto, a loro non risultava nessun problema con paypal. Devo dire che sono state molto solerti nel rispondere, ma sono da poco online quindi qualche problemino credo sia fisiologico. Ho provato sia usando chrome che explorer ma non riuscivo a completare il pagamento. Comunque dopo due tentativi falliti con paypal ho preferito il contrassegno. Cmq questo non inficia la mia opinione, cioè posso assicurare che se trovo i prodotti validi ricomprerò da loro. E nel frattempo qualche "bug" del sito magari verrà risolto.
    Grazie del tuo interessamento Des, sei molto gentile.

    RispondiElimina
  17. Ciao Ery e ciao a tutte voi. Un grazie alle proprietarie del blog che mi hanno invitato ad esprimermi anche qui. Sono Angelica, del sito Minerale Puro e desidero rispondere alla questione sollevata da Ery a proposito di Paypal. Ery, capisco benissimo la scocciatura: come vado ripetendo a più non posso, anche io sono stata e sono (per altri settori commerciali adesso), una compratrice online, per cui capisco benissimo lo sdegno che prende quando il pagamento non va a buon fine. Tuttavia, posso confermarti che il nostro sito, seppure appena nato, non c'entra nulla nella fase di pagamento. Una volta che si passa alla schermata di pagamento, si abbandona il nostro sito e si entra nell'ambiente di Banca Sella (se non si usa il contrassegno). Da lì si può optare per la carta di credito o Paypal.Il problema a questo punto è di Paypal. Tuttavia, sebbene noi non possiamo farci materialmente nulla, rimaniamo comunque male per queste difficoltà, per cui il consiglio che do è di contattarci subito appena il primo tentativo con Paypal non è andato a buon fine. Mi attacco al telefono e vedo di capire se hanno dei problemi. Spero, Ery, di averti aiutata in qualche modo e mi scuso anche con tutte voi per la lunghezza del commento. Grazie dell'opportunità e buoni acquisti! Angelica www.mineralepuro.it

    RispondiElimina
  18. Grazie Angelica per l'attenzione. Onestamente non so spiegarmi cosa sia successo. Non ho mai avuto difficoltà a pagare con paypal. Forse il connubio Banca Sella paypal ha creato il disservizio... La prossima volta ritenterò con paypal e se avrò problemi vi contatterò subito. Cmq la scocciatura non mi ha impedito di fare l'ordine :D. Attendendo il pacco con molta curiosità soprattutto per scoprire se il fondotinta è abbastanza chiaro per me :). Un grandissimo in bocca al lupo per la vostra attività e grazie ancora a Des per l'interessamento.

    RispondiElimina
  19. Figurati, Ery! =)
    Non ho ancora mai provato i fondotinta, ma per quanto riguarda i prodotti che ho provato sono assolutamente convinta della loro qualità, sicuramente ti piaceranno ^^

    Un bacione!

    RispondiElimina
  20. Allora, per correttezza mi sembra giusto dare le mie impressioni. Il pacchetto è appena arrivato è quindi ho solo dato una prima "swatchata :)" ai prodotti ma mi posso dire soddisfatta. I colori sono belli, il fondotinta mi pare adatto alla mia carnagione, le ragazze sono state generose con i samples e hanno messo pure la carta per un eventuale regalino, non sapendo che io sono egoista e terrò tutto per me (a parte un correttore):D Credo proprio si siano assicurate una nuova cliente.
    Buon Natale!

    RispondiElimina
  21. Sono proprio contenta! ^^

    Buon Natale e buone feste anche a te, Ery!

    RispondiElimina
  22. Seguo da tempo consigli e suggerimenti sui vari blog di make up.. compreso il tuo :) e qualche ora fa ho lasciato giusto un commento su di un altro blog che parlava della Minerale Puro.. quindi mi sembra giusto farlo anche qui per invogliare altre ragazze a provarli.. sono entusiasta di questa azienda.. pur non potendo fare comparazioni (visto che è la mia prima volta con il trucco minerale) con altre aziende adoro tutto quello che ho scelto per il mio ordine (tutte mini jar per prova, kabuki e set di pennelli).. altra cosa secondo me notevole sono i samples in omaggio che fanno sempre tanto piacere.. quindi mi ritengo soddisfattissima.. Sto già pensando al prossimo ordine!

    Barbara

    RispondiElimina
  23. Barbara grazie mille per aver lasciato la tua opinione qui :)

    A breve avremo modo di riparlare di altri prodotti di questa marca che in questa review abbiamo lasciato un po' da parte: fondotinta e ombretti.

    Ci saranno gli swatches di tutti i fondi, in modo da rendere il più possibile semplice a tutte capire le tonalità proposte.

    Gli omaggi sono sempre molto generosi e, uniti alla gentilezza di Angelica (servizio clienti), rendono quest'azienda molto più attenta di altre alle "Pubbliche relazioni" ;)

    Un bacio, continua a seguirci e a dire la tua! ^^

    RispondiElimina
  24. Dico che praticamente voglio anche i correttori XD Mi sà che che vado a fare la prova carrello *_*

    RispondiElimina
  25. ciao, sono Chiara e mi associo ai commenti positivi. Ho potuto testare di persona i prodotti di Minerale Puro, e mi paiono davvero molto buoni. In realtàho scoperto il mondo del minerale solo da poco più di un mese, e ho effettuato ordini di samples da diverse tra le case più quotate: e debbo dire, pur avendo trovato validi anche i minerali di Neve, che questi di MP sono un po' più coprenti (mi riferisco al fondotinta) e meno disseccanti sulla pelle, almeno per me che ce l'ho mista/reattiva. Azzeccate le tonalità del fondo al primo tentativo (per l'inverno e per l'estate), grazie alle accurate descrizioni presenti sul sito e all'ottima resa fotografica delle immagini. Che dire? mi permetto solo di suggerire alla ditta di fornire anche i complementi di trucco, tipo i primer per occhi, labbra e pelle, e le jar vuote: così da evitare di doversi servire altrove per questo servizio. Buoni, comunque, consigliatissimi! Bravi

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com